Vai al contenuto

Squish per 130

gabriele130special
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...vorrei sapere qual è li squish ideale per un Polini 130 racing ghisa...ho letto che in alcuni casi detonano i pistoni, altri a cui non gira bene la vespa ecc...vorrei un giusto compromesso tra affidabilità e prestazioni...1.3 può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille...era per darmi una regolata visto che sento gente che montato il cilindro p&p aveva dei valori di 2mm e altri che addirittura si spingevano sotto il millimetro...infatti prenderò come obbiettivo il valore 1,2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sotto al millimetro ma per un motore non troppo spinto da 1.2 a 1,4 mm puo andare bene.Ovviamente piu ti avvicini al valore minore e meglio è.La detonazione sul pistone è data da vari fattori,non è eventualmente solo colpa dello squish troppo basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito...io dalla mia vespa vorrei ottenere un giusto compromesso tra prestazioni e affidabilità...dopotutto ho un classico Polini in ghisa, fasi leggermente più alte, e penso di non scendere sotto il millimetro.

Anzi, approfitto per chiederti se vale la pena ritoccare lo scarico e travasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che di originale c'è solo l'alettatura esterna del cilindro:mrgreen:

Gli ultimi lavoretti a memoria erano

scarico 190 misura cordale 41.4mm ed uscita 31mm

travasi 128-126-124 lavorati sia nei condotti che in canna

travasi di base aperti,molto aperti(bastava anche meno ma visto che ero a fare esperimenti...)

sbassato sopra 2.5mm squish 0.95

basetta da 10mm(io ho la biella da 105,l'equivalente con biella standard è 2mm)

testa r con guarnizione standard

pistone vertex,ha fasce migliori del polini e non ne ho mai rotti.Gli asso originali invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita che polinazzo!! Io ci vado più leggero...rifaso quel poco per scoprire i travasi al pmi...lo scarico lo porto a 180 gradi...lo lucido ma non so minimamente se vale la pena allargare è come...poi per i travasi primari e secondari penso di lasciarli così....accetto ogni tipo di consiglio visto che ancora devo iniziare col cilindro

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

E poi scusa una cosa...Te con queste fasature hai l'incrocio!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no....troppo per me....io ho un 24...e alimentazione a valvola.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Adesso vedo come viene questo blocco...poi ho un cilindro che mi ronza sempre per la testa....un bel PINASCO ZUERA SRV (lamellare cilindro) allora li penserò a mettere un carburatore come il tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti