humabel82 Inviato 28 dicembre 2016 - 19:06 Autore Share Inviato 28 dicembre 2016 - 19:06 Ahahah..ma va poeta dai.. Lo so anch'io ho perso un et3 dell'82 in azzurro 5/2 conservata 3400 km. Colore molto bello e particolare con gli adesivi blu, ma il 5/4 dal vivo spacca Te l'assicuro con quel metallizzato che al sole tende all'indaco spettacolare mentre all'ombra va sul grigio.. Nomoney l ho pagata 3.3 come dissi a senatore a inizio discussione. grazie 979 farò esattamente così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 28 dicembre 2016 - 21:33 Share Inviato 28 dicembre 2016 - 21:33 la tua è la più bella del mondo infatti, perchè in 5/4 esistono o sopravvivono ad oggi la tua primavera e forse due ET3.... non di più, quindi eccezionale. 3,3 neuromila è il prezzo della vespa da pulire immagino.... non poco ma li vale proprio tutti, oggi anzi direi dopo il maquillage ben di più! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 29 dicembre 2016 - 11:50 Autore Share Inviato 29 dicembre 2016 - 11:50 Eh in effetti non ne ho viste molte. Te pensa che in passato mi è pure balenata l idea di restaurare un 82 in blu 5/4 ma non pensavo di trovarla già fatta e finita.. Adesso dopo questa mi butterò a capofitto su sempre un vma2 amaranto però. mi piacerebbe trovare le primavera serie colori introvabili..come.anche il 5/2 o il verde del 78. Tutte sempre conservate ovviamente - - - post uniti in automatico dal sistema - - - la tua è la più bella del mondo infatti, perchè in 5/4 esistono o sopravvivono ad oggi la tua primavera e forse due ET3.... non di più, quindi eccezionale. 3,3 neuromila è il prezzo della vespa da pulire immagino.... non poco ma li vale proprio tutti, oggi anzi direi dopo il maquillage ben di più! Non pensavo esistesse anche l et3 in 5/4.. credevo solo in 5/2.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 29 dicembre 2016 - 13:51 Share Inviato 29 dicembre 2016 - 13:51 ... Non pensavo esistesse anche l et3 in 5/4.. credevo solo in 5/2.. Infatti non esiste. Per i colori particolari...e moolto più rari... mi orienterei sul verdemela, giallo positano, Arancio e argento met. .... quest'ultimo sarà la sfida più ardua! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 29 dicembre 2016 - 16:02 Autore Share Inviato 29 dicembre 2016 - 16:02 Infatti non esiste.Per i colori particolari...e moolto più rari... mi orienterei sul verdemela, giallo positano, Arancio e argento met. .... quest'ultimo sarà la sfida più ardua! Ehhhhh già di Positano ne avran fatte 2.. verde mela mezza.... Arancio mi han detto che ne han fatta qualcuno cavallo 80-81 con l uscita del rosso arancio dell et3..però non so se sia veriteria.. Amaranto ne avran fatte un millino è più facile magari trovarla - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Argento metallizzato intendi il 108? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoV14 Inviato 29 dicembre 2016 - 19:16 Share Inviato 29 dicembre 2016 - 19:16 Complimenti per la primavera, proprio bella, di un colore raro ed elegante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 29 dicembre 2016 - 21:46 Share Inviato 29 dicembre 2016 - 21:46 Arancio 916 http://www.vesparesources.com/12-restauro-smallframe/28256-primavera-1968-nuova-sfida Argento met.103 http://www.vesparesources.com/12-restauro-smallframe/4528-restauro-primavera-1970 L'arancio che intendi dell'80/81, è il cosidetto rosso "aragosta" PIA2/1 dell'et3 coeva, che pare fosse disponibile anche per la primavera, ma siceramante conservata non l'ho mai vista. Giallo positano nella mia zona ne ho viste più di una, e ultimamante è comparsa un'altra Arancio. Verdemela ne vidi una a forlì...conservatissima gli feci anche un'offerta stratosferica all'epoca...mi rimane solo una foto strimizzita della decal rodaggio originale. Sul web si trovano foto rare principalmente tedesche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 30 dicembre 2016 - 11:55 Autore Share Inviato 30 dicembre 2016 - 11:55 Arancio 916 http://www.vesparesources.com/12-restauro-smallframe/28256-primavera-1968-nuova-sfida Argento met.103 http://www.vesparesources.com/12-restauro-smallframe/4528-restauro-primavera-1970 L'arancio che intendi dell'80/81, è il cosidetto rosso "aragosta" PIA2/1 dell'et3 coeva, che pare fosse disponibile anche per la primavera, ma siceramante conservata non l'ho mai vista. Giallo positano nella mia zona ne ho viste più di una, e ultimamante è comparsa un'altra Arancio. Verdemela ne vidi una a forlì...conservatissima gli feci anche un'offerta stratosferica all'epoca...mi rimane solo una foto strimizzita della decal rodaggio originale. Sul web si trovano foto rare principalmente tedesche. Non ci posso credere! Arancio spettacolo puro.. Giallo arancio del rally 180? Sembra quello della L.. Rosso aragosta ovvio quello dell et3. Ma infatti io non ne ho vista 1.. La giallo Positano me l ha fatta vedere anche un capo do officina del vespista..100000 lire in più..cmq incredibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 30 dicembre 2016 - 15:59 Autore Share Inviato 30 dicembre 2016 - 15:59 Complimenti per la primavera, proprio bella, di un colore raro ed elegante Grazie Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 9 gennaio 2017 - 16:00 Autore Share Inviato 9 gennaio 2017 - 16:00 Ha le Neiman?... Molto bella, complimenti. yeee sono andato da Pascoli e ho parlato con lui della questione serratute anni 80 e mi ha detto che era Zadi il fornitore..mi ha fatto vedere il catalogo ufficale ricambi originali Piaggio dal 1981 vespa px vma2 e via dicendo.. Zadi! Zadi a metà anni 80 acquisisce persino neiman dal fallimento e così acquisisce tutta la sua fornitura alle aziende italiane tra cui la piaggio. entra in catalogo come ricambio originale nei primi anni 80 a volte contraddistinguendosi con una lettera Z - - - post uniti in automatico dal sistema - - - [TABLE=width: 70%, align: center] [TR] [TD=class: Stile71]1962: La fondazione L’acronimo ZADI deriva dai nomi dei fondatori, Antonio Zavatti ed Enrico Diacci, due dipendenti della MAGNETI MARELLI che, lasciata l’azienda, intrapresero la progettazione e la produzione di stampi proprio per la Magneti Marelli. Un socio finanziatore, Brenno Conti, prese presto il posto di Antonio Zavatti, ma il nome della Società non cambiò. Gli anni ’70: La leadership in campo nazionale Dopo un solo anno dalla sua costituzione, l’Azienda inizia la produzione di serrature e nel 1968 diventa fornitore di PIAGGIO, un trampolino di lancio che porterà ZADI, nel giro di pochi anni, ad essere leader nazionale nel campo delle serrature per motocicli.[/TD] [/TR] [/TABLE] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 10 gennaio 2017 - 12:10 Share Inviato 10 gennaio 2017 - 12:10 Ciao, le hai piu fatte le foto sotto dove sta la leva del freno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 10 gennaio 2017 - 14:44 Autore Share Inviato 10 gennaio 2017 - 14:44 Ciao,le hai piu fatte le foto sotto dove sta la leva del freno? no non ho avuto tempo. appena vado dalla "Luvina" te ne faccio una migliore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 10 gennaio 2017 - 21:54 Share Inviato 10 gennaio 2017 - 21:54 Infatti non esiste. Per i colori particolari...e moolto più rari... mi orienterei sul verdemela, giallo positano, Arancio e argento met. .... quest'ultimo sarà la sfida più ardua! E' fotografata sulla BROUCHURE PIAGGIO del 1981.... niente colori per pubblicità è la foto dei modelli di serie in piazza credo a Pisa o Firenze.... ma ci riguardo meglio magari mi confondo ed era invece, appunto, una Primavera! Trovata.... è sfocata ma è la Et3 del 1981 in 5/4, accanto primavera 5/2 e sullo sfondo altra Et3 in 2/1....targate FIrenze ovvio targa del 1981 appunto.... comunque la aveva ancora esposta nel 1982 anche il concessionario di zona MOTOSALARIO la Et3 in 5/4, la ricordo bene perchè rimase invenduta a lungo. hosting immagini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 11 gennaio 2017 - 11:27 Autore Share Inviato 11 gennaio 2017 - 11:27 E' fotografata sulla BROUCHURE PIAGGIO del 1981.... niente colori per pubblicità è la foto dei modelli di serie in piazza credo a Pisa o Firenze.... ma ci riguardo meglio magari mi confondo ed era invece, appunto, una Primavera! Trovata.... è sfocata ma è la Et3 del 1981 in 5/4, accanto primavera 5/2 e sullo sfondo altra Et3 in 2/1....targate FIrenze ovvio targa del 1981 appunto.... comunque la aveva ancora esposta nel 1982 anche il concessionario di zona MOTOSALARIO la Et3 in 5/4, la ricordo bene perchè rimase invenduta a lungo. hosting immagini È sempre rimasto un cruccio questa pubblicità per quanto riguarda i colori / effetto luci. Di certo non è il 5/5 che molti menzionano anche in altri forum.. se la vma2t è effettivamente un 5/2 e non un blu marina allora è vero che l et3 sia un 5/4. Io non ne ho mai viste ma si sa dalle prove che ha portato anche 979 ci sono delle vma2t arancio verde mela amaranto e via dicendo fino all et3 nera 9/10 o all et3 verde e via dicendo.. Purtroppo a parte qualche esemplare ecclatante rimasto intatto,non si ha una vera e propria testimonianza. Resta solo il fatto che esistevano ed esistevano altro che no..e penso solo a coloro che hanno restaurato queste vespe negli anni nei "soli" colori menzionati da Piaggio e via dicendo...uno scempio! Roba da querela! !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 11 gennaio 2017 - 12:35 Share Inviato 11 gennaio 2017 - 12:35 Ancora co' sta pubblicità? l'abbiamo controllata al microscopio diverse volte su tutti i forum... Poeta ma allora sei capatosta:mrgreen:... Lo riscrivo... il depliant è del 1980, l'et3 è chiaro di luna, dovete guardare le zone illuminate dalla luce e non quelle in penombra, se fosse un 5/4 non sarebbe così chiaro alla luce. La targa...FI208883 risale ad immatricolazione del 1973:shock:...su un et3?... esigenze fotografiche, ci hanno messo una targa a casaccio (Tra l'altro visurata da molti...non appartiene nemmeno ad una vespa...) Resta solo il fatto che esistevano ed esistevano altro che no..e penso solo a coloro che hanno restaurato queste vespe negli anni nei "soli" colori menzionati da Piaggio e via dicendo...uno scempio! Roba da querela!!! Infatti... argento metallizzato non esiste...per loro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 11 gennaio 2017 - 21:31 Share Inviato 11 gennaio 2017 - 21:31 In effetti se l'avete indagata per bene sarà come dite....inoltre i miei ricordi sono datati e avrei potuto aver confuso un 5/2 con il 5/4... per le ET3 verdi metz, bianche ecc sono credo la produzione del 1992 pari alla REvival per l'estero, un pazzo di un mio amico voleva comprarla in scatola in GIAPPONE!!!!! Assieme a due 50S simil REvival una ROSSA ed una BLU METZ codici ovviamente sconosciuti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 12 gennaio 2017 - 10:07 Autore Share Inviato 12 gennaio 2017 - 10:07 In effetti se l'avete indagata per bene sarà come dite....inoltre i miei ricordi sono datati e avrei potuto aver confuso un 5/2 con il 5/4... per le ET3 verdi metz, bianche ecc sono credo la produzione del 1992 pari alla REvival per l'estero, un pazzo di un mio amico voleva comprarla in scatola in GIAPPONE!!!!! Assieme a due 50S simil REvival una ROSSA ed una BLU METZ codici ovviamente sconosciuti. no poeta, non mi hai capito. io non parlo dll'et3 verde metallizzato simile al faro basso per mercato Giapponese e/o revivals vari, o parlavo del valleombrosa e del biancospino di fine anni 70 - - - post uniti in automatico dal sistema - - - comunque mi riallaccio al discorso di 979. aprendo la foto da google è palese che sia un grigio met..troppo chiaro rispetto al 5/2 della vma2t..poi Poeta dai un occhiata al mio 5/4 realmente diversi: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 13 gennaio 2017 - 09:51 Autore Share Inviato 13 gennaio 2017 - 09:51 Ha le Neiman?... Molto bella, complimenti. volevo mandartele in pvt ma non si può..lo fa solo tramite URL comunque mi credi adesso ? arrivata stamattina (mi era stata promessa "dall'alto" ) intonsa nel sacchetto originale e tutto se vuoi ulteriori conferme te le giro le guardi e poi me le rimandi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 13 gennaio 2017 - 22:44 Share Inviato 13 gennaio 2017 - 22:44 Nei riquadri C e D cosa vi è scritto? ...che fai... non la sbusti per fare le foto?... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 14 gennaio 2017 - 09:03 Autore Share Inviato 14 gennaio 2017 - 09:03 Nei riquadri C e D cosa vi è scritto? ...che fai... non la sbusti per fare le foto?... Eh no caro mio.. Mica che poi me le chiedi e te le mando e poi mi dici che la busta è stata aperta e che le zadi ce le ho messe dentro io:Lol_5:.. Dai che la.scritta si intravede dalla.plastica. Comunque ho comprato un lotto di fondi di magazzino della vma2t pazzeschi poi ti carico le foto.. oggi quando prenderò in mano il sacchetto ti dirò dei codici che si vedono a fatica però ci sono sul talloncino. Fammi sapere di Mauro eh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 14 gennaio 2017 - 13:14 Autore Share Inviato 14 gennaio 2017 - 13:14 C = 5 D = 88 o 98 credo però che qualche numero si sia cancellato disegno 139371 ho trovato in internet in un pdf con questo codice disegno: ( http://www.diliberti.it/download/2831.pdf ) 125 Vespa Primavera (67/68 - VMA2 <028959) 25.2004 ● bloccasterzo tipo Neimann 070603/120328 32 125 Vespa Primavera (68/83 - VMA2 028960/>) 25.2002 ● bloccasterzo tipo Neimann 152096 32 125 Vespa Primavera (78/83 - VMA2 0188997/>) 25.0002 ❏ bloccasterzo Zadi 139371 32 125 Vespa ET3 (76/83 - VMB1) 25.2002 ● bloccasterzo tipo Neimann 152096 32 125 Vespa ET3 (78/83 - VMB1 44966/>) 25.0002 ❏ bloccasterzo Zadi 139371 32 mi sa che qualcuno ormai si dovrà ricredere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.