Vai al contenuto


Asi/fmi


Cesinelle
 Share

Recommended Posts

Salve chiamo

Te conto di un amico chiedeva se il telaio è abbastanza leggibile per fare una pratica di storicità visto che ha ancora documenti e targhe originali

Grazie0ffdf2e5daab5d0ef2803cc01148c2fc.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per me è leggibile, quindi va bene.

 

Snaicol ha fatto un'ottima osservazione: la punzonatura è molto leggera, quindi è consigliabile lasciarla così com'è e proteggerla con solo della vernice trasparente e, una volta riverniciato il tutto, dare un bello strato di grasso di vaselina.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ragazzi sta vespa è strana sul libretto tuo motore 150....non riporta la soglia!!!!! È sotto sta un vbb2m è normale??

Naturalmente non è normale! Il suo motore è il VBA1M e quello dovrà avere sotto se il tuo amico vuole rimetterla in regola.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si ma non è specificato sul libretto sta scritto tipo 150

Non ha importanza che non sia specificato, se è per questo potrebbe essere segnata, erroneamente (come talvolta avviene in altri modelli), anche la sigla VBB2M, ma quella giusta, come da scheda tecnica omologativa, rimane la sigla VBA1M. Anche la cilindrata è errata (se quella che hai scritto è la cilindrata), perché il motore è di 145,45cc. ed è a 3 marce, come dovrebbe essere indicato sul libretto (la VBB2 ne ha 4).

 

Sarebbe meglio se allegassi una scansione del libretto, magari oscurando i dati sensibili.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha importanza che non sia specificato, se è per questo potrebbe essere segnata, erroneamente (come talvolta avviene in altri modelli), anche la sigla VBB2M, ma quella giusta, come da scheda tecnica omologativa, rimane la sigla VBA1M. Anche la cilindrata è errata (se quella che hai scritto è la cilindrata), perché il motore è di 145,45cc. ed è a 3 marce, come dovrebbe essere indicato sul libretto (la VBB2 ne ha 4).

 

Sarebbe meglio se allegassi una scansione del libretto, magari oscurando i dati sensibili.

 

Ciao, Gino

 

6673d2cd3003943fa6aa29f41e78e750.jpg

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente gli hanno cambiato il motore... Ai tempi succedeva, non c'erano controlli, non c'erano revisioni e si sostituivano pezzi alla grande. Ed ora non resta che trovare dei carter VBA per essere in regola.

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il problema non è il cambio del motore ma che chi ha redatto il libretto era un incompetente! Al posto "Modello del motore" doveva scrivere "VBA1T", cioé la sigla, e non un generico "150", anche perché, nel 1960, erano in circolazione ben 3 sigle di motori vespa da 150cc. (circa). :azz:

 

Il genio ha persino arrotondato la cilindrata per eccesso! L'unica cosa giusta è il numero delle marce, 3, per cui è impossibile comunque che il motore sia "Vbb2M".

 

Il libretto andrà corretto in sede di collaudo. Ripeto: "corretto", e non sostituito!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...