mikcr93 Inviato 25 novembre 2016 - 17:45 Share Inviato 25 novembre 2016 - 17:45 Ciao a tutti vespisti! rieccomi ancora a chiedere aiuto ai guru del forum Allora, sto valutando l'acquisto di una vespa struzzo del 56. E' in buono stato, forse ci scappa di fare un restauro conservativo, con tutti i documenti e pronta da passaggio. L'unico neo che mi da dei grattacapi è il libretto, o meglio, quello che c'e scritto. Provo ad allegare una foto cosi si capisce meglio. Non è riportato l'anno di produzione e la vespa è contrassegnata come 'usato già immatricolato', che vuol dire esattamente? poi un altra cosa: guardando le varie schede tecniche on line ho notato che il modello del 56 monta ruote da 8 pollici e cambio a 3 marce mentre nel libretto è riportato cambio a 4 marce e ruote da 10 pollici. Temo sia un errore di trascrizione e non vorrei che in caso di una revisione futura mi facciano storie.. che dite? NB. sò quasi con certezza che la vespa è del 56 perche ho controllato i database con i numeri di telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 novembre 2016 - 19:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 novembre 2016 - 19:41 "Usato già immatricolato" dice esattamente quello che c'è scritto, cioé che il veicolo non era nuovo, quindi, presumibilmente, è stato reimmatricolato, forse per cambio di provincia. Dici che il telaio è del 1956, e la targa? Verifica con una visura o, se c'è discrepanza, con un estratto cronologico. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikcr93 Inviato 25 novembre 2016 - 23:35 Autore Share Inviato 25 novembre 2016 - 23:35 Si la visura ancora non l'ho fatta, ma in settimana vado a controllare. Per il fatto dei cerchi e del cambio mi sai dire qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 novembre 2016 - 11:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 novembre 2016 - 11:58 Si la visura ancora non l'ho fatta, ma in settimana vado a controllare. Per il fatto dei cerchi e del cambio mi sai dire qualcosa? Sì, molto probabilmente è un errore di trascrizione che andrà corretto. In che anno è stato emesso il libretto? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikcr93 Inviato 26 novembre 2016 - 16:40 Autore Share Inviato 26 novembre 2016 - 16:40 Probabilmente nel 61.. li nel libretto è riportata una data ed è 10 febbraio '61.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 novembre 2016 - 17:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 novembre 2016 - 17:40 Allora non fare una visura ma un estratto cronologico (costa 25 euro) e specifica che vuoi conoscere la precedente immatricolazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikcr93 Inviato 28 novembre 2016 - 16:11 Autore Share Inviato 28 novembre 2016 - 16:11 Si l'estratto l'ho richiesto, a breve dovrei avere la risposta.. Comunque è possibile che mi facciano storie per la correzione? potrebbero chiedermi di sostituire tutto il libretto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 novembre 2016 - 17:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 novembre 2016 - 17:30 Sì, potrebbero chiedertelo, ma tu insisti, chiedi in motorizzazione la copia della prima immatricolazione, portagli la scheda tecnica omologativa ed, eventualmente, chiedi un collaudo in motorizzazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikcr93 Inviato 28 novembre 2016 - 17:37 Autore Share Inviato 28 novembre 2016 - 17:37 Sì, potrebbero chiedertelo, ma tu insisti, chiedi in motorizzazione la copia della prima immatricolazione, portagli la scheda tecnica omologativa ed, eventualmente, chiedi un collaudo in motorizzazione. Ciao, Gino Scusa la mia ignoranza in materia, ma perche dovrei richiedere il collaudo? Se gli porto la scheda omologativa non dovrei essere a posto? Cioè non basta vederlo dalla scheda che i dati nel libretto sono errati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 novembre 2016 - 18:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 novembre 2016 - 18:01 Scusa la mia ignoranza in materia, ma perche dovrei richiedere il collaudo? Se gli porto la scheda omologativa non dovrei essere a posto? Cioè non basta vederlo dalla scheda che i dati nel libretto sono errati? Perché, se non gli basta la scheda tecnica omologativa (e decidono loro!), possono sempre chiederti la sostituzione del libretto, naturalmente lasciandoti il vecchio annullato, ma, in genere, col collaudo si convincono e correggono il vecchio libretto. La correzione sul libretto va fatta a mano, timbrata e firmata dal funzionario, ma poi va anche riportata nel database telematico. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts