manud73 Inviato 11 dicembre 2016 - 17:13 Autore Share Inviato 11 dicembre 2016 - 17:13 non fà niente và a battuta sul cuscinetto dopo 1 minuto è OK.... con il pistone tutto giù PMI come rimane rispetto al foro di scarico? Cioè c'è un gradino o sono tra loro a filo? sentilo con l'unghia domani..... 2mm di basetta, secondo me sei altino..... verifichiamo.... notte notte. Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manud73 Inviato 11 dicembre 2016 - 17:14 Autore Share Inviato 11 dicembre 2016 - 17:14 non fà niente và a battuta sul cuscinetto dopo 1 minuto è OK.... con il pistone tutto giù PMI come rimane rispetto al foro di scarico? Cioè c'è un gradino o sono tra loro a filo? sentilo con l'unghia domani..... 2mm di basetta, secondo me sei altino..... verifichiamo.... notte notte. questo va bene per misurare lo squish sono 2 palline di stagno attacco con dello scotch al pistone le estremità le metto ai bordi e serio tutto. puoi rispondermi per favore alle domande di ieri Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manud73 Inviato 11 dicembre 2016 - 18:25 Autore Share Inviato 11 dicembre 2016 - 18:25 un altra domanda ma lo squish posso misurato senza fasce vorrei evitare di metterle preferirei subito prima di chiudere Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 11 dicembre 2016 - 21:31 Share Inviato 11 dicembre 2016 - 21:31 per il paraolio: RISP: non fà niente và a battuta sul cuscinetto e dopo 1minuto è tutto OK - - - post uniti in automatico dal sistema - - - stagno ok, mettilo sul bordo del pistone serra e poi misuralo con il calibro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manud73 Inviato 11 dicembre 2016 - 21:42 Autore Share Inviato 11 dicembre 2016 - 21:42 ho allargato 1 mm circa per parte lo scarico. il valore di squish ottimale quale sarebbe scusa. Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manud73 Inviato 11 dicembre 2016 - 21:43 Autore Share Inviato 11 dicembre 2016 - 21:43 c.que con basetta 2mm ho tutte le fasi aperte e il pistone è appena 1mm sotto lo scarico quasi a pelo. che ne pensi Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manud73 Inviato 12 dicembre 2016 - 06:22 Autore Share Inviato 12 dicembre 2016 - 06:22 non fà niente và a battuta sul cuscinetto dopo 1 minuto è OK.... con il pistone tutto giù PMI come rimane rispetto al foro di scarico? Cioè c'è un gradino o sono tra loro a filo? sentilo con l'unghia domani..... 2mm di basetta, secondo me sei altino..... verifichiamo.... notte notte. con basetra 2mm e il pistone a pmi il pistone è appena 1 mm circa sotto lo scarico fasi sono aperte in linea con il pistone Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manud73 Inviato 19 dicembre 2016 - 08:46 Autore Share Inviato 19 dicembre 2016 - 08:46 urgente urgente scusate ho portato il cilindro a farlo spianare e mi dicono che è un Po complicato togliere 2 mm sopra ho detto di togliere 1.6 1.7 sopra e 5 decimi sotto mi dite per favore Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 19 dicembre 2016 - 20:45 Share Inviato 19 dicembre 2016 - 20:45 cambia officina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 19 dicembre 2016 - 20:58 Share Inviato 19 dicembre 2016 - 20:58 o meglio rettifica.... ho abbassato 1,8mm sopra il cilindro 177 proprio oggi il lavoro lo ha fatto una piccolissima rettifica del mio quartiere mettendolo sul tornio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manud73 Inviato 19 dicembre 2016 - 21:42 Autore Share Inviato 19 dicembre 2016 - 21:42 c.que dopo aver misurato lo squish con basetta da 2mm e 2 guarnizioni di carta risultato 3.6 mm ho portato il cilindro in un altra officina ho incaricato di spianare 2.3mm. anche qui molto scettici ho incaricato di fare l'operazione vedremo cosa ne esce. Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 dicembre 2016 - 07:52 Share Inviato 20 dicembre 2016 - 07:52 c.que dopo aver misurato lo squish con basetta da 2mm e 2 guarnizioni di carta risultato 3.6 mm ho portato il cilindro in un altra officina ho incaricato di spianare 2.3mm. anche qui molto scettici ho incaricato di fare l'operazione vedremo cosa ne esce. Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk ...basta fare una spina per prendere il cilindro nelle griffe (o usare un vecchio pistone opportunamente portato a misura) - finiti gli artigiani di una volta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manud73 Inviato 20 dicembre 2016 - 10:26 Autore Share Inviato 20 dicembre 2016 - 10:26 lo statore 4 poli ha bisogno di anticipo se si orario o antiorario e di quanto??? Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 20 dicembre 2016 - 16:28 Share Inviato 20 dicembre 2016 - 16:28 c.que dopo aver misurato lo squish con basetta da 2mm e 2 guarnizioni di carta risultato 3.6 mm ho portato il cilindro in un altra officina ho incaricato di spianare 2.3mm. anche qui molto scettici ho incaricato di fare l'operazione vedremo cosa ne esce. Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk lo scetticismo probabilmente non è per il lavoro da eseguire di per sé, ma perché non conoscono il "perché" di quello che chiedi/amo, anche a me hanno sbarrato gli occhi quando gli ho chiesto di spianare sotto e sopra per un totale di circa 3mm come te, ma a fine lavoro gli ho fatto sentire il vespino se lo statore ha il suo segno di riferimento (carter PK?) va bene dove si trova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manud73 Inviato 20 dicembre 2016 - 17:21 Autore Share Inviato 20 dicembre 2016 - 17:21 si i carter sono pk!!! Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manud73 Inviato 21 dicembre 2016 - 07:07 Autore Share Inviato 21 dicembre 2016 - 07:07 quindi per gli statori pk nn vale la regola di anticipare la posizione dello starore??? Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 21 dicembre 2016 - 07:53 Share Inviato 21 dicembre 2016 - 07:53 questa regola non la conosco. io so che per un polini 130 17/18° vanno bene e sono anche quelli che hanno tutte le small in origine, grado + grado - l'unica che ha "problemi" è la primavera che in origine ha un anticipo di 24°, che è troppo per la maggior parte di tutti gli altri GT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 21 dicembre 2016 - 11:25 Share Inviato 21 dicembre 2016 - 11:25 Da corsa corta a corsa lunga,a parità di riferimenti,l'anticipo cambia un pò.La certezza si ha solo prendendo i riferimenti del pms -18/19* su carter e volano e verificare con strobo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manud73 Inviato 21 dicembre 2016 - 11:43 Autore Share Inviato 21 dicembre 2016 - 11:43 nn avendo lo strobo come potrei orientarmi o da che posizione partire Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 dicembre 2016 - 13:31 Share Inviato 21 dicembre 2016 - 13:31 nn avendo lo strobo come potrei orientarmi o da che posizione partire Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk Te l'hanno già detto sopra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 21 dicembre 2016 - 18:35 Share Inviato 21 dicembre 2016 - 18:35 Parti con i riferimenti allineati ed inizia a far prove sia in anticipo che in ritardo.Appena trovi a culometro il punto in cui ti sembra che vada meglio,aggiusti di fino sia quello che la carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manud73 Inviato 22 dicembre 2016 - 05:53 Autore Share Inviato 22 dicembre 2016 - 05:53 ok grazie il culometro speriamo di averlo✌✌✌. Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manud73 Inviato 22 dicembre 2016 - 05:59 Autore Share Inviato 22 dicembre 2016 - 05:59 ragazzi nn so dove postare questa richiesta. mi servirebbe un collettore pk 50 s per 24 phbl a 2 fori per la pk. la polini non lo produce più... ce un posto nel forum tipo mercatino... o chi lo ha può farsi avanti. Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 22 dicembre 2016 - 06:59 Share Inviato 22 dicembre 2016 - 06:59 c'è Pinasco e Malossi mi pare, sia con gomam che rigido... er l'anticipo lo statore quale che sia ha il piatto porta bobine, ora il piatto ha una unghiata attorno ad uno dei dadi di accoppiamento dei carter, quindi può ruotare fino a battuta con questo dado, quando il dado è esattamente alla metà dell'asola sei a 19° circa, fai pure 18° mettilo così andrà bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manud73 Inviato 22 dicembre 2016 - 07:04 Autore Share Inviato 22 dicembre 2016 - 07:04 grazie poeta ma nn ho capito bene potresti dirmelo in altri termini scusami Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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