pk50XLvespa Inviato 16 dicembre 2016 - 14:46 Share Inviato 16 dicembre 2016 - 14:46 (modificato) In questi giorni dato che non riesco a togliere il paraolio sto pensando di costruire un estrattore come nella foto allegata utilizzando due brugole ad l filettandole nella parte lunga in modo da poter avvitare i dadi che andranno a fare forza su un pezzo in ferro a u in modo da far uscire il paraolio, questa idea mi è venuta guardando il video di vespe e motori apertura blocco motore pt. 3 in cui usa un sistema simile per togliere il cuacinetto lato volano. Per farlo basta una filettatrice e due brugole di quelle tipo ikea! Allego lo schema! Modificato 16 dicembre 2016 - 19:24 da Joe75HGT Ridimensionato foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 16 dicembre 2016 - 15:00 Share Inviato 16 dicembre 2016 - 15:00 In questi giorni dato che non riesco a togliere il paraolio sto pensando di costruire un estrattore come nella foto allegata utilizzando due brugole ad l filettandole nella parte lunga in modo da poter avvitare i dadi che andranno a fare forza su un pezzo in ferro a u in modo da far uscire il paraolio, questa idea mi è venuta guardando il video di vespe e motori apertura blocco motore pt.3 in cui usa un sistema simile per togliere il cuacinetto lato volano. Per farlo basta una filettatrice e due brugole di quelle tipo ikea! Allego lo schema! Inviato dal mio Blade S6 utilizzando Tapatalk Io posso dirti un modo più ignorante. Si usa per togliere un paraolio che è su molte moto da cross ed è molto simile a questa situazione. Prova ad avvitare una vite appuntita a lato e con un martello prova ad estrarlo come tovessi levare un chiodo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk50XLvespa Inviato 16 dicembre 2016 - 15:19 Autore Share Inviato 16 dicembre 2016 - 15:19 Ah per la cronaca il paraolio l ho tolto Ma per complicarmi la vita io voglio fare cose inutili, come ritorno dalla vacanza ci voglio troppo provare, chissa cosa ne uaciraà! Inviato dal mio Blade S6 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 16 dicembre 2016 - 19:01 Share Inviato 16 dicembre 2016 - 19:01 immagino che la difficoltà che hai trovato nell'estrarre il paraolio ci sia perché c'è l'albero montato, confermi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk50XLvespa Inviato 16 dicembre 2016 - 19:12 Autore Share Inviato 16 dicembre 2016 - 19:12 Nono Ho seguito il metodo di vespe e motori, lui lascia l albero sul carterino in cui e alloggiato l albero quadruplo Inviato dal mio Blade S6 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 18 dicembre 2016 - 21:44 Share Inviato 18 dicembre 2016 - 21:44 ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pk50XLvespa Inviato 18 dicembre 2016 - 22:03 Autore Share Inviato 18 dicembre 2016 - 22:03 ???? Nel senso che l albero non è alloggiato sul semicarter grande (quello con gli ingranaggi delle marce e la crociera...) ma sull' altro quello in cui normalmente quando smonti c'è l alberino quadruplo. P.s. se intendevi per il funzionamento dell' estrattore è similissimo (quasi copiato a questo:https://youtu.be/b6ijgX5hG5s il lasso di tempo in cui spiega il funzionamento dell estrattore è questo: 1:15-2:30 min. A pensarci bene potrei usare una rondella ma il problema sarebbe infilarla! Inviato dal mio Blade S6 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 dicembre 2016 - 13:13 Share Inviato 19 dicembre 2016 - 13:13 NonoHo seguito il metodo di vespe e motori, lui lascia l albero sul carterino in cui e alloggiato l albero quadruplo Inviato dal mio Blade S6 utilizzando Tapatalk Vespe motori o no, se il cuscinetto lato volano non è quello sgabbiato ET3, l'albero nella small lo si monta sempre sul semicarter piccolo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 19 dicembre 2016 - 13:43 Share Inviato 19 dicembre 2016 - 13:43 Vespe motori o no, se il cuscinetto lato volano non è quello sgabbiato ET3, l'albero nella small lo si monta sempre sul semicarter piccolo!!! Siccome mi manca solo da montare l'albero sulla special, mi consigli di montarlo prima sul carter lato volano? Pensavo fosse la stessa cosa, o per intuito si montasse prima dall'altro lato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 dicembre 2016 - 07:50 Share Inviato 20 dicembre 2016 - 07:50 Siccome mi manca solo da montare l'albero sulla special, mi consigli di montarlo prima sul carter lato volano?Pensavo fosse la stessa cosa, o per intuito si montasse prima dall'altro lato! nel cuscinetto 6303 (quello lato pignone campana) l'albero entra spingendolo con le mani, con interferenza praticamente nulla - nel 6204 (lato volano) è duro impestato.....! Montalo nel carter piccolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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