Vai al contenuto


Configurazione 110 cc (pk50)


LuigiPx125
 Share

Recommended Posts

Salve, un mio amico deve preparare un motore 110 con i seguenti pezzi:

110 polini

Carburatore 19/19

Marmitta proma

Frizione rinforzata

Rapporti per allungare(quali?)

Ora, al posto della proma vorrebbe mettere un'espansione(magari la simonini) e carburatore 24/24, quali pezzi bisogna cambiare?

Verranno fatte anche lavorazioni al carter e forse al cilindro(servono?)..

Quale sarebbe la sua velocità effettiva?

Consigliate voi altri pezzi..

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il mio amico la vuole polini...

Per ora abbiamo pensato:

Polini 110cc

Albero anticipato racing cono grande 20

Rapporti 22/63 polini

Carburatore polini 19

marmitta simonini con silenziatore

Consigli? Mettendo la simonini d&f va bene? Che frizione prendiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti consiglio il 110

Piuttosto monta un dr 130 oppure polini!

Il dr ha sui 100-105 di punta con giri bassi,

Il polini ci arriva lo stesso ma al doppio dei giri e il doppio del tempo!

Configurazione:

GT dr 130

Albero drt anticipato (cono venti se nn erro)

Carb. 24

Marmitta proma o polini a banana

Rapporti 27/69

Frizione a 4 dischi rinforzata

Cluster 4a corta drt

E più o meno ci siamo!

 

 

Inviato dal mio Blade S6 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so il fatto dell' ape..Comunque si ti capisco, e ti do anche ragione, ma il mio amico non vuole spendere di più per il 130, e vorrebbe qualcosa di più soft(che comunque va) e siamo ricaduti sul 110...

Già gli ho detto del 130 sia dr e polini e niente ahah...

Comunque se sulla configurazione da te postata mettissimo un 110 polini, albero anticipato, frizione 4 dischi rinforzata, carter lavorati, espansione simonini d&f(in modo che leviamo un pò di quella coppia tipica dei 110) e rapporti 22/63?? Che ne dici? Purtroppo vuole rimanere sul 110, scusami ma consigliami per il 110 :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio lo vuole polini,che polini sia.Tutta la config che hai scritto va bene ma evita le espansioni,una banana o una sottopedana con uscita a dx basta e avanza,frizione 3 dischi con molla buona(polini o malossi),pieno di miscela nel serbatoio e via andare.Se vuole un motore un po piu divertente da guidare in collina,rapporti 24/72.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè hai un cilindro con travasi minuscoli e fasi ridicole,adatte piu ad una sito plus che ad un espansione.Stessa cosa vale per la fasatura dell'albero,prendilo come vuoi ma neppure si avvicina ai valori ideali per far girare decentemente un motore con espansione.Non so quale sia il tuo livello pratico con dremel e frese ne con la preparazione di motori 2t ma quando si vanno a modificare i valori di cilindro e aspirazione è meglio sapere quel che si fa;basta un errore per far volare fogli da 50 €fuori dalla finestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille..Il motore lo faremo preparare da persone competenti comunque...

Configurazione finale:

Polini 110

Albero anticipato racing

Frizione polini 4 molle

Rapporti allungati (primaria) 22/63

Carburatore: polini 19 con filtro

Marmitta: polini a banana o proma o simili

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Vorrebbe fare i 100, credete che li raggiunge?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille..Il motore lo faremo preparare da persone competenti comunque...

Configurazione finale:

Polini 110

Albero anticipato racing

Frizione polini 4 molle

Rapporti allungati (primaria) 22/63

Carburatore: polini 19 con filtro

Marmitta: polini a banana o proma o simili

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Vorrebbe fare i 100, credete che li raggiunge?

 

100 effettivi? Non penso proprio, segnati sicuramente anche di piu. Tuttavia ci andrai vicino, consiglio carburatore phbl 24

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non spiegate mai il MODELLO di VESPA!

 

Allora è sicuramente una N corta del 63-64... quindi CILINDRO direi 102 DR che si può stringere di collo per farlo entrare sui carter stretti

 

ACCENSIONE, il volano della N 63 originale và bene perchè è SCOMPONIBILE e pesa davvero poco, ma l'imianto a bobina interna non v à bene quindi adotta bobina esterna come su Special (dal73)

 

CARBURATORE il 20-20 della Malossi per modelli N.L.R.Special

 

Con le ruote piccole da 9" consiglio un RAPPORTO abbastanza lungo come la 22-63

 

MARMITTA siluro o una padella tipo abhart in linea con la vespa molto old

 

 

Se fosse una Special..... potevi dirlo prima!!!

 

Chissà poi se 3 o 4 marce.... ma forse PKs o forse FL2????? Una Revival non credo... ogni vespa ha la sua configurazione e solo un 100 perfetto segnerà 100 GPS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poeta è scritto nel titolo e si tratterà di una pk :) penso 4 marce...

Il motore sarà in ogni caso quello descritto sopra ;) e forse, lo sto convincendo per il 130 dr, quindi una possibilità di mettere il 130 ci sta..

Vi tengo aggiornati. Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non spiegate mai il MODELLO di VESPA!

 

Allora è sicuramente una N corta del 63-64... quindi CILINDRO direi 102 DR che si può stringere di collo per farlo entrare sui carter stretti

 

ACCENSIONE, il volano della N 63 originale và bene perchè è SCOMPONIBILE e pesa davvero poco, ma l'imianto a bobina interna non v à bene quindi adotta bobina esterna come su Special (dal73)

 

CARBURATORE il 20-20 della Malossi per modelli N.L.R.Special

 

Con le ruote piccole da 9" consiglio un RAPPORTO abbastanza lungo come la 22-63

 

MARMITTA siluro o una padella tipo abhart in linea con la vespa molto old

 

 

Se fosse una Special..... potevi dirlo prima!!!

 

Chissà poi se 3 o 4 marce.... ma forse PKs o forse FL2????? Una Revival non credo... ogni vespa ha la sua configurazione e solo un 100 perfetto segnerà 100 GPS.

 

Bravo poeta, hai azzeccato esattamente il modello:risata:. È una pk ,anche se non è specificato quale

Link al commento
Condividi su altri siti

allora 102 polini raccordato carburo 20-20 malossi in kit, rapporto 24-72 con cluster Pinasco quarta da 22, il volano 4 poli della PKs và tornito appena, togliendo almeno 250gr, minimo 180gr....marmitta polini a serpentone che salva a scorta ed esce sotto al motore.

 

ERA SCRITTO NEL TITOLO DEL POST CHE E' UNA PK!!!!

 

Alzaimer di merd@.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...