Gianmarco98 Inviato 17 dicembre 2016 - 20:08 Share Inviato 17 dicembre 2016 - 20:08 Ragazzi secondo voi quale sarà la mia velocità massima della mia px con: 177 polini lavorato e raccordato, carburatore 26, filtro t5, airbox pinasco, albero anticipato, frizione rinforzata,simonini e pignone z23 drt? Sono ancora in rodaggio però sono curioso di sapere come andrá... Un vostro parere personale...grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco873 Inviato 17 dicembre 2016 - 20:14 Share Inviato 17 dicembre 2016 - 20:14 Se ti prende tutti i giri in quarta ossia 7600 del polini di scatola, poi qualche altro giro lo guadagni da carburo e albero ritardato dovresti essere sui 120 giù di lì. Ciao Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 17 dicembre 2016 - 21:28 Share Inviato 17 dicembre 2016 - 21:28 se la tua PX è una 125 correrà molto più che se è una 150, questo perchè la 150 ha la quarta lunga e abbinata al pignone da 23 risulterà troppo lunga appunto e non tirerà per bene la quarta marcia, se 150 il pignone giusto era quello da 22.... se PX125E quarta da 36, pignone da 23 sei sui 115/120 se PX150E quarta da 35, pignone 23 sei sui 110/115 ma tirerà le prime tre marce con un bel vigore. se P125/150X ed hai le puntine hai un cambio più corto e cambia tutto.... il volano poi...... sono solo 5 i modelli PX..... chissà tu che vespa hai! Chissà... del 77 o del 2016???? Perchè cambia molto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco873 Inviato 18 dicembre 2016 - 11:37 Share Inviato 18 dicembre 2016 - 11:37 Ti consiglio se puoi una centralina ad anticipo variabile in modo da preservare la coppia ai bassi, non penalizzando l'allungo. Ciao Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmarco98 Inviato 18 dicembre 2016 - 12:11 Autore Share Inviato 18 dicembre 2016 - 12:11 se la tua PX è una 125 correrà molto più che se è una 150, questo perchè la 150 ha la quarta lunga e abbinata al pignone da 23 risulterà troppo lunga appunto e non tirerà per bene la quarta marcia, se 150 il pignone giusto era quello da 22.... se PX125E quarta da 36, pignone da 23 sei sui 115/120 se PX150E quarta da 35, pignone 23 sei sui 110/115 ma tirerà le prime tre marce con un bel vigore. se P125/150X ed hai le puntine hai un cambio più corto e cambia tutto.... il volano poi...... sono solo 5 i modelli PX..... chissà tu che vespa hai! Chissà... del 77 o del 2016???? Perchè cambia molto... Ciao, la mia vespa è 125 ed è del 2007... Quindi i rapporti originali con il pignone da 23 come va? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco873 Inviato 18 dicembre 2016 - 12:28 Share Inviato 18 dicembre 2016 - 12:28 Dovresti avere frizione otto molle pignone 20/68 .lo vedo bene il 23/68 ,con la tua configurazione ci sta tutto,tieni medie di 90effettivo con punte di Max (se prende tutti i giri in quarta )di 115-120 effettivi. Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmarco98 Inviato 18 dicembre 2016 - 12:29 Autore Share Inviato 18 dicembre 2016 - 12:29 Dovresti avere frizione otto molle pignone 20/68 .lo vedo bene il 23/68 ,con la tua configurazione ci sta tutto,tieni medie di 90effettivo con punte di Max (se prende tutti i giri in quarta )di 115-120 effettivi. Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk Perfetto, proprio quello che volevo sentire grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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