Moseex Inviato 16 dicembre 2016 - 08:31 Share Inviato 16 dicembre 2016 - 08:31 Ciao, nel mentre che ho la vespa smontata ieri ho fatto un controllo al serbatoio che avevo precedentemente pulito con diversi lavaggi con benzina e catene, ottenendo un buon risultato ma messo in uso per pochi km. Svuotandolo della miscela mi sono accorto che dei residui ci sono ancora e non so che fare. Certo, c'è sia il filtro interno che quello messo da me in mezzo al tubo della benzina. Andrà bene? Sono quasi tutti così? O per 40/50 euro meglio metterne uno nuovo e stare tranquilli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 16 dicembre 2016 - 18:59 Share Inviato 16 dicembre 2016 - 18:59 potresti fare un secondo lavaggio, e successivamente anche con acqua corrente, fino a traboccare, per qualche minuto, a portare via il massimo possibile delle particelle libere.. poi vuoti, lasci asciugare e soffi bene con compressore. Io solitamente ottengo un buon risultato, ma ovviamente dipende da quanto sei riuscito a rattare via prima di tutto. Invece delle catene (lisce) uso ghiaia grossa in un liquido. e vero che ci metti un po di tempoa fare questo lavoretto, ma a spendere soldi ci puoi pensare anche tra un po N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 16 dicembre 2016 - 19:42 Autore Share Inviato 16 dicembre 2016 - 19:42 potresti fare un secondo lavaggio, e successivamente anche con acqua corrente, fino a traboccare, per qualche minuto, a portare via il massimo possibile delle particelle libere.. poi vuoti, lasci asciugare e soffi bene con compressore. Io solitamente ottengo un buon risultato, ma ovviamente dipende da quanto sei riuscito a rattare via prima di tutto. Invece delle catene (lisce) uso ghiaia grossa in un liquido.e vero che ci metti un po di tempoa fare questo lavoretto, ma a spendere soldi ci puoi pensare anche tra un po N. Il lavoro che ho ottenuto in seguito a 6 o 7 lavaggi di catene e benzina è stato più che buono infatti inizialmente usciva benzina marrone, dino a quando non era pulita del tutto. Diciamo che ora il colore è perfetto ma scaricando in una bacinella la benzina si nota sul fondo dei granelli! Dato la rinfrescata e pulita che sto dando al motore se poi mi ci va della rumenta divento matto:doh: Farò altri lavaggi e poi comunque non è detto che quella roba arrivi nel carburatore visto i due filtri che ci sono:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts