Albitomassini Inviato 4 dicembre 2016 - 13:56 Share Inviato 4 dicembre 2016 - 13:56 Ciao a tutti in settimana fa mi si è bruciata la guarnizione della testa del mio 102 Polini e sfiatava molto, ho provato a smontare la testa ed ho visto che si era bruciata la guarnizione, ho cercato di risolvere cambiando la guarnizione ma dopo 2 chilometri circa si è bruciata di nuovo. Oggi l'ho montata senza guarnizione e sembra andare bene, volevo chiedere se montandola senza guarnizione e quindi abbassando lo squish dovrebbe andare più forte. Oggi provandola aveva si più compressione ma andava di meno sia in accelerazione che in allungo, è normale? La devo rimontare con la guarnizione? Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 4 dicembre 2016 - 14:05 Share Inviato 4 dicembre 2016 - 14:05 Questa è una cosa che seguo con interesse. Ho visto tanti cilindri, spesso uguali, montati con o senza guarnizione ma non capisco in base a quale criterio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 4 dicembre 2016 - 16:10 MODERATOR Share Inviato 4 dicembre 2016 - 16:10 Normalmente le teste dei gruppi termici a corsa corta non hanno nessuna guarnizione , il 102 Polini con nuova testa "Racing" prevede una guarnizione sembra metallica , ti riferisci a questa ? Mi sembra strano che si sia bruciata , a meno che non hai messo qualcosa di artigianale di carta , che certamente non puo' funzionare sulla testata a causa delle elevate temperature ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albitomassini Inviato 4 dicembre 2016 - 20:34 Autore Share Inviato 4 dicembre 2016 - 20:34 La testa non è racing, ma l altro giorno smontandolo ho trovato una guarnizione metallica che era bruciata dalla parte dove sfiatava. Il cilindro era stato montato dal mio meccanico e quindi non sapevo neanche che ci fosse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 dicembre 2016 - 15:48 Share Inviato 5 dicembre 2016 - 15:48 La testa non è racing, ma l altro giorno smontandolo ho trovato una guarnizione metallica che era bruciata dalla parte dove sfiatava. Il cilindro era stato montato dal mio meccanico e quindi non sapevo neanche che ci fosse. Visto che sei di Rimini: da quale meccanico sei andato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albitomassini Inviato 5 dicembre 2016 - 16:53 Autore Share Inviato 5 dicembre 2016 - 16:53 Si chiama fabbri è di sogliano. Se lo cerchi su Facebook si chiama elaborazioni vespa fabbri racing, è bravo come meccanico, produce anche i pezzi per il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 dicembre 2016 - 18:01 Share Inviato 5 dicembre 2016 - 18:01 Si chiama fabbri è di sogliano. Se lo cerchi su Facebook si chiama elaborazioni vespa fabbri racing, è bravo come meccanico, produce anche i pezzi per il motore. Sogliano....dire Rimini è quantomeno azzardato. A Rimini e dintorni, bene o male, conosco tutti. La guarnizioni metallica forse te l'ha messa perchè eri troppo alto di compressione Di norma sul polini classico non ci va 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albitomassini Inviato 5 dicembre 2016 - 18:29 Autore Share Inviato 5 dicembre 2016 - 18:29 Non ho capito cosa vuoi dire con quantomeno azzardato. Comunque la compressione prima non era alta con la guarnizione e neppure adesso senza, c'è lo squish che è più di 1.5mm. Veramente non sono di Rimini ma di San Marino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 5 dicembre 2016 - 22:40 Share Inviato 5 dicembre 2016 - 22:40 Sogliano....dire Rimini è quantomeno azzardato.A Rimini e dintorni, bene o male, conosco tutti. La guarnizioni metallica forse te l'ha messa perchè eri troppo alto di compressione Di norma sul polini classico non ci va Il nuovo POLINI la ha ed ha pure una testata FIGHISSIMA, strano si sia distrutta... toglila e andrà meglio.... ma serra bene ruotando e serrando graduale un pò più ad ogni giro i bulloni di testa, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albitomassini Inviato 6 dicembre 2016 - 13:40 Autore Share Inviato 6 dicembre 2016 - 13:40 Chiude bene, adesso l'ho montata senza da qualche giorno e sembra andare bene. Si possono allegare delle foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 6 dicembre 2016 - 18:40 MODERATOR Share Inviato 6 dicembre 2016 - 18:40 .... Si possono allegare delle foto? Certo , clicca sotto su " gestione allegati " ... e facci vedere ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albitomassini Inviato 6 dicembre 2016 - 21:02 Autore Share Inviato 6 dicembre 2016 - 21:02 Non c'è da me, bisogna donare un euro per avere questa funzione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 7 dicembre 2016 - 10:40 MODERATOR Share Inviato 7 dicembre 2016 - 10:40 Quando fai "rispondi alla discussione" a destra c'è la funzione "modalità avanzata" , a questo punto guarda sotto dove c'è " Gestione Allegati " , puoi allegare le foto ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albitomassini Inviato 7 dicembre 2016 - 20:33 Autore Share Inviato 7 dicembre 2016 - 20:33 Da me non ce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 dicembre 2016 - 10:47 Share Inviato 8 dicembre 2016 - 10:47 Da me non ce quando clicchi "RISPONDI" è qui!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albitomassini Inviato 12 dicembre 2016 - 18:52 Autore Share Inviato 12 dicembre 2016 - 18:52 Probabilmente perché faccio da smartphone, tu scrivi dal computer? Da me è completamente diverso che dalla foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albitomassini Inviato 13 dicembre 2016 - 19:53 Autore Share Inviato 13 dicembre 2016 - 19:53 C'è l'ho fatta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts