Faustovb1t Inviato 3 dicembre 2016 - 17:44 Share Inviato 3 dicembre 2016 - 17:44 Ciao a tutti, ho un problema elettrico che mi stà facendo uscire pazzo e mi chiedevo se qualche buon anima mi può dare una mano... Per motivi che non stò qui a spiegarvi per non dilungarmi inutilmente, ho montato l'impianto elettrico della vnb3 (la confezione indica che monta su vnb2-3-4-5-6) su una vbb1. Ho sostituito anche lo statore con uno che presumibilmente debba provenire da una vnb perchè i colori dei cavi bobina coincidono. La bobina interna è stata sostituita con quella dell'accensione da collegare a quella esterna, quindi anche condensatore a 2 fili anzichè 1. I problemi sono 2: primo è il commutatore (devioluci) che bisogna decessariamente cambiare, ma non riesco a capire quello giusto, mi dicono che quello del primavera và bene ma non mi trovo. Esteticamente sono uguali ma i ponti che fà internamente sono diversi e poi deve fare 3 posizioni fari (1 spento 2 posizioni 3 anabb. abbagl.). Qualcuno ha una foto del retro devio di una vnb3? Magari anche una schemino semplificato di come collegare il devio e che giri fanno i vari passaggi di corrente. Problema 2: ho trovato la maniera di usare il devio originale fino a che non sono arrivato al clacson, purtroppo con quello non c'è stato verso di farlo andare causa devio diverso rispetto alle nuove esigenze d'impianto, ma per il resto funzionava tutto correttamente tranne che ARRIVA TROPPA CORRENTE. Le lampadine sono quasi al massimo della luminosità già al minimo. Che sia colpa della bobina d'accensione interna? Da un lato è collegata in parallelo con quella del filo verde, dall'altro esce il rosso che và alle puntine. AIUTOOOO!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faustovb1t Inviato 4 dicembre 2016 - 21:35 Autore Share Inviato 4 dicembre 2016 - 21:35 Piano piano! Uno alla volta! Troppi consigli insieme fanno confusione! Comunque sia..... se a qualcuno può interessare... ho trovato un devio di una vnb3 e per quanto riguarda il funzionameto ho risolto. Ho provato a dividere dal filo giallo la bobina d'accensione e quella della luce e clacson (cavo verde) mettendolo rispettivamente a massa e il funzionamento del motore non ha subito variazioni, ma la lampadina degli anabbaglianti\abbaglianti si accendeva poco, probabilmente la bobina dell'accensione supporta quella della luce. Ora però ho ancora il problema della troppa corrente che arriva a tutte le lampadine. Di sicuro se accallero un po le brucio tutte. Proverò con bobine nuove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faustovb1t Inviato 1 gennaio 2017 - 16:03 Autore Share Inviato 1 gennaio 2017 - 16:03 Sostituendo le 2 bobine delle luci è andato tutto a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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