falco55 Inviato 27 novembre 2016 - 20:55 Share Inviato 27 novembre 2016 - 20:55 Sera a tutti. Ragazzi stasera è successo una cosa strana,mentre camminavo con la mia 50 special stava finendo la benzina e sono passato a riserva. Dopo pochi metri la sentivo morire sotto,poi ho continuato con l'aria aperta e andava bene. Se chiudevo l'aria si ingolfava e si spegneva. Secondo la vostra esperienza di cosa si può trattare? Premetto che, ho cambiato il serbatoio ed ho pulito il carburatore. Cambiato il serbatoio perchè all'interno del vecchio la rugine non si toglieva mai. Non mi conveniva usare la tankerite perchè il serbatoio nuovo costava di meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 27 novembre 2016 - 22:22 Share Inviato 27 novembre 2016 - 22:22 tubo miscela troppo lungo secondo me non sto cherzando dico sul serio 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco55 Inviato 27 novembre 2016 - 22:32 Autore Share Inviato 27 novembre 2016 - 22:32 Non sono convinto che scherzi. Forse hai centrato in pieno. Quando dovrebbe essere il tubo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 27 novembre 2016 - 22:35 Share Inviato 27 novembre 2016 - 22:35 Ciao a tutti. Potrebbe essere,è vero, a volte crea problemi senza cause apparenti. E' una cosa che non ho studiato bene e non ho provato però era l'ultimo imputato di vari problemi. Hai cambiato il tubo? Ne hai messo uno nuovo che hai tagliato tu? E' dello stesso tipo e diametro? Importa anche come lo si passa ed il percorso che fa,montato alla meglio come capita non porta il giusto afflusso. Se non è il tubo può darsi che sia una questine di sporto nonostante già abbia pulto il carburatore. Fai altre prove,accendila con la sella aperta ed il carburatore a vista,dai uno sguardo alla miscela che scende e vedi se il difetto lo fa in presenza di qualche bolla d'aria nel tubo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco55 Inviato 27 novembre 2016 - 22:51 Autore Share Inviato 27 novembre 2016 - 22:51 Ciao a tutti.Potrebbe essere,è vero, a volte crea problemi senza cause apparenti. E' una cosa che non ho studiato bene e non ho provato però era l'ultimo imputato di vari problemi. Hai cambiato il tubo? Ne hai messo uno nuovo che hai tagliato tu? E' dello stesso tipo e diametro? Importa anche come lo si passa ed il percorso che fa,montato alla meglio come capita non porta il giusto afflusso. Se non è il tubo può darsi che sia una questine di sporto nonostante già abbia pulto il carburatore. Fai altre prove,accendila con la sella aperta ed il carburatore a vista,dai uno sguardo alla miscela che scende e vedi se il difetto lo fa in presenza di qualche bolla d'aria nel tubo. Spiego perchè Andrea78153 ha ragione. Quando ho comprato il serbatoio nuovo e il tubo è stato tagliato dal rivenditore. Mi sembrava un pò lungo ma poi ho pensato che quella era la misura. Invece ora sono convinto che è troppo lungo ed è per questo motivo che passando in riserva non va. Ripeto, prima di passare in riserva andava benissimo. La prova invece che farò domani e di metterci un litro di miscela e vedere come va. Se va bene, allora è confermato che è il tubo. A dire il vero sono convinto già ora che è cosi. Domani vi faccio sapere. Grazie e buonanotte a tutti senza nessuno escluso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 28 novembre 2016 - 10:14 Share Inviato 28 novembre 2016 - 10:14 un tubo più lungo sarebbe comodo per "lavorare" sul carburo senza staccarlo ogni volta. Il problema è una questione vecchia come il mondo: vasi comunicanti In un tubo troppo lungo la miscela non va solo in "discesa" ma fa tipo montagne russe (compresi giri della morte), quando vai in riserva e si crea un po' di aria nel tubo. Questa rimane nel punto + alto del tubo, il tutto unito al fatto che la riserva pesca in basso al serbatoio.... la miscela non super la "bolla d'aria" e non arriva al carburatore. Con un tubicino di quelli trasparenti si vede anche Il tubo io lo faccio rimanere sempre sotto l'asta del rubinetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco55 Inviato 28 novembre 2016 - 11:00 Autore Share Inviato 28 novembre 2016 - 11:00 un tubo più lungo sarebbe comodo per "lavorare" sul carburo senza staccarlo ogni volta.Il problema è una questione vecchia come il mondo: vasi comunicanti In un tubo troppo lungo la miscela non va solo in "discesa" ma fa tipo montagne russe (compresi giri della morte), quando vai in riserva e si crea un po' di aria nel tubo. Questa rimane nel punto + alto del tubo, il tutto unito al fatto che la riserva pesca in basso al serbatoio.... la miscela non super la "bolla d'aria" e non arriva al carburatore. Con un tubicino di quelli trasparenti si vede anche Il tubo io lo faccio rimanere sempre sotto l'asta del rubinetto. Andrea, confermo tutto quello che dici. Stamani ho fatto il pieno l'ho tenuta un pò con l'aria tirata e quando le bolle "come dici" sono andate via ho chiuso l'aria e la vespa va una meraviglia. Quindi ora se ho capito bene la misura del tubo dovrebbe essere su i 50? A me sicuramente nello stato attuale è più di 60. Si Andrea, sicuramente è un problema vecchio per chi ne capisce qualcosa, ma quello che ne capisce qualcosa non domanda di sicuro. Io invece sono del parere che chi domanda non fa errori e infatti mi hai aiutato con la tua risposta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 28 novembre 2016 - 13:20 Share Inviato 28 novembre 2016 - 13:20 tranquillo falco il mio era un tono scherzoso, il "vecchio come il mondo" era riferito ai vasi comunicanti, spero non abbia inteso le mie parole in maniera offensiva La lunghezza onestamente non l'ho mai presa, se non tagliando il nuovo tubo uguale a quello vecchio. Se lo devo fare nuovo lo faccio di quel giusto in modo da poter staccare il serbatoio e riposarlo di traverso sul telaio, senza dover staccare il tubo in questione, e lavorare comodo sul carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco55 Inviato 28 novembre 2016 - 14:23 Autore Share Inviato 28 novembre 2016 - 14:23 tranquillo falco il mio era un tono scherzoso, il "vecchio come il mondo" era riferito ai vasi comunicanti, spero non abbia inteso le mie parole in maniera offensiva La lunghezza onestamente non l'ho mai presa, se non tagliando il nuovo tubo uguale a quello vecchio. Se lo devo fare nuovo lo faccio di quel giusto in modo da poter staccare il serbatoio e riposarlo di traverso sul telaio, senza dover staccare il tubo in questione, e lavorare comodo sul carburatore. Non ho mai pensato frainteso le tue parole posso assicurartelo. Anzi e ti ringrazio per avermi risolto un problema. Tanti anni fa, ma prorio tanti anni fa ero uno dei migliori nella mia zona su queste cose. Poi il tempo passa e passano anche i ricordi e bisogna chiedere alle mente fresche. Grazie andrea e sta tranquillo che non hai offeso nessono, hai solo dato una mano a chi come me non ricorda più un azz. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 28 novembre 2016 - 15:26 Share Inviato 28 novembre 2016 - 15:26 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.