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Corrente ad intermittenza PK XL


bart.found
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Salve a tutti! Stamattina ho avuto dei problemi ad accendere la vespa di solito parte a primo colpo, ma oggi non dava segni di vita.. come se il blocchetto di accensione fosse in posizione off.

Ho insistito e dopo diverse spedivellate ha dato un cenno di vita per spegnersi immediatamente.

Dopo svariati tentativi si è messa in moto e sono riuscito ad accelerare anche se la corrente era intermittente nei primi secondi... come se ogni tanto girassi la chiave su off per poi rimetterla subito dopo su on.. poi ha iniziato ad andare regolarmente e mi ha portato a destinazione.

Al ritorno ha fatto la stessa storia!!!

 

Ho dato la colpa al fatto che ieri notte c'è stato un violento acquazzone.. magari si è bagnato qualcosa! O magari qualcosa mi sta abbandonando e dà i primi segni di insofferenza! Cosa dite di controllare?

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Ciao a tutti.

Probabilmente è stata tutta colpa dell'acaquazzone. Se è così vedrai che andrà bene di nuovo anche la candela vecchia.

Ne anche tu hai un riparo per la Vespa? E' sempre un problema e me ne ero dimenticato.

Comunque da una spiegazione che avevo sentito da qualche parte non è l'acqua a creare il problema ma il vapore che ne consegue.

Sono sempore riuscito a metterla in moto anche da bagnata,cioè appena lavata,ci ho attraversato diluvi improvvisi,dovevo sollevare i piedi dal tappettino per non bagnarmi e col rischio di cadere,mai avuto problemi.

Pensavo che fosse merito dell'accensione elettronica, a volte qualcuno fa dimostrazioni ingannevoli.

E' dopo lavata e spenta che non voleva più ripartire,dicono che il vapore acqueo crei uno strato isolante che non fa passare liberamente la corrente,l'acqua invece è un conduttore.

Probabilmente col calore del motore l'acaqua si vaporizza ed una volta entrata nella cuffia sotto la candela interrompe la corrente.

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Una volta che riesco ad accenderla ed a scaldarla un pochino la vespa va benone! Il problema è questa corrente ad intermittenza a freddo. Sperando che il tempo sia più clemente domani provo a metterla in moto e vediamo che fa... qual è la candela migliore per un 75DR?

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Ciao a tutti.

Per la candel anon saprei consigliarti, mi pare che tra le istruzioni di montaggio del kit termico non ci isa nessun consiglio a riguardo.

Per gli anticipi molte volte sono andato a guaradre su di una guida dove sono consigliate anche delle candele.

Qualcuno potrebbe consigliare anche una Champion,mi pare di ricordare una sigla tipo lc 82 o 86,non ricordo il consiglio ed il rispettivo motore,qualcosa di simile c'è anche nella lista di cui parlavo.

https://wiki.germanscooterforum.de/index.php/Z%C3%BCndkerze_%26_Z%C3%BCndzeitpunkt

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Una volta che riesco ad accenderla ed a scaldarla un pochino la vespa va benone! Il problema è questa corrente ad intermittenza a freddo. Sperando che il tempo sia più clemente domani provo a metterla in moto e vediamo che fa... qual è la candela migliore per un 75DR?

L82C Champion

l'equivalente NGK è la 6 (qualcuno dice anche la 7) - sigla completa B6HS

bosch W5AC (se trovi la W7AC è un pelino più calda....ed è meglio)

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L82C Champion

l'equivalente NGK è la 6 (qualcuno dice anche la 7) - sigla completa B6HS

bosch W5AC (se trovi la W7AC è un pelino più calda....ed è meglio)

Grazie!;)

Stamattina la Vespa cmq si è accesa a primo colpo ed è andata a meraviglia... secondo me, a questo punto, si è bagnato qualcosa di elettrico.. e adesso è tornato asciutto e funzionante! Ad ogni modo la candela l'ho comprata e la tengo da parte, può sempre servire! ;)

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