vespanunzio Inviato 14 dicembre 2016 - 17:48 Share Inviato 14 dicembre 2016 - 17:48 Domani passa a me questa Cosa 200 del 93... adesso dovrò rimetterla presentabile perché intendo girarci in lungo in largo. Che ne dite? Nuovo cosista, quindi nuove domande per scoprire trucchi e segreti. Inutile dire che mi sto leggendo tutte le discussioni... Beh, fatemi gli auguri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 14 dicembre 2016 - 19:00 Share Inviato 14 dicembre 2016 - 19:00 Se vengo mela fai provare........calcola che ho provato la 200 di franco rinaldi / Damiano.....130 allora.....bomba! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 14 dicembre 2016 - 19:33 Autore Share Inviato 14 dicembre 2016 - 19:33 Seee, è ancora dal meccanico... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 14 dicembre 2016 - 21:05 Share Inviato 14 dicembre 2016 - 21:05 Ho risistemat0 una 200 COSA 1 proprio pochi giorni or sono.... e ne ho smontata al contempo una di recupero per cannabilizzare parti motore e rivenduto a prezzo del metallo il resto.... ne ho poi avuta una da giovane sempre 200cc (non era mia ma praticamente ci ho girato 2 anni).... Un pò la conosco.... essendo in sezione COSISTI cercherò di essere delicato.... quindi ti consiglio solo un giro sulla Baia per visionare quantomeno il costo dei vari ricambi, fallo dai retta.... per l'aria automatica sono qui, se non funge, il meccanico non ne esce vivo e in caso ti dico come si regola e funziona, infat anche se la predni nuova potrebbe non funzionare.... okkio guidandola alla frenata integrale, è "antipatica" in curva se freni bruscamente (sempre che freni però!) percghè ti tira esternamente, e devi regolarla nela ripartizione, agendo sui due eccentrici sui ferodi posteriori, mettila al 75% dietro e al 25% davanti, in caso hai la leva anche davanti per incrementare in caso di necessità, i COSISTIl dicono che frena BENE, io che ho rifatto i freni alla COSA e sò regolarli bene... non li ho mai amati. Altra considerazione.... se per entrare in garage devi superare un gradino più alto di 25cm.... okkio che la COSA pesa credo sui 230 chili la COSA 1 e sui 270 Kg la COSA 2!!!!! Scherzo... pesa solo 198 KG! A secco... a secco.... Eppure a me piace, la COSA 2 aveva una sella che era un salotto, ben motorizzata con minimo 15 cv reali in autostrada và come una MOTO, altro che PX ondeggiante!!! In vero di Vespa ha tanto nello spirito intrinsecamente, ma è quel 50% FIAT che la rende un pò RITMO che stona!!! Pur vero che la T5 Vespa da tanti amata, ha il cruscotto come la PANDA 30. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 15 dicembre 2016 - 00:58 MODERATOR Share Inviato 15 dicembre 2016 - 00:58 Come si regola la ripartizione della frenata? Regolando le ganasce diversamente da quanto indicato dal manuale? FALSO/IMPOSSIBILE! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 15 dicembre 2016 - 21:30 Share Inviato 15 dicembre 2016 - 21:30 Io le regolo avvicinando i ferodi posteriori al tamburo tramite le due alette sul piatto ganasce, così frenano prima delle anteriori..... la regolazione in vero andrebbe fatta ogni volta che si cambiano i ferodi e/o ogni tot chilometri a compensare il consumo, datosi che quelle posteriori si consumano più delle anteriori ed inevitabilmente si arriva ad un certo punto che dietro toccano dopo ritardando.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pech Inviato 16 dicembre 2016 - 09:59 Share Inviato 16 dicembre 2016 - 09:59 io ho risolto montando il freno a disco anteriore e tappando quindi il ripartitore in un uscita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 16 dicembre 2016 - 10:43 MODERATOR Share Inviato 16 dicembre 2016 - 10:43 io ho risolto montando il freno a disco anteriore e tappando quindi il ripartitore in un uscita Bello ! Metti foto ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 17 dicembre 2016 - 22:35 MODERATOR Share Inviato 17 dicembre 2016 - 22:35 Io le regolo avvicinando i ferodi posteriori al tamburo tramite le due alette sul piatto ganasce, così frenano prima delle anteriori..... la regolazione in vero andrebbe fatta ogni volta che si cambiano i ferodi e/o ogni tot chilometri a compensare il consumo, datosi che quelle posteriori si consumano più delle anteriori ed inevitabilmente si arriva ad un certo punto che dietro toccano dopo ritardando.... Purtroppo per te, non funziona in questo modo (approssimativo). Da questo si può capire come mai il sistema frenante della Cosa veniva e viene definito inaffidabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 18 dicembre 2016 - 23:08 Share Inviato 18 dicembre 2016 - 23:08 Per una aggiustatina al volo senza togliere la scocca e i tappeti, non è mica tanto sbagliato.... tu come agisci... togli tappeti e sottoscocca ogni 3000 Km per compensare il consumo??? Dico davvero dimmelo perchè certo prima o poi una Cosa ripassa di qui e magari la setto meglio.... mi interessa dunque non poco. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - agendo sul registro freno anteriore.... uhmmmm.... illuminami Qarlo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 19 dicembre 2016 - 02:11 MODERATOR Share Inviato 19 dicembre 2016 - 02:11 Basta registrare le ganasce come da manuale. Per l'anteriore, mandarle a toccare sul tamburo e tornare indietro con i registri di mezzo giro. Per le posteriori, mandare le ganasce a toccare e tornare indietro con i registri di 1/4 di giro. Il tutto col pedale premuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 22 dicembre 2016 - 18:07 Autore Share Inviato 22 dicembre 2016 - 18:07 io ho risolto montando il freno a disco anteriore e tappando quindi il ripartitore in un uscita Trovo che affermazioni del genere siano come mangiare un panino con il salame di fronte ad uno a dieta... Volete dirci, per favore, come avete fatto? Sarebbe bello condividere... Saluti scherzosi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 23 dicembre 2016 - 13:42 Autore Share Inviato 23 dicembre 2016 - 13:42 Domandona: Cosa II 200 del 1993 monta uno o due specchietti? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 23 dicembre 2016 - 13:44 Share Inviato 23 dicembre 2016 - 13:44 Sempre 2. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 23 dicembre 2016 - 13:45 Autore Share Inviato 23 dicembre 2016 - 13:45 E il mio manubrio ha un solo buco per lo specchietto... azz! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 23 dicembre 2016 - 14:00 Share Inviato 23 dicembre 2016 - 14:00 Mmmm strano, io sapevo due. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 23 dicembre 2016 - 17:19 Autore Share Inviato 23 dicembre 2016 - 17:19 Potrebbero avere sostituito il coprimanubrio... attendiamo gli esperti? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devid386 Inviato 9 gennaio 2017 - 19:04 Share Inviato 9 gennaio 2017 - 19:04 Ne ho una anche io del 91' va che è una meraviglia e sembra aver più motore del 200px...però è bruttina diciamo la verità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pech Inviato 26 gennaio 2017 - 13:50 Share Inviato 26 gennaio 2017 - 13:50 ecco le foto della mia modifica,dopo circa 2 settimane ho sostituito l'ammortizzatore con un YSS e montato i tubeless... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 26 gennaio 2017 - 13:56 Autore Share Inviato 26 gennaio 2017 - 13:56 [ATTACH=CONFIG]164658[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]164659[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]164660[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]164661[/ATTACH]ecco le foto della mia modifica,dopo circa 2 settimane ho sostituito l'ammortizzatore con un YSS e montato i tubeless... Quindi hai preso il gruppo leva dal px e anche il tamburo a stella, giusto? Ma ci va il serbatoio olio dentro il manubrio o hai dovuto aprirlo, faci lo scasso? Grazie per la condivisione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pech Inviato 26 gennaio 2017 - 14:25 Share Inviato 26 gennaio 2017 - 14:25 la leva l'ho acquistata su internetse non sbaglio era di una rx50 aprilia... per il serbatoio dell'olio ho fatto uno scasso sul semi-manubrio,in modo da poter inserire eventualmente l'olio in maniera comoda... comprai una forcella completa di un px millenium a Novegro per 50 €;dalla mia smonti tutto il piatto portaganasce e rimonti tutta la parte inferiore del px millenium,tutto qui;l'unica cosa è che bisogna allargare il foro sulla forcella per far passare il tubo in treccia... comunque ti dico che è tutta un'altra cosa frenare così... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 26 gennaio 2017 - 14:33 Autore Share Inviato 26 gennaio 2017 - 14:33 Fra tamburo a stella e l'originale non ci sono differenze montando i cerchi con canale 2.5? È una modifica che mi attizza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pech Inviato 26 gennaio 2017 - 14:45 Share Inviato 26 gennaio 2017 - 14:45 ma a me non sembrerebbe ci siano differenze... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 26 gennaio 2017 - 17:17 Share Inviato 26 gennaio 2017 - 17:17 Ma , sbaglio o in paricolar modo per le COSa DOTATE di frenatura integrale è quai piu' semplice munirle di freno a disco al posteriore che all'anteriore ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pech Inviato 26 gennaio 2017 - 19:59 Share Inviato 26 gennaio 2017 - 19:59 purtroppo munirle al posteriore di freno a disco,è più difficile di quanto pensi;purtroppo non esiste un accessorio che permetta il montaggio,altrimenti lo avrei acquistato subito...)) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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