Ziojackj Inviato 18 dicembre 2016 - 21:00 Share Inviato 18 dicembre 2016 - 21:00 Salve , apro la mia discussione salutando tutti quelli che leggono il post e richiedendo informazioni tecniche : Possiedo una vespa px senza frecce del 1978 che ho acquistato per restaurare , ho un problema con l'impianto elettrico , in quanto vorrei montare uno statore originale px senza frecce da 6v, cercando qui e la ho visto che sono difficili da trovare , ma ho trovato un'inserzione sulla baia : http://www.ebay.it/itm/PIAGGIO-VESPA-PX-125-150-VNL3M-SENZA-FRECCE-STATORE-VOLANO-ACCENSIONE-STATOR-/132015379004#viTabs_0 chiaramente il prezzo è troppo alto , ma non disperandomi ho fatto qualche ricerca , documentandomi quanto più posso... e ho notato che esiste uno statore a 6v simile se non uguale del STATORE MAGNETE CON ROTORE VOLANO 6 VOLT VESPA 125 SUPER GT GTR TS SPRINT : ho notato che sono simili tranne per il faston , pertanto richiedo se posso utilizzare questo statore modificandolo nei faston. Devo rispettare tutte queste particolarità originali per poter far reimatricolare la vespa px s/f da fmi e da motorizzazione. Qualsiasi delucidazione è ben accetta . P.s. So già dell'esistenza dello statore 12v ed ho già visto nel motore smontato il campo magnetico di una px con frecce , ma vorrei adattare il gtr in modo da emulare piaggio 990315 statore originale px senza frecce 6v grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 18 dicembre 2016 - 21:18 Share Inviato 18 dicembre 2016 - 21:18 puoi farlo e monterà facile sul VNL3M armato di elettronica PX immagino ed installato a questo punto mi sembra di capire sotto la tua GTR con motore TS seconda serie cono 20 (prima serie cono 17). Ora se monti lo statore GTR-SV-TS servirà anche il bel volano cono 20 della PX 6v e S.Vel dal 76..... esteticamente sarà perfetta.... il 3 della serie carter però dovrà diventare un 2 perchè in FMI vogliono le foto della serie MOTORE!!! la GT ha VNL2M la TS/PX il VNL3M..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ziojackj Inviato 18 dicembre 2016 - 21:33 Autore Share Inviato 18 dicembre 2016 - 21:33 Ciao c'è un po' di confusione io ho una p125x senza frecce con il motore originale vnl3m. La mia domanda è se lo statore indicatovi è compatibile, il volano che ho ora chiaramente e quello della px prima/seconda serie con 19 di cono Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 18 dicembre 2016 - 21:55 Share Inviato 18 dicembre 2016 - 21:55 Sì.... mi ero fatto un film complicatissimo in cui tu avevi una GT (sigla VNL2) con un motore VNL3M seconda serie (cono 20 su Px SF e Sprint Veloce dal 1976) e volevi per ragioni di FMI presentarla simil GT dovendo modificare serie motore e robe simili.... vaneggiavo insomma cercando la risposta esatta ad un dilemma incredibile! Comunque alla fine nella mia follia, ti ho comunque risposto, datosi che sia la TS che la Sprint Vel (76-77) hanno in comune con la PX SF (77 al 81?) il motore VNL3M che ovviamente è uguale anche nello statore, nella marmitta e nel volano..... ora per continuare a vaneggiare a solo su questioni che arrovellano il cervello dei Vespisti che hanno respirato a lungo i fumi densi delle prime accensioni.... solennemente affermo che la famosa MARMITTA PX fu in vero per la prima volta montata sulla TS ed è quindi INESATTO chiamarla marmitta PX!!! La Polini però ha proposto una marmitta per PX simil originale ma modificata che curiosamente per un errore progettuale più che altro, NON monta sulla TS.... vabbè è tardi vado a dormire..... VESPAFFABBULAZIONI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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