Paquitoo Inviato 21 novembre 2016 - 19:37 Share Inviato 21 novembre 2016 - 19:37 Dovrei comprare una px 125. Il proprietario è defunto, e il nipote vuole fare il passaggio di proprietà tramite scrittura privata sul comune di residenza. È possibile, legale? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dampire Inviato 24 novembre 2016 - 13:14 Share Inviato 24 novembre 2016 - 13:14 la vespa è immatricolata? altrimenti si sa la targa? in ogni caso fai visura al PRA a questo punto se immatricolata a nome del defunto si deve normalizzare la situazione (eredità ecc) e poi fare un normale passaggio di proprietà se non è immatricolata dovrebbe bastare una dichiarazione di lecita provenienza... ma con in ballo eredità io starei attento in ogni caso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paquitoo Inviato 24 novembre 2016 - 13:36 Autore Share Inviato 24 novembre 2016 - 13:36 la vespa è immatricolata?altrimenti si sa la targa? in ogni caso fai visura al PRA a questo punto se immatricolata a nome del defunto si deve normalizzare la situazione (eredità ecc) e poi fare un normale passaggio di proprietà se non è immatricolata dovrebbe bastare una dichiarazione di lecita provenienza... ma con in ballo eredità io starei attento in ogni caso La vespa dovrebbe essere immatricolata, tant'è che ha anche la denuncia di smarrimento del libretto. Lui non riesce a farmi avere la firma degli eredi in questo periodo, secondo voi ne vale la pena? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 novembre 2016 - 18:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 novembre 2016 - 18:28 (modificato) Se ha il foglio documento di proprietà (complementare o CdP), si può fare una vendita tramite art. 2688 da proprietario non intestatario, senza citare il fatto che l'intestatario è deceduto. Vedi: http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/acquisto-da-proprietario-non-intestatario-art-2688-cc.html Altrimenti, se non c'è il documento di proprietà, va fatta la denuncia di smarrimento da parte di uno degli eredi diretti e poi l'accettazione dell'eredità da parte di tutti gli eredi, la richiesta di nuovo CdP e la vendita contestuale a te, ed a te verrà intestato il nuovo CdP. Vedi: http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/ereditare-un-veicolo.html Che ci sia una denuncia di smarrimento del libretto non vuol dire che la vespa sia in regola al PRA, quindi è sempre conveniente fare una visura al PRA. Per sapere se ne vale la pena, si dovrebbe vedere la vespa e sapere il prezzo d'acquisto. Ciao, Gino Modificato 24 novembre 2016 - 18:30 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paquitoo Inviato 26 novembre 2016 - 12:55 Autore Share Inviato 26 novembre 2016 - 12:55 Io dovrei ritirarla a Roma. Come la posso prendere? Quanto costa il servizio espresso? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 novembre 2016 - 17:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 novembre 2016 - 17:47 Io dovrei ritirarla a Roma. Come la posso prendere? Quanto costa il servizio espresso? Ma almeno l'hai vista e provata? Hai verificato che i documenti siano a posto? Poi, se è tutto in regola, puoi anche caricarla in macchina e portatrtela a casa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paquitoo Inviato 26 novembre 2016 - 18:19 Autore Share Inviato 26 novembre 2016 - 18:19 Ma almeno l'hai vista e provata? Hai verificato che i documenti siano a posto? Poi, se è tutto in regola, puoi anche caricarla in macchina e portatrtela a casa. Ciao, Gino Si la dovrei solo andare a vedere, ma nel caso volessi espandere la ricerca in tutta Italia, come la porto a casa? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 novembre 2016 - 19:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 novembre 2016 - 19:14 Se non puoi trasportarla in auto o altro, puoi usufruire di una moltitudine di spedizionieri, basta cercarli nel web, per esempio come questo: http://trasportomotolowcost.it/ , ma ce ne sono decine, controlla e scegli quello che ti piace di più. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paquitoo Inviato 27 novembre 2016 - 19:30 Autore Share Inviato 27 novembre 2016 - 19:30 Se non puoi trasportarla in auto o altro, puoi usufruire di una moltitudine di spedizionieri, basta cercarli nel web, per esempio come questo: http://trasportomotolowcost.it/ , ma ce ne sono decine, controlla e scegli quello che ti piace di più. Ciao, Gino Si può portarla con il treno? Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 novembre 2016 - 12:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 novembre 2016 - 12:52 Intendi come veicolo al seguito? Non credo, ma puoi sempre informarti in stazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paquitoo Inviato 28 novembre 2016 - 13:05 Autore Share Inviato 28 novembre 2016 - 13:05 Eh ho visto ma le spese sono abbastanza elevate t.t Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts