roby9229 Inviato 11 dicembre 2016 - 16:56 Share Inviato 11 dicembre 2016 - 16:56 Ciao a tutti, Volevo chiedere un parere a voi prima. Sto sentendo il proprietario di questo px, mi deve far sapere se il carrozziere che è andato oggi a vederlo gliela prende o meno. A quanto so la vespa e un conservato, ha il motore rifatto e ad ora ha 500km fatti, cavalletto nuovo, leve freno e frizione nuove, conta km nuovi, faro posteriore nuovo, marmitta pulita internamente e riverniciata, gomme nuove. E già revisionata e bollata. Il carrozziere gli ha offerto 1400€. La mia intenzione sarebbe iscriverla al registro storico per poter circolare tranquillo in Lombardia. A quanto vedo c'è una delle pance stuccata in malo modo, il coperchio del manubrio da cambiare, sella da rivedere e parafango davanti rovinato. A voi le foto: Come vi sembra? Sto attendendo le foto della pedana, anche se dice che non ha ruggine in giro. Attendo vostri pareri ragazzi! Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 dicembre 2016 - 17:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 dicembre 2016 - 17:21 A quel prezzo, meglio che se la prenda il carrozziere. Per poterla iscrivere al registro storico alla fine ci spendi sopra 800/1000 euro e, a 2500 euro, trovi PX125 già messe bene. Naturalmente, se tutto quel che c'è da fare lo fai da solo, è un altro paio di maniche. Una curiosità: ma la punzonatura è leggibile? Perché, dalla foto del motore, non si vede nulla. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 11 dicembre 2016 - 20:23 Share Inviato 11 dicembre 2016 - 20:23 Per poterla iscrivere al registro storico alla fine ci spendi sopra 800/1000 euro e, a 2500 euro, trovi PX125 già messe bene. La carrozzeria mi sembra messa bene, 2/300 euro per far riverniciare le pance e 100 per la sella, una lucidata e per il resto mi sembra a posto, o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 11 dicembre 2016 - 21:25 Share Inviato 11 dicembre 2016 - 21:25 Se vuole iscriverla al registro storico.. deve essere perfettamente originale in ogni parte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 11 dicembre 2016 - 21:28 Share Inviato 11 dicembre 2016 - 21:28 Il bianco esatto del mio frigorifero!!!! Ma sono indeciso tra il Bianco Lavatrice Ariston o il Bianco Frigorifero Indesit.... non ha ruggine sopra le tre mani di vernice, forse sotto solo poca... certo mai sabbiato, và visto da vicino e sotto.... prima di giudicare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 11 dicembre 2016 - 21:30 Share Inviato 11 dicembre 2016 - 21:30 Ammaccature da più parti , scocca lato motore con qualche kg di stucco , sella da rifare in toto , situazione sconosciuta nella zona pedana (se quei tappetini sono stati sempre li , si può sperare ben poco) , numeri telaio da verificare sotto la vernice (non vorrei che quella targa nello sportello del bauletto contenesse dati del veicolo ) , parafango stondato (presumibilmente da urto frontale) , fregio superiore della serie successiva (Arcobaleno) ma da verificare (forse prodotta negli anni di transizione) , scritta vespa dello scudo non al suo posto ( più in basso della sua giusta posizione) ... va valutato bene l'acquisto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby9229 Inviato 11 dicembre 2016 - 22:05 Autore Share Inviato 11 dicembre 2016 - 22:05 Grazie a tutti per le risposte! Si i lavori li farei io in toto, tolto il parafango. Le pance laterali forse conviene cercare in qualche fiera di motocicli d'epoca e prendere la coppia (visto che bianche si trovano facilmente). Per il numero di telaio anche a me e venuto in mente... essendo conservato però andavo tranquillo...dite che è stata riverniciata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 dicembre 2016 - 11:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 dicembre 2016 - 11:00 ...dite che è stata riverniciata? Direi di sì, almeno in alcune sue parti, ma senza averla smontata. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 12 dicembre 2016 - 22:28 Share Inviato 12 dicembre 2016 - 22:28 Però facciamo i tragici non per disfattismo ma perchè vogliamo sensibilizzarti a vederla bene nei dettagli che contano... ma in vero,,,, non è male, affatto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts