norge Inviato 20 dicembre 2016 - 19:18 Share Inviato 20 dicembre 2016 - 19:18 Ciao ho bisogno di un consiglio Allora monto polini 177 ghisa si 24 albero anticipato raccordato tutto valvola 4+4 megadella candela ngk b8hs Come colonna getto max monto 160_be3_max 130 ma se tiro la terza e spengo ho la candela chiara tendente al grigio quindi magra... vedendo altri post con una configurazzione simile alcuni hanno la carburazione buona con un 125 di max Sono sicuro di non tirare aria da nessuna parte Come olio uso motul 710 2,5% so che contiene un aditivo antifumo forse è lui la causa Dimenticavo la vespa va benissimo parte al primo colpo e tira bene tutte le marce Mi resta solo il dubbio di questa candela grigia Grazie a chi sapra consigliarmi qualcosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 20 dicembre 2016 - 19:40 Share Inviato 20 dicembre 2016 - 19:40 Metti qualche foto e qualcuno ti potrà dire qualcosa Inviato dal mio M-PPxS470 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 20 dicembre 2016 - 20:36 Share Inviato 20 dicembre 2016 - 20:36 norge dice: Ciao ho bisogno di un consiglio Allora monto polini 177 ghisa si 24 albero anticipato raccordato tutto valvola 4+4 megadella candela ngk b8hs Come colonna getto max monto 160_be3_max 130 ma se tiro la terza e spengo ho la candela chiara tendente al grigio quindi magra... vedendo altri post con una configurazzione simile alcuni hanno la carburazione buona con un 125 di max Sono sicuro di non tirare aria da nessuna parte Come olio uso motul 710 2,5% so che contiene un aditivo antifumo forse è lui la causa Dimenticavo la vespa va benissimo parte al primo colpo e tira bene tutte le marce Mi resta solo il dubbio di questa candela grigia Grazie a chi sapra consigliarmi qualcosa... E' impossibile comparare due motori anche se fatti il più uguale possibile... è sufficiente avere il livellobenzina in vaschetta differente anche solo di mezzo millimetro che già il getto del massimo sarà diverso... Non ti dannare se la tua va bene così lasciala stare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norge Inviato 20 dicembre 2016 - 21:18 Autore Share Inviato 20 dicembre 2016 - 21:18 Non riesco a postare la foto con android su questo forum... non ho ben capito il discorso della vaschetta un pelino piu capiente o meno come fa a cambiare carburazione? Posto laltro forum che li si vede la candela non so perché qua non posso spero di non sgarrare qualche regola http://www.vespaonline.com/topic/93905-px-177-polini/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 20 dicembre 2016 - 21:34 Share Inviato 20 dicembre 2016 - 21:34 norge dice: Non riesco a postare la foto con android su questo forum...non ho ben capito il discorso della vaschetta un pelino piu capiente o meno come fa a cambiare carburazione? Posto laltro forum che li si vede la candela non so perché qua non posso spero di non sgarrare qualche regola http://www.vespaonline.com/topic/93905-px-177-polini/ La benzina della vaschetta deve passare attraverso il getto per poi arrivare al tubetto emulsionatore e quindi al centratore che si trova più n alto del livello vaschetta di almeno3 mm. La depressione generata dal motore in aspirazione succhia la benzina dalla vaschetta, gioco forza a pari depressione se il livello è più alto ariverà più benzina perche il dislivetto che dovrà superare la benzina in vaschetta seppur minimo sarà minore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 20 dicembre 2016 - 22:00 Share Inviato 20 dicembre 2016 - 22:00 sostituire il BE3 con BE5 e montare freno aria da 150 getto max 125, prima prova con l'attuale 130. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norge Inviato 20 dicembre 2016 - 22:17 Autore Share Inviato 20 dicembre 2016 - 22:17 Grazie poeta appena passo dall ricambista faccio due prove 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 21 dicembre 2016 - 15:06 Share Inviato 21 dicembre 2016 - 15:06 norge dice: Grazie poeta appena passo dall ricambista faccio due prove ti chiedo umilmente se hai capito quello che ti ho spiegato, se cambi la colonna completa di tubetto emulsionatore è chiaro che tutta la carburazione cambia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norge Inviato 21 dicembre 2016 - 15:10 Autore Share Inviato 21 dicembre 2016 - 15:10 Esatto sicuramente sara da rifare la carburazione dell minimo con la vite posteriore e modifichera i medi e max in poche parole mi sballa tutto sono quasi tentato a mettere un 135 di max ma non so se ha senso so che gira bene attualmente ma la candela chiara mi spaventa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 21 dicembre 2016 - 19:32 Share Inviato 21 dicembre 2016 - 19:32 norge dice: Esatto sicuramente sara da rifare la carburazione dell minimo con la vite posteriore e modifichera i medi e max in poche parole mi sballa tutto sono quasi tentato a mettere un 135 di max ma non so se ha senso so che gira bene attualmente ma la candela chiara mi spaventa... la vite posteriore incide fino a circa 1/4 di apertura, se sei magro dopop una tirata a tutto gas prova un calibratore aria più piccolo di 10 punti senza modificare altro in modo da arricchire maggiormente con gas spalancato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norge Inviato 21 dicembre 2016 - 21:49 Autore Share Inviato 21 dicembre 2016 - 21:49 Ok grazie siete gentilissimi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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