Vai al contenuto


Carenza cronica scarichi touring per vespa small


Gelotus
 Share

Recommended Posts

Come da titolo mi chiedo come mai, essendo ultimamente il mercato ricambi e accessori tuning aftermarket così frizzante e pieno di vita, nessuno proponga degli scarichi che abbiano prestazioni decenti abbinati a una buona silenziositá. Anche artigiani tipo mega o dorna che hanno un bel catalogo per large non pensano di proporre qualcosa anche per small su base siluro o padella.

Cioè non ci sono solo i ragazzini che vogliono fare casino, io la mia smallina la uso per gli spostamenti in città e vorrei qualcosa che non mi tappi a 7500rpm come la mia siluro ipermega modificata che comunque più di tanto non va, ma che non faccia svegliare i morti quando passo, tipo proma e affini.

 

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste una siluro la SIP ROAD che tira gli 8500 silenziosa diciamo, pur sempre siluro....

 

la simonini appena più garbata della più racing D&F che tira pure lei 8500 cod 40313 http://www.simonini-racing.com/piaggio8.htm.....

 

il problema per le small è che una marmitta appena discreta dovrebbe stare in una fiancata magari pure con vano portaoggetti (primAVERA), infatti sottopedana esistono decine di marmitte in primis la MDM Easy, buona davvero per tutto ed ogni regime senza penalizzare poi nemmeno i bassi, la cosa sembra banale ma ha del miracoloso su motori che iniziano ad avere oltre 13 cavalli!!!

 

Queste marmitte ovviamente non si curano del sound e non sono certo discrete.... una vespa che urla 9000 giri ed ha ben oltre 10cv effettivi è tutto fuorchè...

 

EDUCATA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma io parlo di roba discreta, a quanto ne so io la sip road per small ha solo il collettore maggiorato, poi è la solita sito. Ovvio che le espansioni sono su un altro pianeta, ma appunto io parlo di marmitte EDUCATE, per quanto possibile, roba tipo megadella per px

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutta la discussione sulla polidella/megadella, in effetti la siluro non è uscita dallo stadio di prototipo e non se n'è saputo più niente, poi comunque io parlo di motori importanti, quattrini, falc, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ci siamo fraintesi, so cosa offre il mercato e questo post nasce proprio da questo, si passa da modifiche più o meno velate di concetti ormai antiquati (siluro, proma e simili) a espansioni casiniste, perché lo spazio è poco per il silenziatore, un kart kz fa molto meno casino di una vespa con la proma. La termica importante si usa non solo per prendere 12.000 giri, ci sono i cc che contano, l'alluminio per il raffreddamento e l'affidabilità, e sicuramente è meno limitata da un punto di vista prestazionale.

Gli scooter vario 2t hanno marmitte silenziosissime, eppure girano belli alti. Lo skipper 150 ha i suoi bei 15cv ed è praticamente muto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...