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Consiglio px 200 a disco


Mirosi86
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Buongiorno a tutti i vespisti. Vorrei avere dei pareri su questo tipo di px 200 del 99. È vero che è quasi introvabile?e viene valutato abbastanza? A chi la possiede può dirmi se è una vespa affidabile? Grazie

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Ma è originale a disco da libretto o è importazione?

No no.. originale da libretto. L ho controllato proprio ieri,dato che è di un mio collega.. C'è anche la sigla scritta 200. E 9,32 kw se non ricordo male.. comunque corrispondente a 12 cv.

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Ciao, si il PX200 con freno a disco anni 1998-99 è molto ricercato e mi pare sia stato prodotto in circa 8.000 esemplari. Ne ho uno, comprato una decina di anni fa, per vespizzare il mio babbo, e mi è capitata l'occasione di avere una vespa comoda (per un neofita, il mio babbo) con elestart e miscelatore e soprattutto con un ottima frenata. Con una piccola rivisitazione estetica,col look PX MY, e un motore un po' pepato è diventata una vespa perfetta.

Se non ti chiede un eresia, prendila!

Ciao. Clafo.

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il Px 200 dotato di freno a disco è da molti considerato la massima espressione della Vespa da viaggio data la sua cilindrata e l'adozione del freno a disco che migliora non poco la frenata ! é una Vespa che merita di vedere il mondo ..

Se poi si parla dal punto di vista 'collezionistico' è una versione troppo 'recente' per essere considerata di valore .

Punti di vista ..

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Dovresti riuscire a prenderlo solitamente sui 2200 - 2500 (+/- 100 Euro).

Ma credo che ti abbiano chiesto uno sproposito come al solito.:nono:

Io di più non spenderei, non è una vespa da collezione, è una vespa da uso giornaliero.

 

C'è addirittura chi la vende 6000 Euro nuova immatricolata la PX 200:orrore:

Ogni commento è superfluo. Per me è follia allo stato puro.

 

Giusto per la cronaca, qualsiasi PX può essere trasformato a disco, bisogna cambiare la forcella e il parafango anteriore (alcuni riescono ad adattare il loro facendo dei fori) e ovviamente comprare tutto il necessario per la frenata a disco. Come dire se proprio si vuole...

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Grazie a tutti per le risposte. Vedo che ognuno la pensa in un certo modo. Diciamo che mi è capitata sotto le mani questo modello perché il mio collega se la vuole togliere perché dovrebbe prendersi un beverly 350. Ha capito che non è per lui la vespa. Ad essere sincero amo l'originalità. Non sopporto L idea di metterci una forcella a disco su un px che nasce con il freno a tamburo.

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Grazie a tutti per le risposte. Vedo che ognuno la pensa in un certo modo. Diciamo che mi è capitata sotto le mani questo modello perché il mio collega se la vuole togliere perché dovrebbe prendersi un beverly 350. Ha capito che non è per lui la vespa. Ad essere sincero amo l'originalità. Non sopporto L idea di metterci una forcella a disco su un px che nasce con il freno a tamburo.

 

Almeno da parte mia, non è un invito a modificare o a stravolgere. Era solo per dire non farti "scannare" con il prezzo per via del PX 200 con freno a disco. Tutto qui.

A volerla dire per intero il suo valore di mercato per i giornali di usato "Dueruote, InSella ecc" la vespa da te in questione non è più quotata.

Se invece con le assicurazioni online provi a fare un preventivo dice valore massimo da assicurare Euro 600.

Non è un veicolo collezionistico ma solo una veicolo "vecchio". Per noi vespisti invece quel veicolo dice qualcosa... cosa ?

Che è duecento ed è una vespa che ha un gran bel motore. Detto questo almeno io passo e chiudo ;-)

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Non sopporto L idea di metterci una forcella a disco su un px che nasce con il freno a tamburo.

 

Si ma, anche recentemente, il freno a disco mi ha evitato di entrare in collisione con altri veicoli... sulla mia P200E dell'82 dopo che ho provato il disco della PX200 m09 1998, guidata da Savona a rimini per portarla a casa, l'ho montato subito...

Ciao. Clafo.

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il disco TRADISCE, i tamburi ben messi frenano quasi meglio, te lo dice uno che ne ha in tutte le salse... tra cui la P200XE del 1997 ultima serie 200 con disco..... è ottima, frizione 8 molle compresa.... costava ben 6 milioni con ruota di scorta e tappeto..... era cioè COSTOSISSIMA!!!! L'anno prima l'ultima 200 tamburo (identica ma con tamburo) ne costava soli 5.800.000!!!!! Considera che una PX nuova ne costa 4000 e spici di euro....

 

se ha meno di 25.000 km ed è messa bene, vale sui 2400

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MODERATOR

Mai provato una PX a disco ma ho provato una Star 4T col suo bel disco!

Beh, tanto mi ha fatto cag:censore: il motore 4T, tanto mi ha entusiasmato la frenata col disco!

Altro che tamburo, il disco è una figata pazzesca!!!!! :applauso:

 

A parte questo, non ho capito quanto ti hanno chiesto per la vespa.

 

 

:ciao: Gg

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2900 col passaggio. Lui la pagó 3500.. più le spese di viaggio e l'affitto del furgone. Diciamo che c ha rimesso un bel po'.. Diciamo che ci siamo messi d'accordo anche per il pagamento.. però non só.. mi state convincendo a non prenderlo .. io amo le vespe a livello collezzionistico dato che possiedo una gl ed una Et3..

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2900 col passaggio. Lui la pagó 3500.. più le spese di viaggio e l'affitto del furgone. Diciamo che c ha rimesso un bel po'.. Diciamo che ci siamo messi d'accordo anche per il pagamento.. però non só.. mi state convincendo a non prenderlo .. io amo le vespe a livello collezzionistico dato che possiedo una gl ed una Et3..
Il prezzo proposto è abbastanza alto (tanto per cambiare nel mondo Vespa) , probabilmente vuole limare l'enorme spesa affrontata da lui inizialmente (3500 è una cifra di acquisto ancora più sproporzionata, nuovo costava meno !!) oppure ha sparato quella cifra alta solo per giustificare la sua richiesta ..

Come sempre tutto dipende dall'uso che se ne vuole fare ..il freno a disco è un'adozione volta alla sicurezza quindi se l'intenzione è quella di usarla "bene" ,magari con qualche viaggetto fuori porta ben venga il 200 freno a disco , se invece l'utilizzo sarà limitato a qualche fine settimana con temperature miti , ben venga lo stile "retrò" del tamburo anteriore ..

Tra l'altro se si ama il punto di vista 'storico' , al prezzo da lui richiesto se si è abbastanza fortunati si riesce a trovare anche un 200 senza frecce ..o male che va un P200E ganci esterni messo bene

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Il prezzo proposto è abbastanza alto (tanto per cambiare nel mondo Vespa) , probabilmente vuole limare l'enorme spesa affrontata da lui inizialmente (3500 è una cifra di acquisto ancora più sproporzionata, nuovo costava meno !!) oppure ha sparato quella cifra alta solo per giustificare la sua richiesta ..

Come sempre tutto dipende dall'uso che se ne vuole fare ..il freno a disco è un'adozione volta alla sicurezza quindi se l'intenzione è quella di usarla "bene" ,magari con qualche viaggetto fuori porta ben venga il 200 freno a disco , se invece l'utilizzo sarà limitato a qualche fine settimana con temperature miti , ben venga lo stile "retrò" del tamburo anteriore ..

Tra l'altro se si ama il punto di vista 'storico' , al prezzo da lui richiesto se si è abbastanza fortunati si riesce a trovare anche un 200 senza frecce ..o male che va un P200E ganci esterni messo bene

Purtroppo il valore delle vespe negli ultimi anni è alle stelle.. Comunque lui la pagata realmente 3500 dato che ero presente anche io quando L ha presa... in effetti L ha pagata abbastanza..

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Il discorso non può essere del tipo: "Siccome il tuo amico quando l'ha comprata ha preso una sola(pagandola molto) ora deve rifare la sola a qualcuno".

Per me 2900 Euro è proprio fuori dalla grazia di Dio.

2500 compreso passaggio è la cifra massima spendibile, a patto che il veicolo sia immacolato e che non debba passare per aperture motore, freni o altro tipo di revisioni o manutenzione che non sia una candela nuova di 3 euro.

E' la cifra di massima se la vespa sembra nuova anche di carrozza o altro, altrimenti è off-side.

Diciamo che in un mercato non "drogato" come qullo attuale, la vendita sarebbe tra 1500 e 1900 Euro.

 

Che il costo delle vespe è alle stelle è perchè purtroppo qualcuno li paga quei prezzi.;-)

Non è fesso chi vende a sproposito, è fesso chi compra a sproposito :mrgreen:

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Il discorso non può essere del tipo: "Siccome il tuo amico quando l'ha comprata ha preso una sola(pagandola molto) ora deve rifare la sola a qualcuno".

Per me 2900 Euro è proprio fuori dalla grazia di Dio.

2500 compreso passaggio è la cifra massima spendibile, a patto che il veicolo sia immacolato e che non debba passare per aperture motore, freni o altro tipo di revisioni o manutenzione che non sia una candela nuova di 3 euro.

E' la cifra di massima se la vespa sembra nuova anche di carrozza o altro, altrimenti è off-side.

Diciamo che in un mercato non "drogato" come qullo attuale, la vendita sarebbe tra 1500 e 1900 Euro.

 

Che il costo delle vespe è alle stelle è perchè purtroppo qualcuno li paga quei prezzi.;-)

Non è fesso chi vende a sproposito, è fesso chi compra a sproposito :mrgreen:

Condivido anche io in pieno il tuo pensiero.. anche se ahimè sotto i 2500 è davvero difficile trovare un px 200.. e se dovessi trovarlo sicuramente ci saranno da spendere altri 1500-2000 di restauro e motore.. Grazie per i vostri consigli.

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  • 1 month later...

Ciao a tutti. Io ho appena comprato una vespa px 200 my con appena 3.500 km. Dico appena per dire davvero la settimana scorsa. Pagata un botto ma davvero immacolata. Un consiglio.....voi sostituireste l'orribile scritta gommata trasparente sulla pancia sinistra con una in metallo? Si trova o dovrei metterne una del px 200 e?

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Ciao, le targhette relative ai px 200 sono: p200e (1977-1982), px200e (1982-1983), px200e arcobaleno /arcobaleno elestart (1984-1997), PX200 (adesivo resinato rettangolare con scritta argento su fondo nero, ma ormai introvabile), PX200 (adesivo resinato grigio) che hai tu.

A me personalmente la scritta resinata grigia piace molto, ma se vuoi montare una scritta "old" ti conviene eliminare i piolini, e darci di biadesivo. Cosi non fai fori nella vespa immacolata!

Ciao. Clafo.

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