Vai al contenuto

Squish

Albitomassini
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti in settimana fa mi si è bruciata la guarnizione della testa del mio 102 Polini e sfiatava molto, ho provato a smontare la testa ed ho visto che si era bruciata la guarnizione, ho cercato di risolvere cambiando la guarnizione ma dopo 2 chilometri circa si è bruciata di nuovo. Oggi l'ho montata senza guarnizione e sembra andare bene, volevo chiedere se montandola senza guarnizione e quindi abbassando lo squish dovrebbe andare più forte. Oggi provandola aveva si più compressione ma andava di meno sia in accelerazione che in allungo, è normale? La devo rimontare con la guarnizione? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Normalmente le teste dei gruppi termici a corsa corta non hanno nessuna guarnizione , il 102 Polini con nuova testa "Racing" prevede una guarnizione sembra metallica , ti riferisci a questa ? Mi sembra strano che si sia bruciata , a meno che non hai messo qualcosa di artigianale di carta , che certamente non puo' funzionare sulla testata a causa delle elevate temperature !

Link al commento
Condividi su altri siti

La testa non è racing, ma l altro giorno smontandolo ho trovato una guarnizione metallica che era bruciata dalla parte dove sfiatava. Il cilindro era stato montato dal mio meccanico e quindi non sapevo neanche che ci fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

La testa non è racing, ma l altro giorno smontandolo ho trovato una guarnizione metallica che era bruciata dalla parte dove sfiatava. Il cilindro era stato montato dal mio meccanico e quindi non sapevo neanche che ci fosse.

Visto che sei di Rimini: da quale meccanico sei andato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama fabbri è di sogliano. Se lo cerchi su Facebook si chiama elaborazioni vespa fabbri racing, è bravo come meccanico, produce anche i pezzi per il motore.

Sogliano....dire Rimini è quantomeno azzardato.

A Rimini e dintorni, bene o male, conosco tutti.

La guarnizioni metallica forse te l'ha messa perchè eri troppo alto di compressione

Di norma sul polini classico non ci va

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa vuoi dire con quantomeno azzardato. Comunque la compressione prima non era alta con la guarnizione e neppure adesso senza, c'è lo squish che è più di 1.5mm. Veramente non sono di Rimini ma di San Marino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sogliano....dire Rimini è quantomeno azzardato.

A Rimini e dintorni, bene o male, conosco tutti.

La guarnizioni metallica forse te l'ha messa perchè eri troppo alto di compressione

Di norma sul polini classico non ci va

Il nuovo POLINI la ha ed ha pure una testata FIGHISSIMA, strano si sia distrutta... toglila e andrà meglio.... ma serra bene ruotando e serrando graduale un pò più ad ogni giro i bulloni di testa,

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
.... Si possono allegare delle foto?

Certo , clicca sotto su " gestione allegati " ... e facci vedere !

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quando fai "rispondi alla discussione" a destra c'è la funzione "modalità avanzata" , a questo punto guarda sotto dove c'è " Gestione Allegati " , puoi allegare le foto !

Link al commento
Condividi su altri siti