Nenne73 Inviato 20 dicembre 2016 - 07:56 Share Inviato 20 dicembre 2016 - 07:56 Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e ora vi spiego il mio problema sulla mia 50 special. Dopo un restauro tranne il motore la vespa accendeva senza problemi premessa il motore era farmo da qualche anno,si a freddo restava un po accelerata ms poi a caldo tornava tutto normale. Invece ieri accendo e subito si accelera al massimo,ingrano la 2 faccio 100 metri e la vespa morta. Non penso di aver grippato perché il motore gira bene. Aiutatemi a capire qualcosa vi prego. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 dicembre 2016 - 08:16 Share Inviato 20 dicembre 2016 - 08:16 C'è la miscela? Arriva la miscela al cilindro? Hai cambiato la candela? Il sintomo che dici tu (accelerata di giri all'improvviso per poi spegnersi) è tipico di quando finisce la miscela. Magari metti in riserva..... Può anche darsi che si sia sporcato il carburatore, visto che per anni la vespa è stata ferma...il serbatoio nel restauro è stato pulito? La miscela è "nuova"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nenne73 Inviato 20 dicembre 2016 - 08:46 Autore Share Inviato 20 dicembre 2016 - 08:46 Si la miscela é nuova, il restauro é stato finito un mese fa quindi per un mese il motore è andato bene,poi all improvviso e successo quello che ho spiegato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 dicembre 2016 - 08:54 Share Inviato 20 dicembre 2016 - 08:54 Si la miscela é nuova, il restauro é stato finito un mese fa quindi per un mese il motore è andato bene,poi all improvviso e successo quello che ho spiegato..ne mancava un pezzo. Prova a mettere in moto come fai di solito (quindi tiri aria e spedivelli) se non parte smonta la candela e guarda se è asciutta o bagnata e poi prova se da corrente o no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nenne73 Inviato 20 dicembre 2016 - 09:02 Autore Share Inviato 20 dicembre 2016 - 09:02 La candela é bagnata, e non da corrente. Non capisco cosa sia successo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 dicembre 2016 - 09:45 Share Inviato 20 dicembre 2016 - 09:45 La candela é bagnata, e non da corrente. Non capisco cosa sia successo iniziamo dalle cose semplici. Guarda se da corrente SENZA candela - usa la forchetta della pipetta: se monti una pipetta diversa, prendi un'altra candela e verifica la corrente con quella. Se non hai corrente controlla il cavo di alimentazione della bobina - guarda che sia attaccato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nenne73 Inviato 20 dicembre 2016 - 10:41 Autore Share Inviato 20 dicembre 2016 - 10:41 Ho fatto tutti ì passaggi che mi hai detto ma corrente niente. Con la mano sento una leggera scossa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 dicembre 2016 - 10:59 Share Inviato 20 dicembre 2016 - 10:59 Ho fatto tutti ì passaggi che mi hai detto ma corrente niente. Con la mano sento una leggera scossa.. così per scrupolo - guarda se ti si è incastrato il pulsantino nel devioluci per spegnerla. Se non hai corrente bobina, puntine, condensatore, avvolgimento e cablaggi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nenne73 Inviato 20 dicembre 2016 - 11:25 Autore Share Inviato 20 dicembre 2016 - 11:25 Ora controllo poi ti faccio sapere grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts