Sbiriguda Inviato 6 gennaio 2017 - 17:29 Autore Share Inviato 6 gennaio 2017 - 17:29 Con queste giornate è una tortura avere la vespa smontata! Speriamo che l'attesa sarà ripagata! Mi mancano da ordinare gli spessori (se non serve altro), quale tra quelli che avevo elencato mi serve? Poi dovrò decidere se lasciare il 20 originale o montare il 26 che avevo preso, ma per ora non mettiamo troppa carne al fuoco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 6 gennaio 2017 - 20:56 Share Inviato 6 gennaio 2017 - 20:56 Che hai deciso per i cuscinetti di banco?Spero non i nadella...tutt'al piu il kit pinasco...che è buono e non fà fiasco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 6 gennaio 2017 - 21:36 Autore Share Inviato 6 gennaio 2017 - 21:36 http://www.moto-center.it/ricambio.php?cod=1704&name=kit-revisione-albero-motore-vespa-px-pe-125-150-200-cosa-125-150-200-con-paraoli-corteco Volevo ordinare questo kit che mi aveva consigliato Poeta (sono nadella) ma siccome è venerdì non ho ancora fatto l'ordine. Quindi me li sconsigli? Quali sono i migliori? Questo è il kit Pinasco? http://www.emporiodelloscooter.com/catalogo-generale-kit-cuscinetti-di-banco-pinasco-vespa-px-pe.1.35.74.gp.7896.uw 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 6 gennaio 2017 - 22:37 Share Inviato 6 gennaio 2017 - 22:37 il kit Pinasco è meglio ovvio ma il KIT CIF con i Nadella non và male affatto! Anzi paraolii e o-ring sono di prima qualità, è cioè completo e di qualità standart , sul Polini và benone.... poi se vuoi i PINASCO MEGLIO, sono però una cosa in più e non una scelta obbligata.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 7 gennaio 2017 - 08:27 Share Inviato 7 gennaio 2017 - 08:27 A me i nadella piacciono poco...preferisco i torrington,i pinasco o i fag(nos)che ho in garage.Quando mi capita di aprire un motore che ha il volano ballerino...quasi sempre c'è montato un nadella e con meno di 3000km.Per 20€ di differenza,prendi il prodotto migliore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 7 gennaio 2017 - 16:55 Autore Share Inviato 7 gennaio 2017 - 16:55 Prendo i Pinasco:ok:... Anche se ho trovato solo quelli dell'albero: http://www.emporiodelloscooter.com/catalogo-generale-kit-cuscinetti-di-banco-pinasco-vespa-px-pe.1.35.74.gp.7896.uw Della ruota posteriore non li trovo, semmai prendo gli SKF dal ricambista. Invece gli spessori del cambio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 7 gennaio 2017 - 19:35 Share Inviato 7 gennaio 2017 - 19:35 Teoricamente dovresti avere quello con un solo dente,ovviamente i piu costosi.Devi solo procurarti uno spessimetro e,a cambio montato messo in posizione verticale,misurare lo spazio tra il seeger e lo spessore monodente.Se è inferiore a 0.4mm sei a cavallo;se è superiore devi acquistare la maggiorazione che ti riporta entro gli 0.4mm,meglio intorno a 0.2mm se possibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 7 gennaio 2017 - 22:28 Share Inviato 7 gennaio 2017 - 22:28 se hai un motore che era davvero sfruttato tanto prendi il seconda maggiorazione, sono gli spessori alti per large e quelli bassi per small.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 8 gennaio 2017 - 20:40 Autore Share Inviato 8 gennaio 2017 - 20:40 Va bene grazie. I cuscinetti Pinasco della ruota posteriore non li trovo... (possibile?) Metterò Pinasco all'albero e SKF sull'albero ruota... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 9 gennaio 2017 - 06:10 Share Inviato 9 gennaio 2017 - 06:10 Visto che i pinasco sono solo per il banco,è normale che non trovi quelli del cambio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 9 gennaio 2017 - 16:08 Autore Share Inviato 9 gennaio 2017 - 16:08 Psycovespa77 dice: Visto che i pinasco sono solo per il banco,è normale che non trovi quelli del cambio. Perfetto ecco la conferma. Cavolo Poeta ci hai chiappato! Mi serve il 2a maggiorazione (1,1mm) e così lo porto a 0,3. Se non serve altro (altri accorgimenti come questo del cambio che non conoscevo) faccio l'ordine. (una crocera nuova l'ho presa) Parlando invece del CARBURATORE in garage ho un 26 Pinasco per T5 con filtro T5... meglio o peggio del 20 originale?:mah: Poeta mi aveva già consigliato il 20... Il 26 lo avevo già provato sull'originale e avevo notato un po' più di spunto però meno allungo e ripresa in salita perché affogava, questo con l'ORIGINALE! Anche con questo 177 affogherebbe perdendo ''fiato''? Se ce la facesse a sfruttarlo, senza affogare, secondo me (dopo l'esperienza sull'originale) potrebbe essere davvero un buon POLINI... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 9 gennaio 2017 - 17:22 Autore Share Inviato 9 gennaio 2017 - 17:22 Avevo fatto male la misurazione ! Il cambio è a 0,25 direi perfetto, senza bisogno di spessori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 9 gennaio 2017 - 17:50 Share Inviato 9 gennaio 2017 - 17:50 Se raccordi bene scatola-carter e scatola-carburatore lavorando un pò anche il condotto si beve il 26 senza battere ciglio.Ovviamente ben carburato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 9 gennaio 2017 - 18:01 Share Inviato 9 gennaio 2017 - 18:01 Ottimi i cuscinetti di banco Pinasco. Ancora meglio i Sip, tanto che ultimamente uso solo quelli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 10 gennaio 2017 - 23:13 Share Inviato 10 gennaio 2017 - 23:13 il 26 G però okkio che diventi matto per i getti, freno aria e getto minimo sono difficili, ma se lo hai.... montalo certo! Il 20-20 raccordato però sappilo... con il conetto Polini e scatola air box pinasco..... si carbura meglio e fischia proprio bene.... il 26 farà meglio solo se sai carburare bene. I cuscinetti SIP e PINASCO sono meglio dei Nadella, ma i Nadella non fanno skifo però. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 23 gennaio 2017 - 20:00 Autore Share Inviato 23 gennaio 2017 - 20:00 Allora vi aggiorno un po'... Oggi sono andato da un amico (da giovane preparava le moto) che mi da una mano, per ora abbiamo lavorato i carter, senza scavare troppo perché di "carne" ce n'è poca, abbiamo raccordato la valvola e la scatola per il 26, dobbiamo lavorare lo scarico come Poeta mi aveva consigliato e il terzo travaso frontescarico sul pistone. L'albero abbiamo deciso di lasciarlo con le fasi originali (il lavoro e la requilibratura non ne varrebbero la resa) quindi l'ho solo lucidato. Il cuscinetto a rulli dell'albero del cambio non lo tocco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 24 gennaio 2017 - 18:29 Autore Share Inviato 24 gennaio 2017 - 18:29 Stasera: PISTONE terzo travaso frontescarico 2mm per parte CILINDRO scarico 1mm per parte La testa per spianarla la porto in un centro rettifiche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 24 gennaio 2017 - 20:03 Share Inviato 24 gennaio 2017 - 20:03 No, tavola di vetro blindato da 2 cm e carta vetrata grossa poi quella fina lavora "incrociato"...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 24 gennaio 2017 - 20:44 Share Inviato 24 gennaio 2017 - 20:44 Parti da un presupposto generale : per un viaggio del genere serve affidabilità e non prestazioni .. meno metti le mani e più è affidabile .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 24 gennaio 2017 - 21:37 Autore Share Inviato 24 gennaio 2017 - 21:37 poeta dice: No, tavola di vetro blindato da 2 cm e carta vetrata grossa poi quella fina lavora "incrociato"...... Un mio amico mi ha consigliato un centro rettifiche dove conosce il proprietario, in 10 minuti me la fanno:ok: - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Razos dice: Parti da un presupposto generale : per un viaggio del genere serve affidabilità e non prestazioni .. meno metti le mani e più è affidabile .. Certamente... Però un po' di migliorie al vecchio Polinone me le sono permesse... Per la testata vado in Cerchiaia dal Fantozzi non so se ci sei mai stato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 25 gennaio 2017 - 00:23 Share Inviato 25 gennaio 2017 - 00:23 Rimani tra 1,8 e 2 di squish, se scendi di squish devi aumentare la cupola centrale in ampiezza, cioè se comprimi abbassando devi decomprimere e compensare allargando la cupola centrale... grossomodo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 25 gennaio 2017 - 13:59 Autore Share Inviato 25 gennaio 2017 - 13:59 Per alzare il cilindro in modo da scoprire a filo le luci avevo pensato di mettere 3/4 guarnizioni (di carta per il 177 non le trovo) da 0,2, però me lo hanno sconsigliato perché mettendone più di una tendono ad aprirsi, su Tonazzo ho trovato uno spessore da 0,8 che potrebbe fare al caso mio... Che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 25 gennaio 2017 - 15:20 Share Inviato 25 gennaio 2017 - 15:20 Sbiriguda dice: Certamente... Però un po' di migliorie al vecchio Polinone me le sono permesse... Per la testata vado in Cerchiaia dal Fantozzi non so se ci sei mai stato L'ho sentito nominare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 25 gennaio 2017 - 15:21 Share Inviato 25 gennaio 2017 - 15:21 io metto sempre una guarnizione di carta sopra e sotto eventuali basette.compro i fogli di vari spessori e me le ritaglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 25 gennaio 2017 - 21:46 Share Inviato 25 gennaio 2017 - 21:46 o più semplicemente guarnizione di carta per guarnizioni da 1mm, esiste da 0,2- 0,4 -0,6 -0,8 -1,0, ,etila da 1mm serrata diventa 0,8 e se la bagni in olio diventa 0,7... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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