Cesinelle Inviato 29 novembre 2016 - 09:12 Share Inviato 29 novembre 2016 - 09:12 Buongiorno mi sono appena iscritto a questo forum dove davvero ci sta non persone molto preparate nel settore, la mia domanda vorrei acquistare una vespa del 65 vnb1t motore non bloccato e con ruggine non passante targa e libretto originale che prezzo potrebbe avere? Grazie e buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 29 novembre 2016 - 09:14 Share Inviato 29 novembre 2016 - 09:14 La vnb1 è difficile che sia del 65... Sent from my iPad using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cesinelle Inviato 29 novembre 2016 - 10:40 Autore Share Inviato 29 novembre 2016 - 10:40 Lo credevo pure io ma vedendo il libretto e il telaio vnb1t immatricolata nel 65 La vnb1 è difficile che sia del 65... Sent from my iPad using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 29 novembre 2016 - 10:45 Share Inviato 29 novembre 2016 - 10:45 forse il vecchio proprietario ha cambiato provincia nel 65 rifacendo i documenti come targa e libretto..o magari ha smarrito il libretto e basta. cosa che succedeva spesso ai tempi, diciamo che era molto semplice sbrigarsela.. comunque se vuoi posta la foto libretto nascondendo i numeri di telaio ma lasciando l'anno e sigla telaio, saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cesinelle Inviato 29 novembre 2016 - 11:09 Autore Share Inviato 29 novembre 2016 - 11:09 Non so come si carica la foto ti scrivo ciò che riporta il libretto Telaio vnb1t Numero motore vnb1m Anno prima immatricolazione 1965 - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Caricata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 29 novembre 2016 - 12:49 Share Inviato 29 novembre 2016 - 12:49 Che dire... il concessionario non l'ha venduta e qualcuno l'ha comprata nel 65, magari avendo lo sconto rispetto ai modelli nuovi... tutto può essere!!! Ad ogni modo, in che condizioni è? Ossia, deve essere riverniciata? Ha parti mancanti? Che sia marciante non ne dubito, sono muli... Un paio di mesi fa un amico ha portato una VNB5 (o 4???) dal meccanico, senza carburatore e ferma da qualche tempo... un po' di spray in valvola e alla seconda spedivellata è andata in moto... Valore? Secondo alcune valutazioni completa, in regola e magari iscritta storica, varrebbe 3.500 euro. A decrescere secondo le condizioni... comunque se non la si vede non si può dire... Spero di esserti stato d'aiuto. P.S.: io, la mia, non la do per quella cifra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cesinelle Inviato 29 novembre 2016 - 13:08 Autore Share Inviato 29 novembre 2016 - 13:08 Che dire... il concessionario non l'ha venduta e qualcuno l'ha comprata nel 65, magari avendo lo sconto rispetto ai modelli nuovi... tutto può essere!!!Ad ogni modo, in che condizioni è? Ossia, deve essere riverniciata? Ha parti mancanti? Che sia marciante non ne dubito, sono muli... Un paio di mesi fa un amico ha portato una VNB5 (o 4???) dal meccanico, senza carburatore e ferma da qualche tempo... un po' di spray in valvola e alla seconda spedivellata è andata in moto... Valore? Secondo alcune valutazioni completa, in regola e magari iscritta storica, varrebbe 3.500 euro. A decrescere secondo le condizioni... comunque se non la si vede non si può dire... Spero di esserti stato d'aiuto. P.S.: io, la mia, non la do per quella cifra... Ti allego le foto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 novembre 2016 - 13:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 novembre 2016 - 13:19 Occhio, quella in foto pare una VNB6T e non una VNB1T. Hai controllato la punzonatura? C'è qualcosa di strano in tutto ciò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cesinelle Inviato 29 novembre 2016 - 13:45 Autore Share Inviato 29 novembre 2016 - 13:45 Occhio, quella in foto pare una VNB6T e non una VNB1T.Hai controllato la punzonatura? C'è qualcosa di strano in tutto ciò. Aiutatemi a capire la differenza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 29 novembre 2016 - 13:55 Share Inviato 29 novembre 2016 - 13:55 Ha il culo quadrato, giusto? Ossia la targa va aderente alla carrozzeria della coda, non sul portatarga che è fissato alla coda tonda. Comunque, il manubrio è da serie successiva, le pance hanno le modanature, il telaio è da VNB4/6, quindi probabilmente è da controllare la punzonatura, è tutta da riverniciare, selle e stop errati, il pedale del freno è da VNB3 e segg., manca il portapacchi posteriore... Controlla che non abbiano messo la targa di una VNB1, oppure alla motorizzazione hanno sbagliato il libretto... se i numeri di telaio corrispondono ma la sigla no, potrebbero aver sbagliato il libretto, dicono che succedeva... VNB1: da telaio 1001 a 089850 VNB2: da telaio 1001 a 034699 VNB3: da telaio 034700 a 090395 VNB4: da telaio 090396 a 136485 VNB5: da telaio 1001 a 043240 VNB6: da telaio 1001 a 035439 da VNB1 a VNB4: tre marce VNB5/6: quattro marce Coda: da VNB1 a VNB3 coda tonda, le altre hanno la coda con annesso portatarga. Vediamo se da queste info riesci a cavarne qualcosa, noi non sappiamo i numeri del telaio, potresti postarli escludendo le ultime due cifre, così come quelli del motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cesinelle Inviato 29 novembre 2016 - 13:58 Autore Share Inviato 29 novembre 2016 - 13:58 Inizia con 022 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 29 novembre 2016 - 14:03 Share Inviato 29 novembre 2016 - 14:03 Inizia con 022 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Se inizia con 022 l'unica cosa sicura è che non può essere VNB3 e 4, dato che gli altri modelli contemplano tutti quel numero... e un numero così basso di telaio per un invenduto mi pare parecchio strano... Hai visto quante marce ha? Hai controllato la punzonatura sul telaio? e sul motore? Il nasello dello sportellino mi pare non da VNB1/2, propenderei per una VNB5/6, ma solo tu puoi sapere quante marce ha... la cresta sul parafango non è da VNB1/2, ma da modelli successivi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 29 novembre 2016 - 14:45 Share Inviato 29 novembre 2016 - 14:45 scusate ma su il libretto c'è vnb1 del 65.. non credo che il proprietario abbia fatto qualche schifezza.. non lui secondo me..però qualcosa di stran c'è. poi per quanto riguarda manubrio cresta ecc uno può cambiarle nel corso degli anni non è quello il problema..e si rompeva qualcosa lo cambiavano con quello che trovano di compatibile.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 novembre 2016 - 14:51 MODERATOR Share Inviato 29 novembre 2016 - 14:51 Il culo parrebbe quello giusto. Ol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 29 novembre 2016 - 14:52 Share Inviato 29 novembre 2016 - 14:52 Caro humabel, se ho letto bene la foto, ancorché non sia a buona risoluzione, la coda della vespa non corrisponde alla sigla VNB1. E quello, il telaio, non può essere cambiato. Il resto infarcisce i dubbi. Solo chi può leggere i numeri punzonati sul telaio e sul motore potrà dirci qualcosa. il libretto porta il timbro 'VNB1' quindi potrebbe essere che l'impiegato anziché scrivere la sigla abbia usato il vecchio timbro, sbagliando, peraltro... edit per volumexit: a me pare squadrato... guarda un po'... due occhi due opinioni... certo, posso sbagliare... sono andato a vedere le mie foto e confermerei: la mia coda 'tonda' stacca chiaramente la targa, cosa che non vedo nelle foto postate qui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 novembre 2016 - 16:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 novembre 2016 - 16:50 (modificato) Infatti, pure io suggerirei di verificare bene la punzonatura sul telaio, anche perché la serie VNB era soggetta a molti errori di compilazione nell'immatricolazione (e quindi nel libretto), avendo la VNB2-3-4 la stessa sigla d'omologazione della VNB1 e le VNB5 e 6 un'aggiornamento d'omologazione. Tant'e vero che la maggior parte dei libretti delle VNB successive alla "1" riportavano, erroneamente, come sigla del motore "VNB1M". Comunque, sicuramente non si tratta di una VNB1-2-3-4, quindi può essere solo una VNB5 o 6. Come senatore, propendo per l'ultimo modello. Ciao, Gino Modificato 30 novembre 2016 - 11:48 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 novembre 2016 - 17:10 MODERATOR Share Inviato 29 novembre 2016 - 17:10 Caro humabel, se ho letto bene la foto, ancorché non sia a buona risoluzione, la coda della vespa non corrisponde alla sigla VNB1. E quello, il telaio, non può essere cambiato.Il resto infarcisce i dubbi. Solo chi può leggere i numeri punzonati sul telaio e sul motore potrà dirci qualcosa. il libretto porta il timbro 'VNB1' quindi potrebbe essere che l'impiegato anziché scrivere la sigla abbia usato il vecchio timbro, sbagliando, peraltro... edit per volumexit: a me pare squadrato... guarda un po'... due occhi due opinioni... certo, posso sbagliare... sono andato a vedere le mie foto e confermerei: la mia coda 'tonda' stacca chiaramente la targa, cosa che non vedo nelle foto postate qui. Mi pare che tu abbia ragione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 novembre 2016 - 06:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 novembre 2016 - 06:34 Anche a me pare in tutto e per tutto una VNB6. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 30 novembre 2016 - 09:07 Share Inviato 30 novembre 2016 - 09:07 si per "il poggiatarga" siam d'accordo, come la gs 160 prima serie e seconda..dal 63 c'è il cambio. qui siamo tutti d'accordo, io parlavo del libretto in questione. capisco che uno possa sbagliare a compilare/timbrare il libretto, però errore su libretto,errore su telaio..son 2 cose diverse,generate da enti diveri, che però in un qualche modo astrale strano combaciano..solo questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 novembre 2016 - 11:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 novembre 2016 - 11:54 si per "il poggiatarga" siam d'accordo, come la gs 160 prima serie e seconda..dal 63 c'è il cambio.qui siamo tutti d'accordo, io parlavo del libretto in questione. capisco che uno possa sbagliare a compilare/timbrare il libretto, però errore su libretto,errore su telaio..son 2 cose diverse,generate da enti diveri, che però in un qualche modo astrale strano combaciano..solo questo E chi ha parlato di errore sul telaio? Cesinelle non ha verificato la punzonatura, ha solo riportato i primi 3 numeri, ma non ha detto nulla sulla sigla. Secondo me la sigla punzonata sarà VNB6T, è la cosa più logica, si tratterebbe, quindi, solo di errore materiale sul libretto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cesinelle Inviato 30 novembre 2016 - 12:00 Autore Share Inviato 30 novembre 2016 - 12:00 La sigla sul telaio la saprò nei prossimi giorni in quanto il proprietario sta fuori per lavoro. Appena hai notizie più certe non esiterò a contattarvi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 novembre 2016 - 12:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 novembre 2016 - 12:09 L'errore di trascrizione mi sembra comunque plausibile. Oggi, negli archivi digitali, col numero di omologazione IGM 1134 OM, è riportata la sola VNB1, perché nella compilazione non si tenne conto delle integrazioni successive, pure regolarmente riportare sulla STO. Può essere che per la stessa ragione l'errore sia stato operato all'epoca da qualche addetto poco attento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 30 novembre 2016 - 15:38 Share Inviato 30 novembre 2016 - 15:38 E chi ha parlato di errore sul telaio? Cesinelle non ha verificato la punzonatura, ha solo riportato i primi 3 numeri, ma non ha detto nulla sulla sigla. Secondo me la sigla punzonata sarà VNB6T, è la cosa più logica, si tratterebbe, quindi, solo di errore materiale sul libretto. Ciao, Gino nel terzo messaggio della discussione c'è scritto"vedendo dal libretto e dal telaio.." credevo l'avesse visto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 novembre 2016 - 15:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 novembre 2016 - 15:42 nel terzo messaggio della discussione c'è scritto"vedendo dal libretto e dal telaio.." credevo l'avesse visto Veramente io l'ho interpretato come se si riferisse al solo libretto, con la sigla scritta sullo stesso, e pare che non mi sia sbagliato. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 30 novembre 2016 - 15:52 Share Inviato 30 novembre 2016 - 15:52 va bhe vedremo questa sigla telaio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts