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jf project power compact


davide38
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L'ho avuta su M1XL.....

 

Credo che il costruttore la facesse proprio per quel cilindro li.

 

Veramente eccezionale come resa e robustezza (anche se con la dedicata andava meglio)....

 

Il rumore, era di una moto da competizione.....molto presente e "croccante".....

 

L'entrata in coppia era molto accentuata e brusca, tanto che dovevi aggrapparti bene al manubrio....

 

Aveva l'uscita sotto il carter ed a mio parere era pure bella esteticamente.....

 

Peccato che l'ho venduta.....

 

Tornando a noi, anche io penso che sul Polini, se si vuole una semiespansione dal buon rapporto prezzo/qualità, bisogna prendere la simonini....

Paesano che si dice a Grosseto... :-D Scusate l'ot ma quando l'ho visto l'ho dovuto salutà :-D

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Con il 28 stai "skoattando" la vespa!!! E per farla bella COATTA serve la SIMONINI"!

 

 

Te lo RIPETO ancora una volta, lascia perdere la RZ e comprati NUOVA la Simonini per PX 125-150!!!! Costa poco e monta meglio----

 

Il Rapporto........ma che cavolo di motore hai??? Che anno? Cambio a denti larghi o stretti, 125 o 150, Arcobaleno o PX, puntine o elettronica?.

 

Se 125 pignone 22.

 

Ed apri quel motore! Inizia a scavare.... poi il resto viene dopo.....

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boh... io ho provato la scoot rs e andava forte (tra l'altro la vendo), però dev'essere un motore che gira forte, con albero ben anticipato, sennò molto meglio una padella modificata o una semi-espansione

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Poeta con tutto il rispetto...paragonare una rz ad una simonini ... La prima è una vera espansione !amerai la simonini ma la resa è un'altra

 

 

 

Spesso ho visto padelle sito con soli fori in paratia sul POLINI superare motori con 300 euro di marmitta! Questo mi ha fatto riflettere....

 

Non è vero che più è figa una marmitta e più la vespa andrà forte, anzi...

 

Il Polini usato del nostro amico che passa dalla configurazione P&P a travasi ed anticipo albero, girerà forte e bene con al Simonini e non con la RZ, perchè per quanto ben configurato il Polini Ghisa sembra cucito addosso alla Simonini, mentre marme tipo la EVO POlini per large e la RZ essendo prive di paratie e votate ai max regimi, toglierebbero quella versatilità di utilizzo e quel tiro basso che rende questo cilindro bello da guidare e divertente.... se poi fà 110GPS (scarica lo strumento) e non 115 poco importa....

 

il Polini di 30 anni fà non è il Pinasco alluminio, o il BGM, o il nuovo POlini alu..... è un vecchio cilindro per buono che sia ed ama le marme con paratia che gli danno spinta ai medi.

 

Mentre differisce da tutte la MDM nuova che miracolosamente mantiene sia la coppia decentemente bassa che un allungo in giri da miglior espansione racing!!! Costa quel che vi pare ma cavolo abbiamo i grafici e tira su tutto il range, in basso come una megadella ai medi come la Simonini e in alto come la Evolution!!!! Non si può davvero chiedere di più e lo fà pure in modo lineare senza cali buche o doppie coppie!!!

Si devono essere sbattuti parecchio direi per migliorare la vecchia MDM che era già di suo ottima e versatile, poi alla fine non costa troppo più di una RZ.

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