rugantino82 Inviato 21 novembre 2016 - 19:50 Share Inviato 21 novembre 2016 - 19:50 Dunque....sono circa 4-5 giorni che di punto in bianco la Vespa non regge più il minimo a freddo....e si spegne. Quando però si scalda il minimo torna perfetto. Se alzo il minimo a freddo, poi ovviamente quando si scalda diventa esageratamente alto. Ho pulito filtro aria e getti. La guarnizione della base del carburatore ha si e no un mese di vita ed è originale Piaggio. La candela avrà si e no 4.000 Km Funzionamento del motore è regolare, ma se provo a camminare tenendo il gas aperto VERAMENTE DI un pelo sento che non gira bene...come se perdesse colpi, basta un pelino in più di gas e torna a girare regolare. Sarà la guarnizione tra vaschetta e carter che è andata? Srà la candela anche se ha 4.000 Km? Ho spaccato qualche paraolio che se il motore è freddo me la sballa e poi quando scalda per dilatazione termica mela fa tornare regolare? Può dipendere dal comando dello starter che magari non funziona più a dovere? Ho notato che rilasciandolo non chiude più perfettamente, gli manca si e no un millimetro per andare completamente in chiusura. Eppure ho pulito tutto il carburatore il mese scorso...mah! Consigli/dritte/suggerimenti/ipotesi? Che sarà????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 21 novembre 2016 - 20:46 Share Inviato 21 novembre 2016 - 20:46 Dunque....sono circa 4-5 giorni che di punto in bianco la Vespa non regge più il minimo a freddo....e si spegne.Quando però si scalda il minimo torna perfetto. Se alzo il minimo a freddo, poi ovviamente quando si scalda diventa esageratamente alto. Ho pulito filtro aria e getti. La guarnizione della base del carburatore ha si e no un mese di vita ed è originale Piaggio. La candela avrà si e no 4.000 Km Funzionamento del motore è regolare, ma se provo a camminare tenendo il gas aperto VERAMENTE DI un pelo sento che non gira bene...come se perdesse colpi, basta un pelino in più di gas e torna a girare regolare. Sarà la guarnizione tra vaschetta e carter che è andata? Srà la candela anche se ha 4.000 Km? Ho spaccato qualche paraolio che se il motore è freddo me la sballa e poi quando scalda per dilatazione termica mela fa tornare regolare? Può dipendere dal comando dello starter che magari non funziona più a dovere? Ho notato che rilasciandolo non chiude più perfettamente, gli manca si e no un millimetro per andare completamente in chiusura. Eppure ho pulito tutto il carburatore il mese scorso...mah! Consigli/dritte/suggerimenti/ipotesi? Che sarà????? Circuito del minimo... ripulire tutto e svita dietro la vite di un altro mezzo giro.... se non migliora, getto da 48-160 nuovo, a volte quelli del minimo fanno come una specie di ossido e siccome son piccolini.... pulisci con sottile filo di rame i fori del getto altrimenti.... e sgonfia quella ruota anteriore và a 1,3-1,5 di pressione e non a 2!!!! Non chiedermi perchè----- VESPASENSO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugantino82 Inviato 21 novembre 2016 - 20:50 Autore Share Inviato 21 novembre 2016 - 20:50 AHAHAHAHAHAH ok ok Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 21 novembre 2016 - 21:07 Share Inviato 21 novembre 2016 - 21:07 ok la pulizia dei getti é fondamentale ma mi sembra un pó strano come comportamento....il minimo che si alza a caldo, ma non dovrebbe essere il contrario? il paraolio lato volano mi ha causato vari tipi di problemi poco decifrabili (sospetto che col motore freddo facesse il suo lavoro poi a caldo iniziasse a far trafilare aria), io un occhiata gliela darei... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 21 novembre 2016 - 21:11 Share Inviato 21 novembre 2016 - 21:11 ok la pulizia dei getti é fondamentale ma mi sembra un pó strano come comportamento....il minimo che si alza a caldo, ma non dovrebbe essere il contrario? il paraolio lato volano mi ha causato vari tipi di problemi poco decifrabili (sospetto che col motore freddo facesse il suo lavoro poi a caldo iniziasse a far trafilare aria), io un occhiata gliela darei... Se a caldo tiene il minimo..... solo in casi estremi potrebbe essere un paraolio.... ma potrebbe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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