Vai al contenuto

Vespa V5N2T ...la mia ed una domanda

Auricchio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Mi è arrivata una vespa hp 4 marce da sistemare . Dovrei portarla dal carrozziere ma sto valutando l'idea di cambiare colore, rimanendo però sulle colorazioni originali in cui è stata prodotta. Il mio colore è il 708 ...una specie di grigio azzurrato

Quali sono gli altri?

Grazie

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

38506364258229.jpg

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Mah guarda, io vedo solo una vespa molto bella ma con qualche graffio sulla tasca sinistra.

Perchè dici di doverla rifare per intero?

E poi, perchè cambiarla di colore'

Tra l'altro, il suo colore è molto bello.

Quello che dovevi fare, l'hai già fatto e cioè togliere quell'osceno parabrezza.

Io sarei per tenerla così e, al limite, far rifare solo la sacca sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh mi sono dimenticato di mettere la foto col problema principale

Dalla parte sinistra infatti sembra una bella vespa ma purtroppo a destra.....ecco perchè ho deciso di rifarla:doh:

38506364849423.jpg

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

p.s. parabrezza buttato immediatamente....idem col bauletto che era pure rotto

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ok, c'è un danno anche a destra, ma sempre riparabile senza dover rifare l'intera vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quoto Senatore, rifacendola completamente perderesti il fascino del vissuto, che per un mezzo d'epoca è "valore aggiunto" in tutti i sensi.

Portala da un bravo carrozziere / restauratore e ridai vita alla tua bella Vespa.

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Il colore che intendi tu potrebbe essere il rosso Pamplona 882.

Se hai fatto caso alle leve,manopole e copertura sella ti sarai accorto che un esemplare posteriore al tuo,è del 1995.

Quel colore all'epoca è stto utilizzato anche su altri modelli, è lo stesso discorso anche per gli latri colori utilizzati sulla Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Purtroppo questo modello non c'è nel database telai, ho provato a ceracre anche fuori dal forum.

C'è qualche depliant con i colori ma credo che siano solo quelli dei primi modelli.

Il codice del tuo colore l'ho trovato in due cataloghi di vernici ed in uno veniva indicato in uso dal 1994.

Per caso ho visto anche la foto di un libretto di un modello precedente,ricordo quel tipo di libretto,il tuo è un po' diverso,non lo conoscevo,non ho avuto modo di vedere più libretti nuovi all'epoca.

Se devi cambiare colore ed iscrivere la Vespa allora per evitare problemi chiedi ai certificatori quali sono i colori che puoi usare.

Ricordo i particolari dei modelli venduti nel 1995 come quella rossa dell'annuncio.

Dopo non ne ho viste arrivare più.

Può darsi che dopo quelli abbiano ripreso i colori ed i particolari della serie precedente,il problema è che non c'è da nessuna parte una lista con numeri di telaio da.. a... con gli anni corrispondenti.

Ho appena notato che per alcuni ricambi indicano per modelli dal 1991 al 1997.

Speriamo di trovare anche altri col tuo stesso modello per poter fare dei confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti