Vai al contenuto

La situazione stà sfuggendo di mano.

Moseex
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Il prezzo degli optionals, soprattutto di determinate marche degli anni '50 e '60, è un mondo a parte, soprattutto nel mercato estero e specialmente in estremo oriente. Ho visto ricambi ancora nella confezione originale, intonsi, passare di mano per migliaia di euro. E spesso non vengono neanche montati ma esposti in vetrinette. :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 154
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

GiPiRat dice:
Il prezzo degli optionals, soprattutto di determinate marche degli anni '50 e '60, è un mondo a parte, soprattutto nel mercato estero e specialmente in estremo oriente. Ho visto ricambi ancora nella confezione originale, intonsi, passare di mano per migliaia di euro. E spesso non vengono neanche montati ma esposti in vetrinette. :roll:

Ciao, Gino

quindi dici che il pezzo vale quella cifra? e allora non lamentiamoci se per una vna ti chiedono 2300 euro..

Link al commento
Condividi su altri siti

lucag63 dice:
quindi dici che il pezzo vale quella cifra? e allora non lamentiamoci se per una vna ti chiedono 2300 euro..

Io sto cercando un contalitri silma.

Mi hanno chiesto oltre 1000 euro..la vespa bacchetta va bene lo stesso :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sempre lì, finchè c'è qualcuno disposto a dare certe cifre i prezzi rimangono folli.. Basta non comprare che li abbassano.

Non stiamo parlando di una opera d'arte unica nel suo genere ecc.. sono matti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
  lucag63 dice:

Scusa, dove hai letto che per me è un prezzo onesto? Hai notato la faccina alla fine? :roll:

Ho esposto quello che so e conosco del mondo del collezionismo, anche straniero, essendo un collezionista anch'io.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
  humabel82 dice:
Io sto cercando un contalitri silma.

Mi hanno chiesto oltre 1000 euro..la vespa bacchetta va bene lo stesso :mrgreen:

Anni fa ne avevo due che ho poi venduto, dietro molte insistenze, anche se poi me ne sono pentito perché certamente non mi capiterà mai più di acquistarne altri. Uno era leggermente usato venduto a 80 mila lire ed uno nuovo nella scatola venduto a 120 mila lire.

Ecco le immagini di quello usato, non trovo le foto dell'altro.

contabenzina 125 1953.jpg

Questi, invece, li ho tenuti ;-)

contalitri-vespa-e-lambretta-2.jpg

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

GiPiRat dice:
Scusa, dove hai letto che per me è un prezzo onesto? Hai notato la faccina alla fine? :roll:

Ho esposto quello che so e conosco del mondo del collezionismo, anche straniero, essendo un collezionista anch'io.

Ciao, Gino

non ce l'avevo con te.. ma con i finti moralisti..che si scandalizzano con i prezzi su subito..ma guarsiamoci intorno..ormai trovi solo porcheria in giro..hanno razziato tutto..e quindi i prezzi sono saliti..è la legge della domanda e dell'offerta..se per esempio..per una vespa anni 50/60 offri mille euro come mi hanno detto di offrire..ti ridono in faccia..questa è la verità..comunque scusa Gino ma non avevo intenzione di urtarti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lucag63 dice:
su subito..ho visto un contachilometri per faro basso a 1200 euro!! eccolo..Contachilometri rolle vespa http://www.subito.it/vi/188719800.htm

No ma forse voleva scrivere 12000 Euro ha mancato uno zero. :azz:

Tornando seri, sono oggetti abbastanza difficili da reperire perchè ovviamente la produzione si è fermata 60 anni or sono e quindi quello che la tiene lo tiene montato oppure lo vende caro... ma 1200 è fuori dalla la grazia di DIO.

Arrivano a costare anche 200/300 Euro alcune volte. Probabilmente quello in foto no, perchè non l'ho mai visto su di un catalogo.

Occhio che alcuni sono presenti anche nel catalogo Vintage di Piaggio (pochi), mi sembra che l'ultimo catalogo vintage sia il 2013 ma devi verificare.

Un'ottima soluzione sono le "repro" alcune vengono vendute anche da SIP e altri (ti viene espressamente detto REPRO), per finire la vespa dei tuoi sogni va più che bene ;-)

:ciao:

P.S.

Non oso pensare a quanto arriveranno i PX 2T se piaggio non li produrrà più...

Me li vedo i fantastici annunci su SUBITO:

Vendo vespa PX ormai introvabile........ a 80.000 prezzo non trattabile:azz: tanto è un gioco al rialzo, poi lo vede un'altro e scrive 90.000 poi il terzo 100.000 e così via.

Insomma abbiamo dei patrimonio e non lo sappiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ho appena visto su un sito un tizio che vende il contalitri per vespa tipo bastoncino piegato, molto simile al mio, a 350 euro! :orrore: Deve avere un ottimo pusher! :Lol_5:

I miei l'ho comprati 20 anni fa a 5-10 mila lire l'uno! E mi sembravano pure cari, perché quelli Lambretta sembrano fatti in cartone pressato (quello per Vespa è in metallo), se li usi poche volte poi si squagliano! Non che io li abbia mai usati, non ce l'ho neanche quel tipo di Lambretta o Vespa! :mrgreen:

Comunque, come dicevo, quello dei gadget è un mondo a parte, dovreste vedere cosa costano i gadget per auto d'epoca! Nel 2001 ho venduto un copri ruota di scorta per una Fiat Balilla Sport, in acciaio cromato, a 250 mila lire, un oggetto introvabile, infatti non oso pensare quanto potrebbe valere adesso. Mentre ho acquistato, negli anni '90, il libretto uso e manutenzione della Edoardo Bianchi S5 (un'auto degli anni '30) per 500 mila lire, originale e mai sfogliato! Una pazzia! E, lo stesso giorno, acquistai una spilla da asola della Edoardo Bianchi, in ottone e smalto, per 50 mila lire. Altra follia, ma quanto me la invidiavano ai raduni di auto storiche! ;-)

Il fatto è che, quando sei flippato per qualcosa ed hai un po' di soldi in tasca, spesso ti fai trascinare dal tuo stesso entusiasmo! Ed anch'io ci sono cascato in qualche occasione, ma veramente per pezzi unici. Poi, ho avuto anche la fortuna di acquistare moltissimi ricambi d'epoca in un periodo abbastanza favorevole. Pensate, ho appena venduto ad un amico un'asta dello sterzo completa di gruppo oscillante per PX prima serie, originale fondo di magazzino, con ancora la targhetta Piaggio con il numero di ricambio attaccata, per 90 euro, quando per quelle rifatte chiedono più del doppio.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

GiPiRat dice:
Anni fa ne avevo due che ho poi venduto, dietro molte insistenze, anche se poi me ne sono pentito perché certamente non mi capiterà mai più di acquistarne altri. Uno era leggermente usato venduto a 80 mila lire ed uno nuovo nella scatola venduto a 120 mila lire.

Ecco le immagini di quello usato, non trovo le foto dell'altro.

[ATTACH=CONFIG]164214[/ATTACH]

Questi, invece, li ho tenuti ;-)

[ATTACH=CONFIG]164215[/ATTACH]

Ciao, Gino

:orrore::orrore::orrore::azz::azz:...bellissimo complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

però..vedete questi o la vendono a quel prezzo o niente.

per carità per me è un poveraccio però ci sarà qualcuno che gli avrà fatto qualche buona offerta in privato. comunque sia è una vespa conservata nuova a quanto mi par di capire e niente non si schiodano da lì..incredibile e pi ditemi come si fa a contrattare con queste menti oggi giorno su sti siti..

Link al commento
Condividi su altri siti

humabel82 dice:

per carità per me è un poveraccio però ci sarà qualcuno che gli avrà fatto qualche buona offerta in privato. comunque sia è una vespa conservata nuova a quanto mi par di capire e niente non si schiodano da lì..incredibile e pi ditemi come si fa a contrattare con queste menti oggi giorno su sti siti..

Ma parliamoci chiaro, 6000 euro per quella vespa sono una FOLLIA. Non me ne frega nulla che è rimasta 30 anni sotto un telo, è un px come ce ne sono milioni in tutto il mondo. Non stiamo parlando di una 180 SS o di una 200 Rally.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
  IlVespista84 dice:
Ma parliamoci chiaro, 6000 euro per quella vespa sono una FOLLIA. Non me ne frega nulla che è rimasta 30 anni sotto un telo, è un px come ce ne sono milioni in tutto il mondo. Non stiamo parlando di una 180 SS o di una 200 Rally.

Infatti se la terrà lì finché non calerà sensibilmente il prezzo. :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

IlVespista84 dice:

ma infatti

hai perfettamente ragione per me è appunto un "poveraccio" ma non credo che qualche appassionato di px non gli abbia comunque fato una buona proposta..dai..se non l'accetti sei un matto

Link al commento
Condividi su altri siti

humabel82 dice:

come sapete io sto cercando una vna oppure una vnb1.. c'è una vna a Torino..è su subito da almeno 3 mesi..a 2300.. sono andato a vederla prima di capodanno..pensavo si potesse parlare con questa persona..ho trovato una persona arrogante..ignorante in materia..(non sapeva neanche dove erano i numeri di telaio e motore...!!) e mi ha trattato di m... quando gli ho fatto un'offerta..molto ragionevole..il fatto è che quella vespa merita un restauro..e non marcire in una cantina.. è finita in mano ad un cane..che vuole solo guadagnarci su..uno spreco..

Link al commento
Condividi su altri siti

6000 a parte, che forse li varrà nel 2050.....

siamo cmq certi che non sia stata restaurata a nuovo ?? Da questa foto, pare ci sia troppa "buccia d'arancia".. Possibile che sia uscita già così in queto modo dalla fabbrica ??

49512848317984.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il valore elevato di un bene è spesso direttamente proporzionale alla sua rarità. Aiutatemi a dire quanti milioni e dico milioni siano i PX in giro al giorno d'oggi ?

Dire che un PX vale 6000 euro perchè è rimasto coperto sotto un telo 30 anni diciamo che la dice lunga un pò sul venditore.

Io credo che nessuno nella "vita reale" gli abbia fatto un'offerta astrusa e sollevato dalle voci del popolo "tenta la carta online" il venditore ci sta provando.

Direi che è proprio il classico ;-)

Parlo per me, non credo di aver fatto mai buoni affari con i veicoli "vintage", ma probabilmente credo di aver pagato spesso un pò più del giusto, se però una cosa la posso dare per consiglio è che non bisogna avere fretta. :ciao:

Ho fatto molto di testa mia e riportato la SprintVeloce a nuovo splendore con il catalogo Vintage di Piaggio e speso molto, probabilmente se facevo come molti che ripristinano con "pezzi online" di quattro soldi avrei speso diciamo 1/10 ma il mio motivo è conservarla per me per sempre e non rivenderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...