Monofascia Inviato 2 dicembre 2016 - 16:55 Share Inviato 2 dicembre 2016 - 16:55 Buonasera, secondo voi un blocco 125 elaborato a 177 cc. può stare davanti a un motore 200 elaborato con un Malossi MHR 221? Ovviamente il termine di paragone deve essere fatto a parità di componenti quindi entrambi lamellari, con lo stesso carburatore e montati con espansione. Chi ha avuto modo di fare questa comparativa ci faccia sapere le sue esperienze in merito. Questa domanda nasce dal fatto che vedendo le ultime bancate dei 177cc. non so se mi conviene investire su un blocco 200 dato che sono in possesso di entrambi i modelli di carter. Infatti la spesa per l' acquisto dei componenti è pressoché identica in entrambi i casi. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monofascia Inviato 13 dicembre 2016 - 18:36 Autore Share Inviato 13 dicembre 2016 - 18:36 Buonasera, qualcuno può rispondere alla mia domanda? Dato che dovrò affrontare questa spesa meglio farlo con i consigli di qualcuno che ha già provato entrambe le configurazioni. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 13 dicembre 2016 - 18:58 Share Inviato 13 dicembre 2016 - 18:58 Mono, devi attendere, porta pazienza vedrai che gli esperti ti sapranno rispondere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 13 dicembre 2016 - 21:28 Share Inviato 13 dicembre 2016 - 21:28 Il termine di paragone non è così semplice,ho visto dei quattrini m1x 181 stare davanti a 221 e non poco;poi stare davanti come?in velocità ?in accelerazione?ci sono tantissime cose da valutare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 13 dicembre 2016 - 21:54 Share Inviato 13 dicembre 2016 - 21:54 un buon big bore su base 200 seppelisce il miglior 177.... cilindro malossi caburo da 28 e albero c59... travasi marma seria e tutto.... sono motori che tirano i 135km/h se ben fatti anche di più.... ed hanno oltre 20 cv!!!! Il miglior 177 BGM potrebbe forse... ma non con quella facilità!!! Vai di blocco 200.... senza esitazione alcuna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 dicembre 2016 - 00:06 MODERATOR Share Inviato 14 dicembre 2016 - 00:06 Buonasera, qualcuno può rispondere alla mia domanda? Dato che dovrò affrontare questa spesa meglio farlo con i consigli di qualcuno che ha già provato entrambe le configurazioni. Grazie. Innanzitutto benvenuto in VR Passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti. Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules Se poi ti va, puoi presentare la tua vespa qui: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/ con qualche foto e descrizione. Per rispondere alla tua domanda: Se i motori sono fatti ad-hoc non c'è storia, la base 200 non ha rivali. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monofascia Inviato 14 dicembre 2016 - 19:14 Autore Share Inviato 14 dicembre 2016 - 19:14 Grazie a tutti per le risposte. Via al 200... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 20 dicembre 2016 - 20:46 Share Inviato 20 dicembre 2016 - 20:46 un buon big bore su base 200 seppelisce il miglior 177.... cilindro malossi caburo da 28 e albero c59... travasi marma seria e tutto.... sono motori che tirano i 135km/h se ben fatti anche di più.... ed hanno oltre 20 cv!!!! Il miglior 177 BGM potrebbe forse... ma non con quella facilità!!! Vai di blocco 200.... senza esitazione alcuna. Ne sei certo? io non andrei in giro a dirlo comunque. Conosco un quattrini 182cc che fino ad oggi ha seppellito anche motori molto più grandi e muscolosi di lui... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 21 dicembre 2016 - 07:44 Share Inviato 21 dicembre 2016 - 07:44 Secondo me la domanda è un po' generica. Occorre puntualizzare. Un 177 con aspirazione a valvola può stare davanti ad un 221 a valvola? Oppure: Un 177 lamellare può stare davanti ad un 221 lamellare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monofascia Inviato 21 dicembre 2016 - 13:29 Autore Share Inviato 21 dicembre 2016 - 13:29 Secondo me la domanda è un po' generica. Occorre puntualizzare. Un 177 con aspirazione a valvola può stare davanti ad un 221 a valvola? Oppure: Un 177 lamellare può stare davanti ad un 221 lamellare? Infatti ho scritto che devono essere entrambi ad aspirazione lamellare, stesso carburatore ed espansione. Pistone Grippato quel Quattrini di cui parli è un M1XL o un M1X? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 21 dicembre 2016 - 15:05 Share Inviato 21 dicembre 2016 - 15:05 Infatti ho scritto che devono essere entrambi ad aspirazione lamellare, stesso carburatore ed espansione.Pistone Grippato quel Quattrini di cui parli è un M1XL o un M1X? Il cilindro è un M1X quindi non lamellare al cilindro montato su un carter con porta pacco perfettamente centrato e saldato sul carter niente a che vedere con collettori o carter commerciali con aspirazione sul solo carter lato cambio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monofascia Inviato 21 dicembre 2016 - 20:54 Autore Share Inviato 21 dicembre 2016 - 20:54 Il cilindro è un M1X quindi non lamellare al cilindro montato su un carter con porta pacco perfettamente centrato e saldato sul carter niente a che vedere con collettori o carter commerciali con aspirazione sul solo carter lato cambio. A chi ci si può rivolgere per effettuare tale lavorazione di saldatura e centratura del pacco lamellare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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