Vai al contenuto


carburatore vespa v32


fabiov8
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi ho finito un restauro di una v32 motore rifatto revisonato carb ecc...ho un problema di carburazione cioè se cala di giri si affoga e si spegne:doh:ma su questi carbuartori non riesco a capire come intervenire per la carburazione...qualcuno mi aiuta grazie parliamo di un ta 17 b... il getto del max è 75...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, probabilmente hai già verificato il settaggio del tuo carburatore, allego comunque la tabella per la messa a punto.

Quest'ultima risale alla fine degli anni '50.

Consultandone una più vecchia, del 1953, per il TA 17 B ho trovato la stessa configurazione tranne che per il dato dell'emulsionatore, indicato con sigla 200.

I parametri su cui puoi agire sono appunto il getto, l'emulsionatore, lo spillo e la relativa tacca di fissaggio, il tipo di valvola gas e di galleggiante (anche se questi ultimi due vanno praticamente sempre bene così da tabella).

Se posso consigliarti, ti direi di configurarlo con il settaggio da tabella e, se il problema persiste, verificare inizialmente che nel corpo non vi siano passaggi ostruiti, prima ancora di agire con le successive regolazioni.

 

Dimenticavo... la sezione più corretta per questo topic sarebbe quella delle Wideframe, puoi chiedere a qualche moderatore di spostarlo :ciao:

tabella carburatori.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, probabilmente hai già verificato il settaggio del tuo carburatore, allego comunque la tabella per la messa a punto.

Quest'ultima risale alla fine degli anni '50.

Consultandone una più vecchia, del 1953, per il TA 17 B ho trovato la stessa configurazione tranne che per il dato dell'emulsionatore, indicato con sigla 200.

I parametri su cui puoi agire sono appunto il getto, l'emulsionatore, lo spillo e la relativa tacca di fissaggio, il tipo di valvola gas e di galleggiante (anche se questi ultimi due vanno praticamente sempre bene così da tabella).

Se posso consigliarti, ti direi di configurarlo con il settaggio da tabella e, se il problema persiste, verificare inizialmente che nel corpo non vi siano passaggi ostruiti, prima ancora di agire con le successive regolazioni.

 

Dimenticavo... la sezione più corretta per questo topic sarebbe quella delle Wideframe, puoi chiedere a qualche moderatore di spostarlo :ciao:

ciao ti ringrazio della preziosa tabella dellorto e della spiegazione ..ma non era quello il problema...è una cosa che non riesco a spiegarmi praticamente ai tempi avevano rettificato il cilindro mantendo un pistone di misura inferiore di ben 5 decimi...adesso ho trovato un pistone da 58 poi ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...