Vai al contenuto

Idea estrattore paraolio lato frizione

pk50XLvespa
 Share

Recommended Posts

In questi giorni dato che non riesco a togliere il paraolio sto pensando di costruire un estrattore come nella foto allegata utilizzando due brugole ad l filettandole nella parte lunga in modo da poter avvitare i dadi che andranno a fare forza su un pezzo in ferro a u in modo da far uscire il paraolio, questa idea mi è venuta guardando il video di vespe e motori apertura blocco motore pt.

3 in cui usa un sistema simile per togliere il cuacinetto lato volano.

Per farlo basta una filettatrice e due brugole di quelle tipo ikea!

Allego lo schema!

6fa6a9cdd9d96156912314a96ad82868.jpg

Modificato da Joe75HGT
Ridimensionato foto
Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni dato che non riesco a togliere il paraolio sto pensando di costruire un estrattore come nella foto allegata utilizzando due brugole ad l filettandole nella parte lunga in modo da poter avvitare i dadi che andranno a fare forza su un pezzo in ferro a u in modo da far uscire il paraolio, questa idea mi è venuta guardando il video di vespe e motori apertura blocco motore pt.

3 in cui usa un sistema simile per togliere il cuacinetto lato volano.

Per farlo basta una filettatrice e due brugole di quelle tipo ikea!

Allego lo schema!

Inviato dal mio Blade S6 utilizzando Tapatalk

Io posso dirti un modo più ignorante.

Si usa per togliere un paraolio che è su molte moto da cross ed è molto simile a questa situazione. Prova ad avvitare una vite appuntita a lato e con un martello prova ad estrarlo come tovessi levare un chiodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah per la cronaca il paraolio l ho tolto

Ma per complicarmi la vita io voglio fare cose inutili, come ritorno dalla vacanza ci voglio troppo provare, chissa cosa ne uaciraà!

Link al commento
Condividi su altri siti

????

Nel senso che l albero non è alloggiato sul semicarter grande (quello con gli ingranaggi delle marce e la crociera...) ma sull' altro quello in cui normalmente quando smonti c'è l alberino quadruplo.

P.s. se intendevi per il funzionamento dell' estrattore è similissimo (quasi copiato a questo:https://youtu.be/b6ijgX5hG5s il lasso di tempo in cui spiega il funzionamento dell estrattore è questo: 1:15-2:30 min.

A pensarci bene potrei usare una rondella ma il problema sarebbe infilarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono

Ho seguito il metodo di vespe e motori, lui lascia l albero sul carterino in cui e alloggiato l albero quadruplo

Vespe motori o no, se il cuscinetto lato volano non è quello sgabbiato ET3, l'albero nella small lo si monta sempre sul semicarter piccolo!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Vespe motori o no, se il cuscinetto lato volano non è quello sgabbiato ET3, l'albero nella small lo si monta sempre sul semicarter piccolo!!!

Siccome mi manca solo da montare l'albero sulla special, mi consigli di montarlo prima sul carter lato volano?

Pensavo fosse la stessa cosa, o per intuito si montasse prima dall'altro lato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome mi manca solo da montare l'albero sulla special, mi consigli di montarlo prima sul carter lato volano?

Pensavo fosse la stessa cosa, o per intuito si montasse prima dall'altro lato!

nel cuscinetto 6303 (quello lato pignone campana) l'albero entra spingendolo con le mani, con interferenza praticamente nulla - nel 6204 (lato volano) è duro impestato.....! Montalo nel carter piccolo
Link al commento
Condividi su altri siti