Sbiriguda Inviato 6 dicembre 2016 - 20:23 Share Inviato 6 dicembre 2016 - 20:23 Buonasera, volevo un consiglio relativamente ad uno scambio che andrei a fare. Per la mia p125x conservata 1981 mi hanno offerto 1600€, la venderei per comprare una Ts (il mio sogno:sbav:) a 3000, gialla (l'ho cercata apposta di questo colore perché anche se non originale ne vado matto) a detta del proprietario conservata:boh: Forse sono un po' pochi 1600 per il mio px? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gam11 Inviato 6 dicembre 2016 - 20:55 Share Inviato 6 dicembre 2016 - 20:55 Resisti, tieniti il tuo di conservato, questo è il mio consiglio spassionato, e quello che ti avanza (1400,00 €) lo metti da parte per altri progetti, anche per un altro Ts...con il tuo Px conservato in garage ( 2 è meglio di una). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 6 dicembre 2016 - 21:16 Share Inviato 6 dicembre 2016 - 21:16 anche secondo me dovresti tenere il px, e nel caso risparmiare per non farla dormire sola in garage... che poi sia fra tre mesi o due anni, se effettivamente è un tuo sogno ti impegnerai per realizzarlo ovvio... ognuno è un caso a se, l'ultima parola e decisione spetta a te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 6 dicembre 2016 - 22:12 Autore Share Inviato 6 dicembre 2016 - 22:12 L'indecisione è tanta ma questa Ts gialla stuzzica non poco:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudalippo Inviato 6 dicembre 2016 - 22:25 Share Inviato 6 dicembre 2016 - 22:25 ho venduto il mio PX conservatissimo anni fa e ancora oggi mi rode. Non farlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 6 dicembre 2016 - 22:43 Share Inviato 6 dicembre 2016 - 22:43 Una TS Gialla???? Ok la tua PX conservata..... cosa fare? La tentazione per la TS è forte mi par di capire.... consolati con un buon DR pignone da 21 getto da 110 e nuova marma POLINI..... rivalutando (rivalutando???? Modificando vorrai dire!) il tuo PX lo amerai di più! Il TS regalatelo tra qualche anno, e sempre tra qualche anno scoprirari che la tua VECCHIA PX... è invendibile! Perchè è la tua "vecchia PX" e non merita simili tradimenti! Sei giovane e il futuro è roseo, non ascoltare tutte le menzogne che dicono che il domani è grigio, il domani è azzurro cina, rosso katmandù e perchè no anche giallo texax!!!! Una TS costerà qualcosina in più ma tu sarai ricco di esperienza, avrai la tua paga ricca e ancora nel cuore voglia di Vespa! Come faccio a saperlo? Ovvio.... ho il Vespasenso! Un senso aggiunto che si matura negli anni in vespa....dà poteri anche di preveggenza....il peggio è passato....pensa tu che un tempo le vespe le buttavano, mentre oggi PER FORTUNA, nessuno si sognerebbe una simile eresia Per fortuna? Ok... ok... sarebbe stato quasi meglio il contrario direbbe qualche affarista.... vespisti di poca fede! La tua TS sarà grigia....PIA 108, con targa di Provincia, più lenta della tua PX, la tua vecchia fedele PX che per irruenza giovanile e mancanza di fondi stavi per vendere! Poeta saluta.... e illumina il cammino, il camino vespistico sempre pieno di buche, insidiose strade buie e sdrucciolevoli, salite troppo ripide,ma che mai rinuncia alberghi nel tuo cuore Vespista! Per ora rifletti.... la TS solo rimandata al domani, il tuo bellissimo domani. FARI NELLA NOTTE. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 dicembre 2016 - 08:32 Share Inviato 7 dicembre 2016 - 08:32 Io, amante del giallo, ti dico che se il colore è per ts estera, il motore è a posto, i documenti sono in regola e telaio/pedane non hanno ruggine, potresti pensarci. 1600 un p125x conservato? Vabbè vedi di arrivare a 2000 almeno, 1000 euro di differenza per la ts gialla ci stanno. Il Ts era anche di altri colori per l'esportazione, tipo rosso bordeaux, giallo non ricordo devo controllare. Quindi se sei arrembante vai di Ts giallo, 177 polini, 24, megadella e bionda dietro............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 7 dicembre 2016 - 14:21 Autore Share Inviato 7 dicembre 2016 - 14:21 Se riuscivo ad arrivare a 2000 con la mia Px non avrei avuto dubbi, il problema però è che non faccio uno scambio con la stessa persona (scusate se mi sono espresso male) ma io venderei il Px e poi comprerei il Ts... Un po' mi dispiace venderlo ma questa Rally dei poveri me la tira da un po' 1600 però sono troppo pochi per la mia conservata dell'81 e se non riesco a prenderci di più mi sa tanto che la tengo! Grazie tante dei consigli:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 7 dicembre 2016 - 23:07 Share Inviato 7 dicembre 2016 - 23:07 Ricorda avrai una Ts grigia tra esatti 4 anni..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 7 dicembre 2016 - 23:31 Autore Share Inviato 7 dicembre 2016 - 23:31 Gialla però, a costo di riverniciarla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 8 dicembre 2016 - 06:40 Share Inviato 8 dicembre 2016 - 06:40 L'ho pensato anch'io.......prendo la gtr la vendo prendo la gt la faccio gialla Texas..... Ho la gtr grigia......e mi piace da morire....e rimane con me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 11 dicembre 2016 - 11:59 Autore Share Inviato 11 dicembre 2016 - 11:59 Mi tengo il Px:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 11 dicembre 2016 - 17:33 Share Inviato 11 dicembre 2016 - 17:33 E fai bene....io ho la fortuna di possederle entrambi, PX125E 1981 conservato e TS125 restaurato, e se devo dire la verità sarei, se occorresse, più propenso a vendere il TS piuttosto che il PX e questo perchè il PX è stata la mia prima Vespa comperata vent'anni fa con i miei soldi (ho avuto anche una ET3 a 16 anni ma era un regalo...), con il PX ho fatto mille battaglie stradistiche e da quando l'ho comprata, usata con 16000 km, al motore ho cambiato solo i dischi frizione e niente altro e di km adesso ne ha 21000+100000, il PX è più guidabile nelle strade piene di buche che ci sono da me, è più comoda da viaggiare in due, è più frenata. Il TS è una bella Vespa, ha il suo valore (ne hanno fatte circa 20000 esemplari), è pù maneggevole del PX specialmente in curva su strade perfette (su strade imperfette è meglio il PX), è meno frenata all'anteriore e se dove vivi hai strade poco tenute bene anche farci un giro diventa un tormento per via della obsoleta architettura del gruppo ammortizzatore anteriore e hai voglia a smanettare con molle più dure/più morbide ammortizzatori più frenati/meno frenati il risultato è sempre quello: sembra di percorrere una mulattiera con una bici da corsa. Tientilo stretto il tuo PX e aspetta, che l'occassione arriva magari non gialla, ma arriva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 11 dicembre 2016 - 19:53 Share Inviato 11 dicembre 2016 - 19:53 Aspettare l'OCCASIONE con una TS è come aspettare il bacio della roscetta della 3^ B..... sono passati dunque....uhmmm.... buoni direi 36 anni e sono ancora qui ad aspettare però! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steck81 Inviato 11 dicembre 2016 - 22:10 Share Inviato 11 dicembre 2016 - 22:10 Anche io dò il mio modesto parere, ho avuto entrambi le vespe, la px125 e la ts 125 che ho ancora, la px 125 la ho data per far spazio ad una sorella maggiore P200E e allora ho tenuto la TS, che dire, sono due vespe simili ma differenti, la ts ha i modi più rudi delle vespe più vecchie la px.. che dire è sempre la PX, affidabile instancabile sempre pronta per ogni evenienza.. scegliere è difficile, se puoi ovviamente anche io suggerisco per entrambi, altrimenti devi scegliere... il maggior fascino della vespa più old style o una più confotevole moderna e anche un pelo + affidabile pX(benche lo sia già tanto anche la tS) ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 18 dicembre 2016 - 12:32 Share Inviato 18 dicembre 2016 - 12:32 io sono per il "fai te senza ascoltare gli altri"..perchè gli altri il px l'han venduto per altro che volevano poi però ti dicono.."tornassi indietro".. io ho sempre cambiato a mio piacimento e non mi pento di nulla..se il ts ti batte in testa e non solo buttati subito! di vita ce n'è una.. p.s: ovvio he se il ts è ricolorato giallo o che non ne vale la pena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 012 Inviato 29 dicembre 2016 - 21:50 Share Inviato 29 dicembre 2016 - 21:50 E' arrivata la 200 rally prima serie con miscelatore, era del tempo che la cercavo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 2 gennaio 2017 - 17:23 Share Inviato 2 gennaio 2017 - 17:23 E' arrivata la 200 rally prima serie con miscelatore, era del tempo che la cercavo. bella...scrivi all'officina del vespista che stano cercando una rally 200 prima serie con mix che non la trovano e hanno aperto un bando per mandare le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 012 Inviato 3 gennaio 2017 - 10:25 Share Inviato 3 gennaio 2017 - 10:25 bella...scrivi all'officina del vespista che stano cercando una rally 200 prima serie con mix che non la trovano e hanno aperto un bando per mandare le foto Premtto che l'ho comprata per tenerla, ma se sono interessati ne possiamo parlare. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 3 gennaio 2017 - 12:23 Share Inviato 3 gennaio 2017 - 12:23 Premtto che l'ho comprata per tenerla, ma se sono interessati ne possiamo parlare. Grazie no no mi son spiegato male vs1. loro hanno bisogno di foto di una vespa rally 200 prima serie che abbia il miscelatore. non ne hanno ancora trovata 1..si son fermati a un rally 200 con mix del 73/74 mi sembra e vogliono testimonianza di un prima serie con mix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 012 Inviato 3 gennaio 2017 - 18:01 Share Inviato 3 gennaio 2017 - 18:01 no nomi son spiegato male vs1. loro hanno bisogno di foto di una vespa rally 200 prima serie che abbia il miscelatore. non ne hanno ancora trovata 1..si son fermati a un rally 200 con mix del 73/74 mi sembra e vogliono testimonianza di un prima serie con mix Non sono convinti che esista? Prima serie del 72 con accenzione originale femsa, libretto e targa originale, e miscelatore, questa è la vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 4 gennaio 2017 - 17:47 Share Inviato 4 gennaio 2017 - 17:47 Non sono convinti che esista? Prima serie del 72 con accenzione originale femsa, libretto e targa originale, e miscelatore, questa è la vespa. no pensano che esista..ma non trovano esemplari prima serie femsa con mix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 012 Inviato 4 gennaio 2017 - 18:47 Share Inviato 4 gennaio 2017 - 18:47 no pensano che esista..ma non trovano esemplari prima serie femsa con mix Avevo capito che cercando testimonianza significasse che avevano dei dubbi sull'esistenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts