Vai al contenuto

Help ! Dove trovare fodera sella Px Arcobaleno (No coprisella)

Razos
 Share

Recommended Posts

ti ringrazio , avevo letto il tuo intervento e seguito il tuo restauro della sella. la mia domanda era se qualcuno fosse a conoscenza di una copertura completa di  rinforzo , come quella montata in originale. alla fine anch io ho recuperato il rinforzo del coprisella vecchio , non tagliandolo come hai fatto tu ma scollandolo  e lo ho poi incollato al interno della copertina nuova . il risultato non e' dei migliori , ma a un certo punto ho deciso di accontentarmi .

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...
Il 01/12/2016 at 21:48, Razos dice:

E' quella che si avvicina di più all'originale ma non ha le cuciture chiare! (si ormai sto impazzendo :risata: ) .

Comunque tramite vespisti toscani sono riuscito a trovare la fodera originale , il bello è che chi l'ha presa l'ha acquistata proprio dalla Ex-Spaam di Fornacelle (PI) , la mancanza di un loro catalogo online (e la mancata risposta alla mia mail) mi avevano fatto quasi desistere, invece risalendo il fiume e tornando alla sorgente forse abbiamo risolto! A

Allego alla risposta le foto da lui fornitemi :

photo74532264455809082.jpg

photo74532264455809080.jpg

Ad uso e consumo di chi avrà i miei stessi dubbi allego in maniera spero perenne le peculiarità della Sella Px Arcobaleno (le foto le ho fatte alla mia stasera andandola a riprendere temporaneamente dal tappezziere) :

photo74532264455809077.jpg

Abbiamo risposto quasi in contemporanea .. guarda le novità !

photo74532264455809078.jpg

photo74532264455809076.jpg

Ciao finalmente sei riuscito a trovare la sella simile originale,  su che sito l'hai trovata? Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alessio45 dice:

Ragazzi alla fine per il ragazzo che ha preso il rivestimento della sella px arcobaleno può gentilmente darmi il sito ? Grazie mille 

Ciao e benvenuto su VR. 

Sarebbe gradita una presentazione quando si entra in un forum...

Per la sella, devi specificare di che anno è la tua vespa, perché nei vari anni venivano montate selle diverse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pier2162 dice:

Ciao e benvenuto su VR. 

Sarebbe gradita una presentazione quando si entra in un forum...

Per la sella, devi specificare di che anno è la tua vespa, perché nei vari anni venivano montate selle diverse. 

Buongiorno a tutti, sono un nuovo arrivato,  mi chiamo Alessio,  sto cercando un rivestimento più simile possibile all'originale per un px 200 E arcobaleno 1984

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che oggi è tutto aftermarket, con il mercato saturo di prodotti di qualità piuttosto mediocre e quasi sempre di produzione extraeuropea. 

Questa sembra fatta bene, l'unica cosa non corretta sono le borchie della cinghia del passeggero, che sulla arcobaleno sono quadrate e non triangolari (magari riesci a recuperare le tue?) :

https://www.ebay.it/itm/324174344587?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=1SMKBLxHTSG&sssrc=4429486&ssuid=Z8sQGtAzQBi&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

Oppure questa:

https://www.vespalove.it/ricambi/selle/coprisella-e-fodera-per-sella-biposto/copertura-sella-lunga-bipostovespa-px-125-150-pe-200mod-arcobaleno/

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Pier2162 dice:

Considera che oggi è tutto aftermarket, con il mercato saturo di prodotti di qualità piuttosto mediocre e quasi sempre di produzione extraeuropea. 

Questa sembra fatta bene, l'unica cosa non corretta sono le borchie della cinghia del passeggero, che sulla arcobaleno sono quadrate e non triangolari (magari riesci a recuperare le tue?) :

https://www.ebay.it/itm/324174344587?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=1SMKBLxHTSG&sssrc=4429486&ssuid=Z8sQGtAzQBi&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

Oppure questa:

https://www.vespalove.it/ricambi/selle/coprisella-e-fodera-per-sella-biposto/copertura-sella-lunga-bipostovespa-px-125-150-pe-200mod-arcobaleno/

C'era un ragazzo che aveva commentato un sito dove aveva preso rivestimento sella presso un rivenditore zona Pisa se non sbaglio,  diceva che era fatta benissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok...ma parliamo di una discussione di 9 anni fa...non è detto che sia ancora disponibile. 

La Spaam ha chiuso molto anni fa, dubito ci siano ancora in giro rimanenze. 

Modificato da Pier2162
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/03/2020 at 21:22, farob dice:

Ho letto di un ragazzo che tramite vespisti toscani e' riuscito a trovare la fodera originale ,l'ha acquistata proprio dalla Ex-Spaam di Fornacelle (PI) , sapete aiutarmi?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, (molti) anni fa, avevo comprato il rivestimento da sostituire a quello originale, ormai a brandelli, on line

L'avevo comprato su Vespatime ed è veramente ben fatto, e il lavoro era venuto bene (l'avevo anche documentato con foto).
Ma sinceramente non ricordo se fosse della Spaam avanzo di magazzino oppure di marca diversa.

Ricordo anche che la gommapiuma per imbottirla (completa di rinforzi) l'avevo comprata su un altro sito, ma i rinforzi erano abbastanza imprecisi ed avevo riutilizzato quelli orignali

Link al commento
Condividi su altri siti