giudalippo Inviato 27 novembre 2016 - 12:12 Share Inviato 27 novembre 2016 - 12:12 Ieri sera sulla mia PX MY 2005 non funzionava più l’anabbagliante, allora ho continuato con la luce abbagliante. Questa mattina con vespa lanciata al massimo mi è sembrato di intravedere un bagliore non so se dal contachilometri le cui spie continuano ad illuminarsi o dal faro anteriore e non funziona più nulla ne il faro anteriore ne le posizioni ne lo stop e il fanale posteriore. Funzionano solo le frecce e le spie del contachilometri. Cosa potrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 27 novembre 2016 - 17:09 Share Inviato 27 novembre 2016 - 17:09 controlla che non si sia staccato qualche cavetto...oppure, dato ilbagliore che hai visto, controlla lo stato delle lampadine, se sono bruciate, e secondo come sono bruciate, potrebbe essere sintomo che il regolatore non sia più buono. Fa questi controlli minimi come parteza. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudalippo Inviato 27 novembre 2016 - 18:23 Autore Share Inviato 27 novembre 2016 - 18:23 In effetti le lampadine sono tutte bruciate. I fili del devioluci sono a posto. Quindi potrebbe effettivamente essere il regolatore. C'è un modo per verificarne l'efficienza o si cambia a prescindere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 27 novembre 2016 - 18:39 Share Inviato 27 novembre 2016 - 18:39 quando fa saltare tutte le luci quasi contemporaneamente, può essere lui...ad ogni modo sul manuale di officina ci sono dei test da eseguire....ma più facilmente si può vedere dal modo in cui sono bruciate le lampade: se trovi il filamento completamente staccato e libero di muoversi all'interno del vetro, è un segno evidente di un forte picco di tensione. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudalippo Inviato 27 novembre 2016 - 19:37 Autore Share Inviato 27 novembre 2016 - 19:37 E' proprio come dici tu, filamento staccato. Ho visto che non è un ricambio molto costoso, appena possibile sostituisco tutto e poi speriamo bene. Grazie per la dritta, ti saprò dire com'è andata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts