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Raccordando un Polini


davide38
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Acceso il blocco...:banana: Suona bene, ovviamente è tutto da mettere a punto.Per quel che ho putoto accelerare ho notato che sale abbastanza velocemente di giri, insomma una buonissima prima impressione. Quando lo monterò sul telaio allora potrò tirare conclusioni.

Per quanto riguarda l'albero preciso che non si tratta più di quello originale ma di un bgm.20170115_022055.jpg

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Rimane un problema: attaccare le cordine... Qualcuno ha delle dritte per quanto rigarda le cordine del cambio e come registrarlo?

Un'altro dubbio, mettendo il soffietto al carburo, questo prenderà aria dal telaio che comunque non sarà filtrata. Non bisogna mettere nessun filtro nel soffietto o davanti?

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Rimane un problema: attaccare le cordine... Qualcuno ha delle dritte per quanto rigarda le cordine del cambio e come registrarlo?

Un'altro dubbio, mettendo il soffietto al carburo, questo prenderà aria dal telaio che comunque non sarà filtrata. Non bisogna mettere nessun filtro nel soffietto o davanti?

Io per ridurre il rischio di rovinare la corda della frizione svitando e avvitando il dadino di fermo, ho fatto un taglio nell'anello della leva del coperchio frizione, così con un pappagallo la ruoto un pò e sfilo la corda lasciando il dadino di fissaggio li dove si trova. In questo modo non rischio di rovinare la corda. Ma francamente non so quanto possa essere utile, non è che si cambiano frizioni ogni settimana e poi in caso di distacco del blocco devo comunque toglierlo il dadino perchè sennò non passa dal registro. Comunque in caso di sostituzione frizione è utile.

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Primo, siccome non hai i cavi sfila ora o mai più i tubi comando sul manubrio puliscili ed ingrassali...

 

per i cavi apri il coperchio manubrio....

 

scollega sotto al selettore marce i morsetti e taglia con una buona tronchese i cavi in modo da sfilarli facilmente, non sfilare i cavi torti o sfilacciati che rovini le guaine o se pur non le rovini rischi di fare comunque casino, sfilare i cavi è banale ma iniziare bene è il miglior inizio....

 

ora infili i nuovi cavi da sopra dopo aver sparato svitol lubrificante a fiumi nelle guaine tramite la cannula rossa in dotazione (no silicone, no secco ma oleoso), infili i due cavetti ingrassandoli con le mani, ora li fai uscire per bene dai registri sotto e li tiri lunghi nelle fessure della cremagliera (dove insomma si mettono incastrati i morsetti), impostati sotto per bene vai sopra e posiziona le testine cilindriche dei cavi nel tirante in plastica, ora avranno gioco ovvio, vai sotto e èrendi i cavi con due pinze a scatto o due pinze comuni, ti siedi in terra dietro la coda e lli tiri in modo alternato, azionando cosi il manettino del cambio sul manubrio da sotto agendo sui cavi tira e molla insomma.... così facendo il gioco si annulla, ora metti il manettino in FOLLE (in caso ti fai aiutare che è meglio) ed accosti per bene sotto i morsetti di serraggio nella mezzaluna apposita sulla cremagliera che li ospita, per metterli bene a battuta devi tenerli appena accostati in sede con un cacciavite e serrare con l'altra mano ed una chiave da 7.

 

fatti i due marce sarà facile fare gli altri sono una ottima scuola....

 

solo il filo gas ricorda si infila dal carburatore, cioè da sotto a sopra, sulla chiocciola di tiro al manubrio potresti non avere il foro per infilare il cavo ma solo la sede per la testina cilindrica del cavo originale, con una punta da 2mm allineata nella fessura di scorrimento forala parte opposta, metti il morsetto nella sede ed infila il cavo che ha ora luce sia davanti che dietro il foro del morsetto

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  • 2 months later...

Buongiorno ragazzi, spero di riuscire a portarvi al più presto un video della mia vespa. Vorrei però provare un filtro di spugna per il 28, ma hanno tutti un diametro di imbocco diverso e non capisco quale prendere... Sapreste dirmi qual è il diametro di imbocco del 28?

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Buongiorno ragazzi, spero di riuscire a portarvi al più presto un video della mia vespa. Vorrei però provare un filtro di spugna per il 28, ma hanno tutti un diametro di imbocco diverso e non capisco quale prendere... Sapreste dirmi qual è il diametro di imbocco del 28?

 

io come filtro aria

ho montato un ramair in spugna codice MR007 con imbocco da 52mm

però monto come carburatore il VHST28 che ha l'imbocco per il filtro aria da 52mm

 

il phbh ha l'imbocco per il filtro aria se non erro da 42mm (puoi misurarlo)

e come filtro potresti mettere il ramair MR004

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inoltre usando del filo di ferro animato (lo sfili da 1 mt di corrugato per impianti elettrici civili), puoi autocostruirti con la guaina un cavi tiro aria al pomello che azioni l'aria sul PH28 come sul caburatore originale

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