paletti Inviato 27 novembre 2016 - 20:43 Share Inviato 27 novembre 2016 - 20:43 Ciao,sul mio Px monto un si 24 lavorato con cornetto e coperchio airbox Pinasco. Siccome non mi piacciono i motori sporchi,una volta alla settimana tolgo il coperchio airbox per controllare se era tutto ok e almeno ogni 1000km smonto i getti e li soffio e così via e intanto pulisco in carter motore dai residui di miscela e sporcizia varia trascinata dalla ruota posteriore.Ogni volta che devo rimontare il coperchio,la vite a sinistra si centra liscia come l'olio.ma quella destra ci perdo almeno 5 minuti togli e infila e poi è scomoda da avvitare con il cacciavite.La settimana scorsa ho preso una barra filettata della misura delle viti in dotazione e le ho inserite nei filetti come dei prigionieri.Ovviamente ora è più comodo il montaggio del coperchio, ho anche notato che il carter dove era sempre umido di miscela,ora è asciutto e forse perché avvitando i bulloni al prigioniero il coperchio preme con più forza sulla guarnizione e limita i trasudamenti. Speriamo che duri e che sia utile anche a Voi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 novembre 2016 - 21:00 MODERATOR Share Inviato 27 novembre 2016 - 21:00 Ciao,sul mio Px monto un si 24 lavorato con cornetto e coperchio airbox Pinasco. Siccome non mi piacciono i motori sporchi,una volta alla settimana tolgo il coperchio airbox per controllare se era tutto ok e almeno ogni 1000km smonto i getti e li soffio e così via e intanto pulisco in carter motore dai residui di miscela e sporcizia varia trascinata dalla ruota posteriore.Ogni volta che devo rimontare il coperchio,la vite a sinistra si centra liscia come l'olio.ma quella destra ci perdo almeno 5 minuti togli e infila e poi è scomoda da avvitare con il cacciavite.La settimana scorsa ho preso una barra filettata della misura delle viti in dotazione e le ho inserite nei filetti come dei prigionieri.Ovviamente ora è più comodo il montaggio del coperchio, ho anche notato che il carter dove era sempre umido di miscela,ora è asciutto e forse perché avvitando i bulloni al prigioniero il coperchio preme con più forza sulla guarnizione e limita i trasudamenti. Speriamo che duri e che sia utile anche a Voi Interessante! Ma con i prigionieri riesci a toglierla e metterla senza fatica? Io ho usato delle viti ed a misura ho messo dado e controdado, in modo che più di tanto non schiaccio questa scatola che è piuttosto fragile. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 27 novembre 2016 - 21:12 Autore Share Inviato 27 novembre 2016 - 21:12 Ciao,ovviamente una volta puntate con il cacciavite è più veloce stringere le viti,mentre con la chiave da 8 serrare i dadi ci metti di più,ma avvitandoli quel poco in più per il momento non trasuda,esempio tra ieri e oggi ho fatto quasi 200 km girando per Pavia,poi ho fatto l'argine del Ticino fino a Bereguardo al ponte delle barche,siccome con la piena si è rotto ed è impraticabile,allora ritorno a Pavia,da Pavia sono ritornato a Lacchiarella tutte strade guidate apri e chiudi,ho tolto la pancia laterale il motore è asciutto,mentre prima no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 novembre 2016 - 07:13 MODERATOR Share Inviato 28 novembre 2016 - 07:13 La testa delle viti resta con a croce per il cacciavite apposito, mentre dado e controdado li ho bloccati sul filetto come "fermo" per non tirare troppo le viti rischiando di rompere il coperchio. Che conetto usi? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 28 novembre 2016 - 07:31 Autore Share Inviato 28 novembre 2016 - 07:31 Ciao,Pinasco,ho tutto pinasco tranne il reparto cambio e frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 novembre 2016 - 14:19 MODERATOR Share Inviato 28 novembre 2016 - 14:19 Stavo osservando: ma è la stessa scatola? Mi sembrano differenti, o è un'illusione ottica? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 28 novembre 2016 - 15:33 Autore Share Inviato 28 novembre 2016 - 15:33 Ciao,il Mio è Pinasco,non so se ci sono misure diverse,dopo provo a misurarlo,probabilmente la foto è presa in angolazione diversa come può darsi che abbiamo 2 ammortizzatori con altezze diverse,io monto i Carbone regolabili,tu monto i Bitubo,comunque tra poco verifico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 28 novembre 2016 - 16:20 Autore Share Inviato 28 novembre 2016 - 16:20 Ciao,come vedi il coperchio è alto circa 80 mm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 novembre 2016 - 16:51 MODERATOR Share Inviato 28 novembre 2016 - 16:51 Si si molto probabilmente è la diversa angolazione della prima foto. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 6 dicembre 2016 - 12:52 Share Inviato 6 dicembre 2016 - 12:52 Io ho preso la barra filettata da 5 ho tagliato a misura è lì ho avvitati nella vaschetta del carburo e li ho fissati con il frena filetti , E vero che con il dado da 8 ci vuole un bel po' per avvitarli quindi mi sono procurato 2 dadi da 8 lunghi 2 cm e da un lato gli ho fatto un taglio con il seghetto per avvitarli con il giravite ora è perfetto in 3 secondi toglgo e rimetto la vaschetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 6 dicembre 2016 - 13:01 Autore Share Inviato 6 dicembre 2016 - 13:01 Ciao,hai detto che ai dadi "da un lato gli ho fatto un taglio con il seghetto per avvitarli con il giravite",spiegati meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 dicembre 2016 - 15:25 MODERATOR Share Inviato 6 dicembre 2016 - 15:25 Ma con i prigionieri al posto delle viti, si riesce a togliere il coperchio? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 6 dicembre 2016 - 20:23 Share Inviato 6 dicembre 2016 - 20:23 Si riesce a torglelo facilmente allora compra 2 dadi da 8 lunghi 2 cm da 1 lato gli fai un taglio con il seghetto come se voleste tagliare il dado a metta x la sua lunghezza profondo circa 2 mm e poi lo avvitate con il giravite e facilissimo praticamente il taglio deve essere come nel getto del Max appena ho la possibilità posto una foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 6 dicembre 2016 - 20:57 Autore Share Inviato 6 dicembre 2016 - 20:57 Ciao,giravite=cacciavite ok! Si è una buona idea,domani vado dal ferramenta e compro i dadi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 dicembre 2016 - 22:31 MODERATOR Share Inviato 6 dicembre 2016 - 22:31 Ma una cavolo di foto no eh? Dai fate sto sforzo che sono curioso!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 7 dicembre 2016 - 17:39 Share Inviato 7 dicembre 2016 - 17:39 ecco le foto semplice come condire un'insalata solo che io nei ferramenta non li ho trovati li ho trovati da Leroy merlin magari voi siete più fortunati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 14 dicembre 2016 - 16:39 Share Inviato 14 dicembre 2016 - 16:39 com'è finita avete provato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 14 dicembre 2016 - 20:54 Autore Share Inviato 14 dicembre 2016 - 20:54 Ciao,volevo i dadi come i tuoi ho girato una decina di ferramenta nell'hinterland Milano sud ma niente,i vari brico e Leroy, niente.Per fortuna ho un'attività di lucidatura-pulitura -elettrolucidatura acciaio inox lavoro anche per aziende che fanno particolari a disegno e me li sono fatti fare su misura,domani me li consegnano una lucidata e li monto con foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 dicembre 2016 - 23:26 MODERATOR Share Inviato 14 dicembre 2016 - 23:26 Ciao,volevo i dadi come i tuoi ho girato una decina di ferramenta nell'hinterland Milano sud ma niente,i vari brico e Leroy, niente.Per fortuna ho un'attività di lucidatura-pulitura -elettrolucidatura acciaio inox lavoro anche per aziende che fanno particolari a disegno e me li sono fatti fare su misura,domani me li consegnano una lucidata e li monto con foto Chi fa da se ..... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 15 dicembre 2016 - 16:19 Autore Share Inviato 15 dicembre 2016 - 16:19 Ciao,dadi appena montati effettivamente si fa prima.Grazie Angiolin2008 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 15 dicembre 2016 - 16:35 Share Inviato 15 dicembre 2016 - 16:35 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 dicembre 2016 - 20:56 MODERATOR Share Inviato 15 dicembre 2016 - 20:56 Non ho capito su cosa stringono i dadi Stringono sul coperchio di plastica o avete predisposto un finecorsa? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 15 dicembre 2016 - 22:25 Autore Share Inviato 15 dicembre 2016 - 22:25 Ciao, allora,misura le viti che hai adesso e aggiungi almeno 1,5 cm,prendi una barra filettata del 5 e con le misure che hai preso tagli la barra.Adesso le viti che avevi buttale via,prendi della pasta frena filetti e avvitale almeno 1 cm e quando la pasta ha fatto il suo lavoro,infili il coperchio,una ranella e il dado.Avvita a mano fino a che non va in battuta e poi stringi un po a dx e un po a sx,con questo sistema come ti avevo accennato,non perdo tempo ad infilare la vite nel filetto "osti non ho più l'età"ma sopratutto stringi meglio, il coperchio rimane più ermetico e il carter motore più pulito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 dicembre 2016 - 23:21 MODERATOR Share Inviato 15 dicembre 2016 - 23:21 Il mio dubbio sorge perchè il coperchio è di plastica e non so quanto si possa tirare il dado. Comunque è una bella idea Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 16 dicembre 2016 - 05:29 Share Inviato 16 dicembre 2016 - 05:29 E come stringere i bulloni del motore a mano vai a polso, certo e plastica non devi serrare tanto da deformato o spaccarlo ma il tanto che basta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts