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polini 130


manud73
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Bellissimo! lo hai poi presentato con adesivo POLINI e volano azzurro come faccio anche io!

 

Consiglio piepetta alla candela POLINI è più affidabile della forchetta classica.... esiste poi anche ROSSA in gomma di altre marche, che si abbinerebbe alla bobina

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grazie spero poterlo accendere entro il 6 gennaio se no parto per qualche mese. a proposito mentre montato ho oleata tutto.

se nn lo faccio partire e lo lascio da parte 3 4 mesi devo usare qualche accorgimento??? o va bene così.

 

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buon giorno ho trovato un collettore 24 lamellare che ne dite se lo monto svuotando delle lamelle oppure posso montarlo con lamelle. ricordo che la mia valvola è integra.

 

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Diciamo che per funzionare,una volta tolto il pacco,funziona ma...come fluidodinamica del sistema è paragonabile a rettificare un cilindro con una zappa.Si creano molte turbolenze dannose a discapito delle prestazioni,meglio se metti un collettore normale.

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buon giorno intanto ho provato ad accendere tutto ok tranne per la carburazione ho messo getto minimo 52 massimo 105. il motore accelerando stenta a tornare a bassi giri e anzi dopo un paio di buone accelerate tende a rimanere alto di giri e aumentano. ( ho letto in giro che quando il minimo e' piccolo si ha questo fenomeno puo' essere???)

potete darmi un aiuto sulla carburazione?? il minimo stenta a tenerlo.

 

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buon giorno intanto ho provato ad accendere tutto ok tranne per la carburazione ho messo getto minimo 52 massimo 105. il motore accelerando stenta a tornare a bassi giri e anzi dopo un paio di buone accelerate tende a rimanere alto di giri e aumentano. ( ho letto in giro che quando il minimo e' piccolo si ha questo fenomeno puo' essere???)

potete darmi un aiuto sulla carburazione?? il minimo stenta a tenerlo.

 

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se a caldo rimane un po' su di giri prova solo ad abbassare un pochino il minimo e svita un giro la vite laterale

vedi poi come va

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decelerando dopo un paio di accelerate tende a salire di giri come se accelerassi nuovamente e devo staccare la pipetta se no aumenta sempre

 

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ok il collettore sfumata a un po tutto ok ora però a minimo esce aria dagli sfiati accelerando tutto ok ma appena lo tengo a minimo comincia a buttate benzina

 

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ok il collettore sfiatava un po tutto ok ora però a minimo esce miscela dagli sfiati accelerando tutto ok ma appena lo tengo a minimo comincia a buttate benzina e poi si ingolfato 50 minimo 105 max 24 phbl nuovo

 

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ok il motore sembra un orologio tiene il minimo perfettamente. lho acceso al banco con tubo benzina 1 metro e collegato a una siringa da 60 ml, l'unico difetto tenendolo al minimo dopo qualche secondo comincia a buttare benzina dagli sfiati... cosa potrebbe essere???

 

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  • 1 month later...

polini 130 racing mazzucchelli competizione basetta 2 mm cilindro spianato 2.3mm sopra. carter raccordati al cilindro aspirazione abbassata sotto e lasciato quasi 4 mm sotto. primaria 27/69 dd. cluster terza e quarta corta. 24 phbl. simonini d&f. lho solo acceso al banco carburato più o meno ed emette un bel sound sembra bello...che dite sarà un motore che mi darà soddisfazioni oppure con questi lavori e configurazione nn ho una bella resa.grazie a tutti

 

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Nel corso degli anni ho ritoccato e rivisto varie cose ma attualmente è cosi

testa racing

squish 0.95

fasi travasi in canna 190-128-126 scarico 41mm cordale ed uscita a circa 30mm di diametro

basetta da 10mm

albero corsa 51 biella 105 bilanciato vesparacing

27/69 drt con cestello trattato e parastrappi rinforzato

primario cambio con terza corta e quarta extracorta(10-14-17-20)

lamellare mrt con phbe 36

espansione autoprodotta

travasi di base aperti tipo l'm1.

Ho deciso di passare alla corsa 53,carter pk anzichè primavera,basetta da 11mm,nuovo lamellare mrt per pk sempre con il 36,accensione vespatronic appena posso.

Poi basta,il limite massimo di quel gt ormai è arrivato.Non ti sto a dire quanto ho scavato in quei condotti ma la portata è sempre modesta.

I gt in alluminio hanno una travaseria migliore,non ci sono storie.Un bel d60 appena il polini mi abbandonerà ci starebbe proprio tutto.

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