FranKesco Inviato Novembre 27, 2016 Inviato Novembre 27, 2016 Salve a tutti, stamane misurazione dello squish del mio pinascone 225 con la testa MMW specifica per Pinasco 215 in corsa 60, montata di scatola, senza spessorare. I dati rilevati dal filo di stagno sono i seguenti: Sul filo di stagno A ho rilevato ad una estremità un valore di 1 mm all'altra un valore di 1,6 mm quindi valore medio del filo di stagno A: 1,3 mm Sul filo di stagno B ho rilevato ad una estremità un valore di 1,2 mm all'altra un valore di 1,45 mm quindi valore medio del filo di stagno B: 1,325 mm Pertanto il valore SQUISH MEDIO, ricavato cioè dalla media dei valori sopra indicati, del mio motore dovrebbe essere di 1,3 millimetri Domande: 1) E' normale che gli spessori del filo di stagno non siano omogenei nel senso che il filo si schiaccia di più su una estremità rispetto all'altra? 2) Un valore di squish di 1,3 mm (come detto valore medio) è OK per un motore turistico come il mio pinascone? Grazie a tutti x l'aiuto 0 Cita
one101one Inviato Novembre 27, 2016 Inviato Novembre 27, 2016 Salve a tutti, stamane misurazione dello squish del mio pinascone 225 con la testa MMW specifica per Pinasco 215 in corsa 60, montata di scatola, senza spessorare. I dati rilevati dal filo di stagno sono i seguenti: Sul filo di stagno A ho rilevato ad una estremità un valore di 1 mm all'altra un valore di 1,6 mm quindi valore medio del filo di stagno A: 1,3 mm Sul filo di stagno B ho rilevato ad una estremità un valore di 1,2 mm all'altra un valore di 1,45 mm quindi valore medio del filo di stagno B: 1,325 mm Pertanto il valore SQUISH MEDIO, ricavato cioè dalla media dei valori sopra indicati, del mio motore dovrebbe essere di 1,3 millimetri Domande: 1) E' normale che gli spessori del filo di stagno non siano omogenei nel senso che il filo si schiaccia di più su una estremità rispetto all'altra? 2) Un valore di squish di 1,3 mm (come detto valore medio) è OK per un motore turistico come il mio pinascone? Grazie a tutti x l'aiuto [ATTACH=CONFIG]163758[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]163759[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]163760[/ATTACH] Secondo me non è normale tutta questa differenza. Voglio dire che un decimo tra destra e sinistra o tra sopra e sotto ci può stare anche per via della sbassatura fatta in rettifica, a me è capitato, però un decimo non dovrebbe comportare nulla sopratutto con uno squish di 1,7 come nel mio caso, ma sei decimi sono tanti forse troppi. Immagina se io andassi i n giro con uno squish che da una parte è 1,1 e dall'altra 1,7, il motore andrebbe, ma come? Sarà affidabile? Prova a rimisurare, forse ti è andato qualcosa sotto al cilindro che te lo tiene inclinato... Non so... Oppure la stessa testa che non è piana... 0 Cita
Recommended Posts