gabriele130special Inviato 6 dicembre 2016 - 21:25 Share Inviato 6 dicembre 2016 - 21:25 Ciao a tutti...vorrei sapere qual è li squish ideale per un Polini 130 racing ghisa...ho letto che in alcuni casi detonano i pistoni, altri a cui non gira bene la vespa ecc...vorrei un giusto compromesso tra affidabilità e prestazioni...1.3 può andare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 7 dicembre 2016 - 19:38 Share Inviato 7 dicembre 2016 - 19:38 a me hanno consigliato 1,2 e sembra tutto ok, ma credo che con 1,3 cambi veramente poco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele130special Inviato 7 dicembre 2016 - 19:48 Autore Share Inviato 7 dicembre 2016 - 19:48 Grazie mille...era per darmi una regolata visto che sento gente che montato il cilindro p&p aveva dei valori di 2mm e altri che addirittura si spingevano sotto il millimetro...infatti prenderò come obbiettivo il valore 1,2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 8 dicembre 2016 - 19:08 Share Inviato 8 dicembre 2016 - 19:08 in effetti tra un motore e l'altro, tra una testata e l'altra si possono avere valori moooolto differenti, io per arrivare a 1,2 ho dovuto far togliere 0,9 mm sopra il cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 8 dicembre 2016 - 23:01 Share Inviato 8 dicembre 2016 - 23:01 Io sono sotto al millimetro ma per un motore non troppo spinto da 1.2 a 1,4 mm puo andare bene.Ovviamente piu ti avvicini al valore minore e meglio è.La detonazione sul pistone è data da vari fattori,non è eventualmente solo colpa dello squish troppo basso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele130special Inviato 8 dicembre 2016 - 23:31 Autore Share Inviato 8 dicembre 2016 - 23:31 Ho capito...io dalla mia vespa vorrei ottenere un giusto compromesso tra prestazioni e affidabilità...dopotutto ho un classico Polini in ghisa, fasi leggermente più alte, e penso di non scendere sotto il millimetro. Anzi, approfitto per chiederti se vale la pena ritoccare lo scarico e travasi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 9 dicembre 2016 - 08:06 Share Inviato 9 dicembre 2016 - 08:06 Anch'io ho un classico polini in ghisa con testa r. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele130special Inviato 9 dicembre 2016 - 11:54 Autore Share Inviato 9 dicembre 2016 - 11:54 A ok...comunque PER quanto riguarda scarico e travasi? Al tuo hai fatto delle modifiche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 9 dicembre 2016 - 12:36 Share Inviato 9 dicembre 2016 - 12:36 Diciamo che di originale c'è solo l'alettatura esterna del cilindro:mrgreen: Gli ultimi lavoretti a memoria erano scarico 190 misura cordale 41.4mm ed uscita 31mm travasi 128-126-124 lavorati sia nei condotti che in canna travasi di base aperti,molto aperti(bastava anche meno ma visto che ero a fare esperimenti...) sbassato sopra 2.5mm squish 0.95 basetta da 10mm(io ho la biella da 105,l'equivalente con biella standard è 2mm) testa r con guarnizione standard pistone vertex,ha fasce migliori del polini e non ne ho mai rotti.Gli asso originali invece... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele130special Inviato 9 dicembre 2016 - 12:55 Autore Share Inviato 9 dicembre 2016 - 12:55 Caspita che polinazzo!! Io ci vado più leggero...rifaso quel poco per scoprire i travasi al pmi...lo scarico lo porto a 180 gradi...lo lucido ma non so minimamente se vale la pena allargare è come...poi per i travasi primari e secondari penso di lasciarli così....accetto ogni tipo di consiglio visto che ancora devo iniziare col cilindro - - - post uniti in automatico dal sistema - - - E poi scusa una cosa...Te con queste fasature hai l'incrocio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 9 dicembre 2016 - 13:09 Share Inviato 9 dicembre 2016 - 13:09 E due rotatorie con lavori in corso.Quando poi ci piazzi un espansione,un collettore lamellare ed un 36 tutto funziona benissimo come per magia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele130special Inviato 9 dicembre 2016 - 13:35 Autore Share Inviato 9 dicembre 2016 - 13:35 No no....troppo per me....io ho un 24...e alimentazione a valvola. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Adesso vedo come viene questo blocco...poi ho un cilindro che mi ronza sempre per la testa....un bel PINASCO ZUERA SRV (lamellare cilindro) allora li penserò a mettere un carburatore come il tuo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 9 dicembre 2016 - 14:53 Share Inviato 9 dicembre 2016 - 14:53 Bravo,diamo da mangiare a questi poveri cavalli.Se li teniamo sempre a dieta,corrono poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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