Giorgio_boston Inviato 14 dicembre 2016 - 00:44 Autore Share Inviato 14 dicembre 2016 - 00:44 elwally dice: http://www.scooterhelp.com/motors/V9A1M.90.html Grazie!! Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 14 dicembre 2016 - 21:12 Share Inviato 14 dicembre 2016 - 21:12 la gabbia a rulli dell'albero del cambio ha misure particolari se buona non cambiarla.... la crociera a due steli 3m per certo è buona NON cambiarla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio_boston Inviato 19 dicembre 2016 - 16:48 Autore Share Inviato 19 dicembre 2016 - 16:48 Ragazzi ieri un ragazzo che conosco qui, anche lui appassionato di vespe, mi ha dato il contatto di un signore che ha un motore 90 prima serie da vendere, secondo voi mi conviene prenderlo e usare quello per fare un motore più scattante? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 19 dicembre 2016 - 17:18 Share Inviato 19 dicembre 2016 - 17:18 il motore prima serie, se e' originale, e' identico al tuo (per cui ha piede di biella piccolo e pistone particolare). E' difficile da elabrorare, a meno di non cambiare l'albero. Di suo, con carburatore 16/16, tre marce e 22/63 e' un po' un cesso, ma dipende da che uso vuoi fare della moto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio_boston Inviato 21 dicembre 2016 - 09:50 Autore Share Inviato 21 dicembre 2016 - 09:50 elwally dice: il motore prima serie, se e' originale, e' identico al tuo (per cui ha piede di biella piccolo e pistone particolare). E' difficile da elabrorare, a meno di non cambiare l'albero. Di suo, con carburatore 16/16, tre marce e 22/63 e' un po' un cesso, ma dipende da che uso vuoi fare della moto... Si infatti penso di mettere un albero anticipato e cercare le 4 marce. Poi vediamo come va e magari metto un carburatore 19. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 dicembre 2016 - 10:07 MODERATOR Share Inviato 21 dicembre 2016 - 10:07 Giorgio_boston dice: Si infatti penso di mettere un albero anticipato e cercare le 4 marce. Poi vediamo come va e magari metto un carburatore 19. Sent from my iPhone using Tapatalk Se quel motore ha i carter uguali alla 50 prima serie non puoi montare il cambio a 4 marce. L'interno dei carter e' di qualche mm piu piccolo. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio_boston Inviato 22 dicembre 2016 - 17:18 Autore Share Inviato 22 dicembre 2016 - 17:18 volumexit dice: Se quel motore ha i carter uguali alla 50 prima serie non puoi montare il cambio a 4 marce. L'interno dei carter e' di qualche mm piu piccolo. Vol. Auch! E si mi sa che e un carter come il prima serie mmmm va a trovare un motore primavera o special qui... impossibile ma vediamo che fare... 3 marce mi piange un po' ma se non ho altre opzioni dovrò arrangiarmi con quello che ho Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 22 dicembre 2016 - 21:31 Share Inviato 22 dicembre 2016 - 21:31 Guarda che il 3 marce se accoppiato ad un cilindro 125 e un carburatore generoso non è per niente male. Sulla mia 90 ho un 125 con 20/20 e campana originale e mi fa 45 mph e ovviamente si inerpica sui muri in prima e seconda. Prendi altrimenti dei carter pk in Italia e li farcisci come vuoi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 dicembre 2016 - 22:14 MODERATOR Share Inviato 22 dicembre 2016 - 22:14 elwally dice: Guarda che il 3 marce se accoppiato ad un cilindro 125 e un carburatore generoso non è per niente male. Sulla mia 90 ho un 125 con 20/20 e campana originale e mi fa 45 mph e ovviamente si inerpica sui muri in prima e seconda. Prendi altrimenti dei carter pk in Italia e li farcisci come vuoi Si ma sui suoi carter non puo' montare il 125. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio_boston Inviato 23 dicembre 2016 - 17:22 Autore Share Inviato 23 dicembre 2016 - 17:22 elwally dice: Guarda che il 3 marce se accoppiato ad un cilindro 125 e un carburatore generoso non è per niente male. Sulla mia 90 ho un 125 con 20/20 e campana originale e mi fa 45 mph e ovviamente si inerpica sui muri in prima e seconda. Prendi altrimenti dei carter pk in Italia e li farcisci come vuoi I carter PK vanno sulla 90? Non lo sapevo... allora sicuro trovo qualcosa in Italia e forse anche qui... i PK qui li trovo a davvero poco, non li vuole nessuno... ehehe Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio_boston Inviato 23 dicembre 2016 - 21:57 Autore Share Inviato 23 dicembre 2016 - 21:57 Altra opzione potrebbe essere solo 110 polini e albero anticipato... cosa ne pensate? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 24 dicembre 2016 - 08:04 Share Inviato 24 dicembre 2016 - 08:04 l'imbocco dei carter e' stretto, il 110 non monta. secondo me ti conviene fare un motore decente su carter diversi (il PK con qualche adattamento al collettore monta) e restaurare il tuo v9a1m per revisioni ed eventuale ripristino all'originalita' assoluta. E' un motore raro, il prima serie. Visto che il tuo e' (quasi) completo, io me lo terrei cosi'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 26 dicembre 2016 - 22:50 Share Inviato 26 dicembre 2016 - 22:50 prendere l'altro a 100 dollari è un colpaccio però!!! Vedi tu.... la modifica è rapporto 21/76DD albero in corsa corta e cilindro 102 DR a cui fai rettificare la parte che infila nei carter di circa 1mm ma la misura esatta la prendi dai carter, 3M ovvio e frizione 8 molle tipo PK... come originale, il carterino frizione e il passacavi a leva lunga special 4M post 76, marmitta tipo abhart o siuro sip road, carburatore 19---- fà 85Km/h... in miglia non saprei... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio_boston Inviato 28 dicembre 2016 - 15:22 Autore Share Inviato 28 dicembre 2016 - 15:22 poeta dice: prendere l'altro a 100 dollari è un colpaccio però!!! Vedi tu.... la modifica è rapporto 21/76DD albero in corsa corta e cilindro 102 DR a cui fai rettificare la parte che infila nei carter di circa 1mm ma la misura esatta la prendi dai carter, 3M ovvio e frizione 8 molle tipo PK... come originale, il carterino frizione e il passacavi a leva lunga special 4M post 76, marmitta tipo abhart o siuro sip road, carburatore 19---- fà 85Km/h... in miglia non saprei... Grazie Poeta Io posso prendere un 102 polini testa vecchia qui a 50 dollari e una frizione rinforzata polini a 30 da un ragazzo che le ha nuove. non ho capito cosa devo modificare? Ma dici che devo comprare lo sportellino frizione della vespa special 4 marce? Accensione? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 dicembre 2016 - 17:35 MODERATOR Share Inviato 28 dicembre 2016 - 17:35 Giorgio_boston dice: Grazie Poeta Io posso prendere un 102 polini testa vecchia qui a 50 dollari e una frizione rinforzata polini a 30 da un ragazzo che le ha nuove. non ho capito cosa devo modificare? Ma dici che devo comprare lo sportellino frizione della vespa special 4 marce? Accensione? Sent from my iPhone using Tapatalk Mi sa che sul 102 rimane poca ciccia sulla camicia se la tornisci per entrare nel carter ad imbocco stretto. Di solito si usavano i 75 per quei motori. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio_boston Inviato 28 dicembre 2016 - 21:12 Autore Share Inviato 28 dicembre 2016 - 21:12 (modificato) volumexit dice: Mi sa che sul 102 rimane poca ciccia sulla camicia se la tornisci per entrare nel carter ad imbocco stretto. Di solito si usavano i 75 per quei motori. Vol. Auch! E qui mi sa che devo davvero trovare un motore special 50 4 marce a poco... così rimuovi ogni pena... Sent from my iPhone using Tapatalk Ragazzi nel frattempo dopo due bottiglie di WD40 e pistola di calore sono riuscito a staccare il comando frizione ... era sigillato dalla ruggine... Sent from my iPhone using Tapatalk Modificato 28 dicembre 2016 - 22:21 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio_boston Inviato 31 dicembre 2016 - 18:01 Autore Share Inviato 31 dicembre 2016 - 18:01 volumexit dice: Mi sa che sul 102 rimane poca ciccia sulla camicia se la tornisci per entrare nel carter ad imbocco stretto. Di solito si usavano i 75 per quei motori. Vol. Vol, Ma se lavoro i carter con il micromotore non va? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 3 gennaio 2017 - 16:52 Share Inviato 3 gennaio 2017 - 16:52 Se i carter sono uguali alla 50 sportellino piccolo il 102 anche tornito non ci entra, o meglio tornendolo non rimane per niente camicia. Esiste un kit a posta per i carter stretti da 85cc. Ma non so se i carter sono identici come misure a quelli della 50 prima serie:boh: Con la rarità dei carter é un sacrificio tornirli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 9 febbraio 2017 - 12:56 Share Inviato 9 febbraio 2017 - 12:56 come procede il progetto? è pronto il novantino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 9 febbraio 2017 - 14:25 Share Inviato 9 febbraio 2017 - 14:25 quella sportellino piccolo va restaurata e tenuta originale per le modifiche ci sono altre vespa, tipo special 4M o px poi ovviamente questo è solo un mio parere a te la scelta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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