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Restauro Vespa HP


Auricchio
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Se ti puo consolare,la prima volta che ho rimontato un pk è successo anche a me.Ho visto il video,direi che ci siamo.

E' stata veramente una scocciatura....era completamente rimontata:doh: Considera che è la mia prima esperienza con una Vespa!! Ed ho capito che è un'esperienza unica.....diversissima da scooter e moto:mrgreen:

 

Domani mi arriva paraspruzzi anteriore e regolatore di tensione e verso fine settimana mi ci rimetto!

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ho letto su youtube che mi dici che potrebbe essere una massa....ora ho il dubbio che la massa che sta sotto al serbatoio non faccia contatto per via dello strato di vernice:shock:

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oggi altre due ore di tempo libero

 

sostituito il mozzo anteriore che era del px con quello originale

sostituito il rinvio di plastica del contachilometri danneggiato

fissato bauletto e montato blocchetto d'accensione

fissato targhetta laterale

montata ruota di scorta con coperchio

messo paraspruzzi anteriore

 

poi abbiamo cercato di risolvere il problema elettrico senza risultato

riassumendo: motore parte, luci funzionano sia anteriori anabbaglianti che posteriori

non va: start, frecce, clacson, stop, non si spengono le luci e non va la strumentazione (illuminazione e spie)

 

oggi abbiamo grattato la vernice dietro la massa che sta sotto il serbatoio attaccato alla chiappetta sx

 

tutto come prima meno il clacson che ora funziona

 

questa cosa mi sta dando l'urto dei nervi:oops::scalata::doh:IMG_20170204_184948.jpg

IMG_20170204_184923.jpg

IMG_20170204_184929.jpg

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Prima di smontarla funzionava tutto?Non è che nella scheda dei devio s'è staccato qualche filo o i morsetti sotto il nasello che non fanno bene contatto?Hai controllato che l'interruttore dietro alla leva frizione funzioni?Il fusibile vicino alla batteria è buono?

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Prima di smontarla funzionava tutto?Non è che nella scheda dei devio s'è staccato qualche filo o i morsetti sotto il nasello che non fanno bene contatto?Hai controllato che l'interruttore dietro alla leva frizione funzioni?Il fusibile vicino alla batteria è buono?

ciao

si prima dello smontaggio funzionava tutto meno il consenso della frizione che aveva il cavo tranciato.

L'impianto elettrico in carrozzeria non è stato tolto ma solamente nastrato per evitare lo sbattimento per farlo ripassare nel telaio.

Dovrò ricontrollare tutto, l'unica cosa che sono sicuro è del fusibile funzionante .

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  • 2 months later...

Ciao, sto restaurando una HP che una volta era di un amico che ora abita in inghilterra.

Ho pagato la vespa 100 euro con il librettino verde.

Mancano: i due sportelli, il regolatore, la levetta del cambio al manubrio (è introvabile ma l'ho trovata), il motore completo e il resto c'è tutto...

Era in condizioni un po' penose... fango, polvere ecc ecc allora l'ho smontata, ripulita, sistemato la serratura del portaoggetti senza romperla (mi son fatto una cultura), ingrassato cuscinetti sterzo ecc ecc.

Non la rivernicio perchè la vernice è abbastanza bella e credo che la rivenderò perchè nel garage c'è spazio solo per il mio PX.

Non sono nuovo a restauri di nonnette... Special, Primavera, 50 faro tondo ma di vespe moderne non ne avevo mai smontate a fondo...

... e devo dire che sono moooolto più complesse di quelle vecchie...

... e anche se i "puristi" le snobbano devo dire che queste qui moderne sono veramente dei bei mezzi...

In particolare la HP è veramente una bella vespa... se non fosse che io sono un po' grosso e sulle smallframe ci sto stretto me la terrei proprio.

La HP è proprio una Cosa in miniatura... Frena, sta in strada ed ha tutto quello che serve, luci, spie e un motore avanzatissimo che anche da originale viaggia alla grande!

Ma si sà che la moda non ha criterio, e purtroppo non essendo di "moda" le HP sono state per lo più schiacciate, rottamate, spedite all'estero ecc ecc...

Io sto cercando un motore ma faccio molta molta fatica a trovarlo, soprattutto con il suo volano e con la valvola a posto.

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MODERATOR
Ciao, sto restaurando una HP che una volta era di un amico che ora abita in inghilterra.

Ho pagato la vespa 100 euro con il librettino verde.

Mancano: i due sportelli, il regolatore, la levetta del cambio al manubrio (è introvabile ma l'ho trovata), il motore completo e il resto c'è tutto...

Era in condizioni un po' penose... fango, polvere ecc ecc allora l'ho smontata, ripulita, sistemato la serratura del portaoggetti senza romperla (mi son fatto una cultura), ingrassato cuscinetti sterzo ecc ecc.

Non la rivernicio perchè la vernice è abbastanza bella e credo che la rivenderò perchè nel garage c'è spazio solo per il mio PX.

Non sono nuovo a restauri di nonnette... Special, Primavera, 50 faro tondo ma di vespe moderne non ne avevo mai smontate a fondo...

... e devo dire che sono moooolto più complesse di quelle vecchie...

... e anche se i "puristi" le snobbano devo dire che queste qui moderne sono veramente dei bei mezzi...

In particolare la HP è veramente una bella vespa... se non fosse che io sono un po' grosso e sulle smallframe ci sto stretto me la terrei proprio.

La HP è proprio una Cosa in miniatura... Frena, sta in strada ed ha tutto quello che serve, luci, spie e un motore avanzatissimo che anche da originale viaggia alla grande!

Ma si sà che la moda non ha criterio, e purtroppo non essendo di "moda" le HP sono state per lo più schiacciate, rottamate, spedite all'estero ecc ecc...

Io sto cercando un motore ma faccio molta molta fatica a trovarlo, soprattutto con il suo volano e con la valvola a posto.

Complimenti per la tua Vespa . Devi cercare il motore con sigla V5N2M , usato con un po' di fortuna nei vari siti di annunci si trova. Ma ti serve un secondo di scorta ? Perchè prima hai detto che il motore ce l'hai !

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No no ho dimenticato una virgola prima di scrivere "il resto c'è tutto"

 

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

 

Cioè volevo dire che c'è tutto tranne: i due sportelli, il regolatore, la levetta del cambio al manubrio (è introvabile ma l'ho trovata), il motore completo.

Il motore poi l'ho trovato ma manca di carburatore marmitta e statore...

Ammazza che odissea, manco fosse una farobasso...

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