Cesinelle Inviato 1 dicembre 2016 - 17:54 Share Inviato 1 dicembre 2016 - 17:54 Salve chiamo Te conto di un amico chiedeva se il telaio è abbastanza leggibile per fare una pratica di storicità visto che ha ancora documenti e targhe originali Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 1 dicembre 2016 - 18:30 Share Inviato 1 dicembre 2016 - 18:30 Prova a dargli un po' di contrasto passandoci un po' di olio vecchio che rimanga nei numeri. Il problema è come poi viene verniciato.. Troppa vernice potrebbe limitarne nuovamente la lettura N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 dicembre 2016 - 19:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 dicembre 2016 - 19:23 Per me è leggibile, quindi va bene. Snaicol ha fatto un'ottima osservazione: la punzonatura è molto leggera, quindi è consigliabile lasciarla così com'è e proteggerla con solo della vernice trasparente e, una volta riverniciato il tutto, dare un bello strato di grasso di vaselina. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cesinelle Inviato 3 dicembre 2016 - 16:27 Autore Share Inviato 3 dicembre 2016 - 16:27 Ragazzi sta vespa è strana sul libretto tuo motore 150....non riporta la soglia!!!!! È sotto sta un vbb2m è normale?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 dicembre 2016 - 16:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 dicembre 2016 - 16:37 Ragazzi sta vespa è strana sul libretto tuo motore 150....non riporta la soglia!!!!! È sotto sta un vbb2m è normale?? Naturalmente non è normale! Il suo motore è il VBA1M e quello dovrà avere sotto se il tuo amico vuole rimetterla in regola. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cesinelle Inviato 3 dicembre 2016 - 16:46 Autore Share Inviato 3 dicembre 2016 - 16:46 Si ma non è specificato sul libretto sta scritto tipo 150 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 dicembre 2016 - 17:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 dicembre 2016 - 17:07 Si ma non è specificato sul libretto sta scritto tipo 150 Non ha importanza che non sia specificato, se è per questo potrebbe essere segnata, erroneamente (come talvolta avviene in altri modelli), anche la sigla VBB2M, ma quella giusta, come da scheda tecnica omologativa, rimane la sigla VBA1M. Anche la cilindrata è errata (se quella che hai scritto è la cilindrata), perché il motore è di 145,45cc. ed è a 3 marce, come dovrebbe essere indicato sul libretto (la VBB2 ne ha 4). Sarebbe meglio se allegassi una scansione del libretto, magari oscurando i dati sensibili. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cesinelle Inviato 3 dicembre 2016 - 18:11 Autore Share Inviato 3 dicembre 2016 - 18:11 Non ha importanza che non sia specificato, se è per questo potrebbe essere segnata, erroneamente (come talvolta avviene in altri modelli), anche la sigla VBB2M, ma quella giusta, come da scheda tecnica omologativa, rimane la sigla VBA1M. Anche la cilindrata è errata (se quella che hai scritto è la cilindrata), perché il motore è di 145,45cc. ed è a 3 marce, come dovrebbe essere indicato sul libretto (la VBB2 ne ha 4). Sarebbe meglio se allegassi una scansione del libretto, magari oscurando i dati sensibili. Ciao, Gino Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cesinelle Inviato 3 dicembre 2016 - 19:29 Autore Share Inviato 3 dicembre 2016 - 19:29 Questa è la copia del libretto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 4 dicembre 2016 - 13:38 Share Inviato 4 dicembre 2016 - 13:38 Semplicemente gli hanno cambiato il motore... Ai tempi succedeva, non c'erano controlli, non c'erano revisioni e si sostituivano pezzi alla grande. Ed ora non resta che trovare dei carter VBA per essere in regola. Sent from my iPad using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 dicembre 2016 - 17:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 dicembre 2016 - 17:55 Il problema non è il cambio del motore ma che chi ha redatto il libretto era un incompetente! Al posto "Modello del motore" doveva scrivere "VBA1T", cioé la sigla, e non un generico "150", anche perché, nel 1960, erano in circolazione ben 3 sigle di motori vespa da 150cc. (circa). Il genio ha persino arrotondato la cilindrata per eccesso! L'unica cosa giusta è il numero delle marce, 3, per cui è impossibile comunque che il motore sia "Vbb2M". Il libretto andrà corretto in sede di collaudo. Ripeto: "corretto", e non sostituito! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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