Vai al contenuto

Vespa che "trema" e rallenta alla partenza

zurgo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho una vespa px 150 del 2012 scatalizzata.

Ho provato a cercare il mio problema sul forum, ma non sono riuscito a trovare niente.

Vi spiego cosa succede:

- tiro aria e la vespa parte immediatamente

- do un po' di gas e chiudo l'aria

- parto senza problemi e senza tirare troppo le marce

- quando sono in terza la vespa inizia a tremare (lo sento soprattutto sull'anteriore) e se lascio il gas ho come la sensazione che sia "frenata"

- scalo in seconda e mi fermo

- appena riparto la vespa non da più nessun problema

Il pomeriggio/sera quando esco da lavoro non mi da questo problema. Ho notato che non dipende dalla temperatura esterna.

Sapete da cosa possa dipendere?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi sembreebbe un problema non di motore ma di ciclistica.....?...prima di partire fai ruotare a mano la ruota anteriore e cerca di capire sec'è qualcosa che non va, magari da qualche rumore di sregamento (pasticche o altro)......controlla anche la ruota posteriore, che tutto sia ok e nulla sfreghi contro.......strano comunque il fatto che poi non lo fa più una volta che riparti.

oppur senti che la vespa trema per come gira il motore,ancor forse non "pronto"...prova a ritardare l partenza e aspettare un poco di puù dando qualche accellerata..

La descrizione del problema è buona, ma forse manca ancora qualcosa per identificare il problema.

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi sembreebbe un problema non di motore ma di ciclistica.....?...prima di partire fai ruotare a mano la ruota anteriore e cerca di capire sec'è qualcosa che non va, magari da qualche rumore di sregamento (pasticche o altro)......controlla anche la ruota posteriore, che tutto sia ok e nulla sfreghi contro.......strano comunque il fatto che poi non lo fa più una volta che riparti.

Effettivamente a volte ho fatto fatica a spostarla, sembrava frenata, ma lo fa casualmente.

Ero curioso di sapere se a qualcuno era già successa una cosa del genere! Comunque ho fissato il controllo dal meccanico...

Link al commento
Condividi su altri siti