Vai al contenuto

polini 130

manud73
 Share

Recommended Posts

non fà niente và a battuta sul cuscinetto dopo 1 minuto è OK....

con il pistone tutto giù PMI come rimane rispetto al foro di scarico? Cioè c'è un gradino o sono tra loro a filo? sentilo con l'unghia domani.....

2mm di basetta, secondo me sei altino..... verifichiamo.... notte notte.

2515c03e7ffa9ca1ee31d99bee5a714f.jpg

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 186
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

con il pistone tutto giù PMI come rimane rispetto al foro di scarico? Cioè c'è un gradino o sono tra loro a filo? sentilo con l'unghia domani.....

questo va bene per misurare lo squish sono 2 palline di stagno attacco con dello scotch al pistone le estremità le metto ai bordi e serio tutto. puoi rispondermi per favore alle domande di ieri

Link al commento
Condividi su altri siti

per il paraolio:

RISP: non fà niente và a battuta sul cuscinetto e dopo 1minuto è tutto OK

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

stagno ok, mettilo sul bordo del pistone serra e poi misuralo con il calibro.

Link al commento
Condividi su altri siti

con basetra 2mm e il pistone a pmi il pistone è appena 1 mm circa sotto lo scarico fasi sono aperte in linea con il pistone

Link al commento
Condividi su altri siti

urgente urgente scusate ho portato il cilindro a farlo spianare e mi dicono che è un Po complicato togliere 2 mm sopra ho detto di togliere 1.6 1.7 sopra e 5 decimi sotto mi dite per favore

Link al commento
Condividi su altri siti

c.que dopo aver misurato lo squish con basetta da 2mm e 2 guarnizioni di carta risultato 3.6 mm ho portato il cilindro in un altra officina ho incaricato di spianare 2.3mm. anche qui molto scettici ho incaricato di fare l'operazione vedremo cosa ne esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

c.que dopo aver misurato lo squish con basetta da 2mm e 2 guarnizioni di carta risultato 3.6 mm ho portato il cilindro in un altra officina ho incaricato di spianare 2.3mm. anche qui molto scettici ho incaricato di fare l'operazione vedremo cosa ne esce.

...basta fare una spina per prendere il cilindro nelle griffe (o usare un vecchio pistone opportunamente portato a misura) - finiti gli artigiani di una volta
Link al commento
Condividi su altri siti

lo scetticismo probabilmente non è per il lavoro da eseguire di per sé, ma perché non conoscono il "perché" di quello che chiedi/amo, anche a me hanno sbarrato gli occhi quando gli ho chiesto di spianare sotto e sopra per un totale di circa 3mm come te, ma a fine lavoro gli ho fatto sentire il vespino ;)

se lo statore ha il suo segno di riferimento (carter PK?) va bene dove si trova

Link al commento
Condividi su altri siti

questa regola non la conosco.

io so che per un polini 130 17/18° vanno bene e sono anche quelli che hanno tutte le small in origine, grado + grado -

l'unica che ha "problemi" è la primavera che in origine ha un anticipo di 24°, che è troppo per la maggior parte di tutti gli altri GT

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi nn so dove postare questa richiesta. mi servirebbe un collettore pk 50 s per 24 phbl a 2 fori per la pk. la polini non lo produce più... ce un posto nel forum tipo mercatino... o chi lo ha può farsi avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è Pinasco e Malossi mi pare, sia con gomam che rigido...

er l'anticipo lo statore quale che sia ha il piatto porta bobine, ora il piatto ha una unghiata attorno ad uno dei dadi di accoppiamento dei carter, quindi può ruotare fino a battuta con questo dado, quando il dado è esattamente alla metà dell'asola sei a 19° circa, fai pure 18° mettilo così andrà bene.

Link al commento
Condividi su altri siti