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Squish per 130


gabriele130special
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Ciao a tutti...vorrei sapere qual è li squish ideale per un Polini 130 racing ghisa...ho letto che in alcuni casi detonano i pistoni, altri a cui non gira bene la vespa ecc...vorrei un giusto compromesso tra affidabilità e prestazioni...1.3 può andare?

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Grazie mille...era per darmi una regolata visto che sento gente che montato il cilindro p&p aveva dei valori di 2mm e altri che addirittura si spingevano sotto il millimetro...infatti prenderò come obbiettivo il valore 1,2

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Io sono sotto al millimetro ma per un motore non troppo spinto da 1.2 a 1,4 mm puo andare bene.Ovviamente piu ti avvicini al valore minore e meglio è.La detonazione sul pistone è data da vari fattori,non è eventualmente solo colpa dello squish troppo basso.

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Ho capito...io dalla mia vespa vorrei ottenere un giusto compromesso tra prestazioni e affidabilità...dopotutto ho un classico Polini in ghisa, fasi leggermente più alte, e penso di non scendere sotto il millimetro.

Anzi, approfitto per chiederti se vale la pena ritoccare lo scarico e travasi

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Diciamo che di originale c'è solo l'alettatura esterna del cilindro:mrgreen:

Gli ultimi lavoretti a memoria erano

scarico 190 misura cordale 41.4mm ed uscita 31mm

travasi 128-126-124 lavorati sia nei condotti che in canna

travasi di base aperti,molto aperti(bastava anche meno ma visto che ero a fare esperimenti...)

sbassato sopra 2.5mm squish 0.95

basetta da 10mm(io ho la biella da 105,l'equivalente con biella standard è 2mm)

testa r con guarnizione standard

pistone vertex,ha fasce migliori del polini e non ne ho mai rotti.Gli asso originali invece...

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Caspita che polinazzo!! Io ci vado più leggero...rifaso quel poco per scoprire i travasi al pmi...lo scarico lo porto a 180 gradi...lo lucido ma non so minimamente se vale la pena allargare è come...poi per i travasi primari e secondari penso di lasciarli così....accetto ogni tipo di consiglio visto che ancora devo iniziare col cilindro

 

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E poi scusa una cosa...Te con queste fasature hai l'incrocio!

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No no....troppo per me....io ho un 24...e alimentazione a valvola.

 

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Adesso vedo come viene questo blocco...poi ho un cilindro che mi ronza sempre per la testa....un bel PINASCO ZUERA SRV (lamellare cilindro) allora li penserò a mettere un carburatore come il tuo.

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