davidecosa Inviato 8 dicembre 2016 - 14:27 Share Inviato 8 dicembre 2016 - 14:27 ho deciso che era il momento di smontare il polini p&p e raccordare il tutto come Dio comanda. Per prima cosa ho rimosso le L creando una sorta di trapezio e su questa base ho iniziato a scavare. è la prima volta che faccio un lavoro del genere quindi non aspettatevi la perfezione ma cercherò di fare il meglio. Dopo ho raccordato scatola carburatore al carter e al carburatore. Ho deciso di tenere il mio da 20 con il cornetto polini visto che il 24 per la cosa è impossibile da trovare e da comprare, se proprio devo cambiarlo prendo un 28. A breve dovrò lavorare sulla valvola e sull'albero, le istruzioni polini dicono di asportare 4mm a destra e 4 a sinistra e lavorare l'albero di 19mm, leggendo le varie configurazioni questi dati sembrano un pò esagerati o sbaglio? prossimo step revisione gruppo frizione, vorrei mettere il kit 7 molle rinforzate più dischi della polini. il pignone per adesso lascio il suo da 21 perchè voglio sentire la differenza tra prima e dopo la raccordatura. Per il parastrappi metterò quello con la doppia molla della 200. Vi allego un po di foto sperando di finire presto e testare la mia COSA:lol: Si accettano consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidecosa Inviato 8 dicembre 2016 - 14:30 Autore Share Inviato 8 dicembre 2016 - 14:30 altre foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 8 dicembre 2016 - 15:36 Share Inviato 8 dicembre 2016 - 15:36 prima di passare recentemente al 24 ho avuto per molto tempo il 20 strombato sul px con polini. ok con il 24 sale piu rapidamente, ma il 20 faceva cmq il suo buon lavoro. con la strombatura avevo un ovale che per il lungo misurava 23,2 mm. potresti pensare di adottare questa soluzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidecosa Inviato 8 dicembre 2016 - 15:44 Autore Share Inviato 8 dicembre 2016 - 15:44 Per strombatura intendi il raccordo scatola carter? Se si com'è adesso combacia perfettamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 8 dicembre 2016 - 20:29 Share Inviato 8 dicembre 2016 - 20:29 EDIT: scusa vedo solo ora le foto e hai giá lavorato il carburatore. sul mio la modifica é diversa diciamo che la forma é píu ellittica allungata. L'ho trovato cosí e non ho idea se sia stata fatta bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidecosa Inviato 9 dicembre 2016 - 10:46 Autore Share Inviato 9 dicembre 2016 - 10:46 Ho misurato un po le fasi Scarico 175 Travasi110 non si aprono completamente Ritardo 43 e anticipo 66 quindi la fase di aspirazione è circa 100. Mi conviene mettere un'altra guarnizione sotto al cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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