Jol Inviato 11 dicembre 2016 - 21:00 Share Inviato 11 dicembre 2016 - 21:00 Salve a tutti, premetto che sono nuovo nel forum e mi scuso se ho sbagliato sezione; volevo parlarvi di un problema che ho avuto l'altro giorno con la mia px 125 del 1979: mentre ero per strada sono passato dalla seconda alla terza e quando ho dato gas la vespa ha avuto tipo un mancamento come quando finisce la benzina e bisogna girare la riserva (ma avevo fatto un pieno la mattina). Scendo in seconda riprendo i giri e cerco di risalire per andare in terza ma improvvisamente scoppietta. Essendo molto poco pratico in quanto è la prima vespa mi fermo e penso di accelerare a folle per vedere se il problema si manifesta di nuovo: dopo una bella sgasata la lascio scendere di giri e si spegne. Dopo di che la riaccendo e riprovo ma presenta lo stesso problema che salendo di giri scoppietta; con l'aiuto di mio padre vediamo un po' e facendo diverse accelerate sia da ferma che in movimento notiamo che il problema sparisce. È la prima volta che acccade, però ho saputo che il pieno è stato fatto con una miscela superiore al 2% e che l'olio usato era forse sporco in quanto recuperato perché caduto dalla tanica (sebbene fosse stato filtrato). Potrebbe essere un problema legato all'olio sporco? Aiutatemi per favore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 11 dicembre 2016 - 21:21 Share Inviato 11 dicembre 2016 - 21:21 primo togli il volano e smonta lo statore lo togli proprio e vedi se ha fili bruciati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro_sarno76 Inviato 11 dicembre 2016 - 21:22 Share Inviato 11 dicembre 2016 - 21:22 Potrebbero essere le puntine platinate sullo statore (a Napoli si dice: se song azzeccat e pont) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 11 dicembre 2016 - 21:43 Share Inviato 11 dicembre 2016 - 21:43 io partirei dalle cose semplici, tipo controllare la candela, poi potrebbe essere statore con qualche filo "cotto" puntine, condensatore o bobina alta tensione, sinceramente non credo sia un problema di mscela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jol Inviato 11 dicembre 2016 - 21:49 Autore Share Inviato 11 dicembre 2016 - 21:49 In questi giorni proverò e vi farò sapere intanto grazie delle risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts