Vai al contenuto


impianto vnb3 su vbb1


Faustovb1t
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema elettrico che mi stà facendo uscire pazzo e mi chiedevo se qualche buon anima mi può dare una mano...

Per motivi che non stò qui a spiegarvi per non dilungarmi inutilmente, ho montato l'impianto elettrico della vnb3 (la confezione indica che monta su vnb2-3-4-5-6) su una vbb1. Ho sostituito anche lo statore con uno che presumibilmente debba provenire da una vnb perchè i colori dei cavi bobina coincidono. La bobina interna è stata sostituita con quella dell'accensione da collegare a quella esterna, quindi anche condensatore a 2 fili anzichè 1. I problemi sono 2: primo è il commutatore (devioluci) che bisogna decessariamente cambiare, ma non riesco a capire quello giusto, mi dicono che quello del primavera và bene ma non mi trovo. Esteticamente sono uguali ma i ponti che fà internamente sono diversi e poi deve fare 3 posizioni fari (1 spento 2 posizioni 3 anabb. abbagl.). Qualcuno ha una foto del retro devio di una vnb3? Magari anche una schemino semplificato di come collegare il devio e che giri fanno i vari passaggi di corrente. Problema 2: ho trovato la maniera di usare il devio originale fino a che non sono arrivato al clacson, purtroppo con quello non c'è stato verso di farlo andare causa devio diverso rispetto alle nuove esigenze d'impianto, ma per il resto funzionava tutto correttamente tranne che ARRIVA TROPPA CORRENTE. Le lampadine sono quasi al massimo della luminosità già al minimo. Che sia colpa della bobina d'accensione interna? Da un lato è collegata in parallelo con quella del filo verde, dall'altro esce il rosso che và alle puntine. AIUTOOOO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano piano! Uno alla volta! Troppi consigli insieme fanno confusione! Comunque sia..... se a qualcuno può interessare... ho trovato un devio di una vnb3 e per quanto riguarda il funzionameto ho risolto. Ho provato a dividere dal filo giallo la bobina d'accensione e quella della luce e clacson (cavo verde) mettendolo rispettivamente a massa e il funzionamento del motore non ha subito variazioni, ma la lampadina degli anabbaglianti\abbaglianti si accendeva poco, probabilmente la bobina dell'accensione supporta quella della luce. Ora però ho ancora il problema della troppa corrente che arriva a tutte le lampadine. Di sicuro se accallero un po le brucio tutte. Proverò con bobine nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...