elwally Inviato 28 novembre 2016 - 11:11 Share Inviato 28 novembre 2016 - 11:11 Ciao ragazzi weekend molto produttivo: ieri ho distrutto la filettatura della candela sul mio motore 125 pk con gruppo e testa ETS. nello smontarla e rimontarla ho spanato e ora sfiata. Mi viene ora il dubbio amletico: quale candela monta la testa 125 ETS? Io ne avevo una a passo corto B7HS, non vorrei mai ci andasse quella a passo lungo e che quello abbia provocato la rottura il motore giace smontato, mi e' toccato rimontare al volo il 50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 28 novembre 2016 - 14:31 Share Inviato 28 novembre 2016 - 14:31 Ciao a tutti. Mi dispiace per l'accaduto. E' strano sembra un dato riportato da nessuna parte. sul manuale uso e manutenzione non l'ho trovato. Non penso che abbiano usato una candela a passo lungo. La candela sbagliata non si dovrebbe avvitare facilmente. Con una candela a passo corta invece che lunga non credo che la Vespa sarebbe andata in moto tanto facilmente. Ho provato a cercare qualcosa sull'ETS. La candela originale potrebbe essere una Bosch 4WC o 4CC? http://vespacosa.com/downloads/folders/Vespa%2520PK_1982_1%5B1%5D.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 28 novembre 2016 - 15:09 Autore Share Inviato 28 novembre 2016 - 15:09 Da quanto ho capito ci va la candela a passo lungo. Quella a passo corto l'ho forzata dentro io e andava benissimo finche' mi e' venuto in mente di smontarla! Comprato ricambio da sip per 38 sterline, mi e' andata gia' bene. ne approfitto per revisionare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 28 novembre 2016 - 15:23 Share Inviato 28 novembre 2016 - 15:23 Ciao a tutti. Allora l'ETS ed il motore spagnolo montano candele a passo lungo,non c'era nulla sul tuo blocco quando l'hai acquistato? Mi chiedo se la testa Polini sarebbe stata adatta come ricambio all'originale. Per caso tra le vari ericerche è comparsa una marmitta sportiva per 125. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - http://www.kijiji.it/marmitta+pk+125/?entryPoint=sb 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 28 novembre 2016 - 15:43 Autore Share Inviato 28 novembre 2016 - 15:43 No, non c'era nulla sul mio blocco quando l'ho comprato... Se qualcuno potesse confermare definitivamente che sulla testa ETS ci va la candela a passo lungo gliene sarei grato, ma questa discussione sembra confermarlo http://www.vesparesources.com/19-officina-smallframe/55569-revisione-motore-vespa-pk-125-ets Bella la marmitta sport @redivivus - ma a me piace tenere la ruota di scorta, dunque monto il padellino! gia' che il motore e' smontato gli do una grattugiata e una spruzzata: e' bastato un mese sotto la piogga di manchester per far ripartire la ruggine sul collettore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 28 novembre 2016 - 16:08 Share Inviato 28 novembre 2016 - 16:08 Ciao a tutti. Ho visto la candela nella discussione. Le mamritte le ho segnalate anche per il prezzo,la Polini che è la più costosa dovrebbe consentire di mantenere la ruota di scorta.Poi c'è quella nuova da 40 euro che è praticamente una sconosciuta,pensa debba essere almeno un po' meglio dell'originale e forse pure ti lascia tenere la ruota di scorta. Ho guardato se su di un catalogo di candele c'era l'applicazione anche per l'ETS,le misure della candela dovrebbero essere queste se non ci sono errori. http://www.brisk.biz/catalogues/spark-plugs/filter/moto/10269,10270,10271,10272,10273,10274,10275,10276,10277,10278,10279,10280,10281,10282,10283,10284,10285,10286,10287,10288,10289,10290,10291,10292,10293,10294,10295,10296,10297,10298,10299,10300,10301,10302,10303,10304,10305,10306,10307,10308,10309,10310,10311,10312,10313,10314,10315,10316,10317,10318,10319,10320,10321,10322,10323,10324,10325,10326,10327,10328,10329,10330,10331,10332,10333,10334,10335,10336,10337,10338#&gid=29&pid=1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 28 novembre 2016 - 16:41 Autore Share Inviato 28 novembre 2016 - 16:41 Hai ragione sulla candela. Equivalente NGK e' B8ES. Come facesse ad andare in moto e portarmi in giro con la candela a passo corto davvero non so... https://www.amazon.co.uk/Spark-plug-NGK-B8ES-PIAGGIO/dp/B00EI7XW1K 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 28 novembre 2016 - 17:10 Share Inviato 28 novembre 2016 - 17:10 Ciao a tutti. Su quel catalogo non farei troppo affidamento, alla fine c'è una candela a passo lungo per l'XL2 e non per l'ETS. Hai chiesto conferma prima di acquistare la nuova testa? Comunque la candela la provi con le testa in mano e senza forzare minimamente. Vedrai che adesso consumerai molto meno e la Vespa andrà molto di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 29 novembre 2016 - 10:13 Autore Share Inviato 29 novembre 2016 - 10:13 Ho preso questa testa, che mi pare uguale http://www.sip-scootershop.com/en/products/cylinder+head+_22499850 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 29 novembre 2016 - 13:26 Autore Share Inviato 29 novembre 2016 - 13:26 trovato il libretto ets. confermata candela W4C Bosch o B8ES NGK http://www.scooterhelp.com/manuals/VSM1T.manual/VMS1T.manual.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 29 novembre 2016 - 19:17 Share Inviato 29 novembre 2016 - 19:17 Confermo al 100% il passo lungo su testa ets e derivate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 4 dicembre 2016 - 20:02 Share Inviato 4 dicembre 2016 - 20:02 Ciao a tutti. Allora come va? Si nota il miglioramento? Ho notato che su quel manuale il carburatore è cresciuto,è diventato un 21. Mi sono soffermato sui consumi,di solito secondo la mia esperienza mi sono ritvovato a consumare particamente il doppio dei consumi dichiarati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 4 dicembre 2016 - 20:43 Autore Share Inviato 4 dicembre 2016 - 20:43 montata la testa nuova con candela giusta, grattugiata la marmitta, rimontato il motore. Ho fatto una decina di km per una commissione, credo di essere un pelo scarburato ora, ma la compressione è aumentata e con essa le prestazioni generali. il guaio di essere in città è che difficilmente metto la quarta, dunque non ho info sulla velocità max. prima o poi la porto sulle colline dello yorkshire e ci do dentro - appena sgela... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.