Icchese Inviato 3 dicembre 2016 - 19:42 Share Inviato 3 dicembre 2016 - 19:42 Ho una vespa 50 special del 75 v5b3t e siccome sia chi l'ha sabbiata sia il carrozziere hanno fatto danni , peggio il sabbiatore, il numero di telaio è poco leggibile e in parte coperto dalla vernice. Gia ho letto molte discussioni a proposito e dopo riflettero sul da farsi ma la domanda è, volendo di sicuro sverniciare per far affiorare parte del numero del telaio, come è il numero tipo del telaio? ho la vespa del tipo con il numero del telaio in alto e il numero, penso, dell'omologazione nel lato sx. Quello che precisamente vorrei sapere è come è composto il numero del telaio in alto. es: stella NNNNN stella? boh questo per evitare di sverniciare piu del necessario o di ripetere l'operazione dodici volte carattere per carattere su google immagini non sono riuscito a dedurlo, l'ideale è che qualcuno che ha una vespa tipo la mia mi ci dia uno sguardo... grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iuri85 Inviato 3 dicembre 2016 - 21:30 Share Inviato 3 dicembre 2016 - 21:30 Sigla(v5b3t),marchio piaggio,stella,numeri,stella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 3 dicembre 2016 - 21:48 Share Inviato 3 dicembre 2016 - 21:48 la V5B3T del 75 se 4 marce, ha un dettaglio quasi unico per il numero telaio, è infatti su unica riga e il DGM è sul bordo sinistro, te lo chiedo diretto i numeri ci sono o non ci sono praticamente più! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaPX Inviato 3 dicembre 2016 - 23:45 Share Inviato 3 dicembre 2016 - 23:45 Sigla(v5b3t),marchio piaggio,stella,numeri,stella la sequenza è: marchio piaggio,sigla(v5b3t),stella,numeri,stella la V5B3T del 75 se 4 marce, ha un dettaglio quasi unico per il numero telaio, è infatti su unica riga e il DGM è sul bordo sinistro, te lo chiedo diretto i numeri ci sono o non ci sono praticamente più! E certo che è 4 marce, sennò non è una V5B3T del 75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Icchese Inviato 4 dicembre 2016 - 05:34 Autore Share Inviato 4 dicembre 2016 - 05:34 si è una 4 marce con i numeri sopra e il dmg a sinistra i numeri ci sono ma non leggibili perfettamente. Quelli coperti dalla vernice non so ma lo scopriro a breve Ha il libretto originale percio se ho capito bene NON devo portare la vespa alla motorizzazione ma solo i documenti per prendere la targa nuova. Per la revisione, privata, non credo faccia problemi il tizio se non si legge il telaio da 15 metri a occhio nudo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iuri85 Inviato 4 dicembre 2016 - 06:49 Share Inviato 4 dicembre 2016 - 06:49 Devi portare solo i documenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Icchese Inviato 4 dicembre 2016 - 10:44 Autore Share Inviato 4 dicembre 2016 - 10:44 ok, buono.... percio torno a bestemmiare per il soffietto del carburatore..... buona domenica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 dicembre 2016 - 18:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 dicembre 2016 - 18:14 (modificato) Guarda l'immagine del link: http://www.vesparesources.com/photopost/showfull.php?photo=101 Porta solo i documenti e chiedi carta di circolazione e targhino nuovi. Ricorda di chiedere la restituzione del vecchio certificato per ciclomotore annullato, perché è un documento storico del ciclomotore e ci sei affezionato. Ciao, Gino Modificato 4 dicembre 2016 - 18:14 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 4 dicembre 2016 - 18:43 Share Inviato 4 dicembre 2016 - 18:43 Ok allora numero telaio su unica riga.... non hai capito probabilmente di cosa parlavo, ma mi hai involontariamente risposto..... tutto OK comunque. Per i numeri si RESUSCITANO senza alterare nulla, penna a ferro solo per pulire la vernice al loro interno..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovannidamb Inviato 4 dicembre 2016 - 21:29 Share Inviato 4 dicembre 2016 - 21:29 Salve a tutti, mi scuso anticipatamente se mi inserisco in questa discussione, ma ho bisogno di aiuto. Vorrei acquistare una Vespa PX 150 del 1983 e cercando su internet ne ho trovata una interessante, solo che quando sono andato a vederla da vicino nel controllare il numero del telaio non mi è apparso del tutto "regolare" in quanto vedendo foto su internet di numeri di telaio mi sembrano diversi. Vista la mia inesperienza chiedo a vuoi se mi potete aiutare a capire se mi sto impressionando o è tutto regolare. Grazie Allego un foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 4 dicembre 2016 - 22:01 Share Inviato 4 dicembre 2016 - 22:01 sembra un telaio di ricambio punzonato in motorizzazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovannidamb Inviato 4 dicembre 2016 - 22:07 Share Inviato 4 dicembre 2016 - 22:07 sul libretto non c'è nessun annotazione di ripunzunatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 dicembre 2016 - 11:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 dicembre 2016 - 11:41 Sì, è una sigla di ripunzonatura, effettuata presso la sede della motorizzazione di Padova nel 1991. Fai una foto del libretto, oscurando i dati sensibili. Ciao, Gino P.S.: un'altra volta apri un topic a parte. Il tuo argomento non ha molto a che vedere con questo topic. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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