llucky Inviato Aprile 18, 2017 Inviato Aprile 18, 2017 A questo punto con l'albero anticipato, lavorando la valvola e con il 26... Mi ispirerebbe togliere la piccola Giannelli e mettere un'espansione da bassi, non la Megadella ma un'espansione seria... la Coyote mi attira molto dato che ho letto che non svuota i bassi ma anzi aumenta proprio la coppia, e poi non costa uno sproposito come tutte le altre espansioni vere. La rivende la acme di treviso ed è simile alla JL. ''Acme, sviluppatore dell’espansione, assicura prestazioni elevate al pari (anche superiori) delle più blasonate Sip, Sterling e JL ma ad un prezzo sensibilmente minore.'' http://www.acme-specialparts.com/en//vespa/large-frame/marmitte/marmitta-espansione-vespa-px-200-acme-coyote-2.html Perchè non la padella polini che andrebbe benissimo con il tuo cilindro e risparmieresti un sacco di soldi! dovrebbe dare molti bassi e anche alti abbastanza buoni. 0 Cita
Sbiriguda Inviato Aprile 18, 2017 Autore Inviato Aprile 18, 2017 Perchè non la padella polini che andrebbe benissimo con il tuo cilindro e risparmieresti un sacco di soldi! dovrebbe dare molti bassi e anche alti abbastanza buoni. Immagino che sia buona come marmitta anche la Polini Original, ma questa è qualcosa di superiore! A quel prezzo ho trovato anche la Zirri PX 04180 ma ho paura che svuoti troppo ai bassi, mentre la Coyote è indicata proprio per la coppia. http://zirriangelocorseinvespa.it/Marmitte.html 0 Cita
Sbiriguda Inviato Aprile 18, 2017 Autore Inviato Aprile 18, 2017 Allora ecco la lista della spesa: Albero: http://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/largeframe/albero-motore-jasil-anticipato-vespa-px-125-150-corsa-57-biella-105.1.1.20.gp.5851.uw Ringrazio ancora FrancoRinaldi per avermelo consigliato Primaria: 23/64 denti dritti In caso risultasse troppo lunga la accorcerò con il pignone da 22 https://www.officinatonazzo.it/ingranaggi-primaria-polini-z-23-64-ratio-2-78-denti-dritti-per-vespa-px-125-150-6-molle.1.15.47.gp.1278.uw Marmitta: Sono indeciso... Con la Coyote dovrei tirare la 23/64 http://www.acme-specialparts.com/en//vespa/large-frame/marmitte/marmitta-espansione-vespa-px-200-acme-coyote-2.html Oppure la nuova Modular MDM o la Zirri però ho paura che svuotino troppo in basso... 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Aprile 18, 2017 Inviato Aprile 18, 2017 Voto per padella polini o megadella anch'io. 0 Cita
BR1 Inviato Aprile 18, 2017 Inviato Aprile 18, 2017 quella marmitta è bella davvero, però perdi parecchio in "discrezione". Mi orienterei anche io su una padella, non per niente sono passato da una simonini ad una polini original trovando solo vantaggi. Non conosco il tuo motore ma quei rapporti mi paiono tendenti al lungo, cosa che a mio avviso mal si sposa con uno scarico ad espansione. 0 Cita
Sbiriguda Inviato Aprile 18, 2017 Autore Inviato Aprile 18, 2017 quella marmitta è bella davvero, però perdi parecchio in "discrezione". Mi orienterei anche io su una padella, non per niente sono passato da una simonini ad una polini original trovando solo vantaggi.Non conosco il tuo motore ma quei rapporti mi paiono tendenti al lungo, cosa che a mio avviso mal si sposa con uno scarico ad espansione. Con quella Marmitta quali rapporti mi consigli? Ho scelto i 23/64 per i denti dritti e se poi risultassero davvero troppo lunghi potrei accorciarli con il pignone da 22 0 Cita
BR1 Inviato Aprile 18, 2017 Inviato Aprile 18, 2017 Con quella Marmitta quali rapporti mi consigli? Ho scelto i 23/64 per i denti dritti e se poi risultassero davvero troppo lunghi potrei accorciarli con il pignone da 22 leggo che di serie hai 22/67, presumo quindi che monti il cambio "vecchio". Io sono abituato a ragionare col cambio "denti grossi", in quel caso ti avrei consigliato 23/68. A quanto ne so il "denti piccoli" è più corto di suo, quindi potrebbe tenere anche una rapportatura più lunga. gioca un po' con il calcolatore rapporti, vedrai che ne verrai a capo! http://www.vesparesources.com/calcolo/largeframe.htm 0 Cita
Sbiriguda Inviato Aprile 18, 2017 Autore Inviato Aprile 18, 2017 leggo che di serie hai 22/67, presumo quindi che monti il cambio "vecchio". Io sono abituato a ragionare col cambio "denti grossi", in quel caso ti avrei consigliato 23/68.A quanto ne so il "denti piccoli" è più corto di suo, quindi potrebbe tenere anche una rapportatura più lunga. gioca un po' con il calcolatore rapporti, vedrai che ne verrai a capo! http://www.vesparesources.com/calcolo/largeframe.htm Grazie, ora mi è più chiaro e li dovrei tirare. Il cambio a denti grossi del successivo px è a quarta lunga o corta? 0 Cita
BR1 Inviato Aprile 18, 2017 Inviato Aprile 18, 2017 Grazie, ora mi è più chiaro e li dovrei tirare.Il cambio a denti grossi del successivo px è a quarta lunga o corta? 125 quarta corta, 150 quarta lunga 0 Cita
poeta Inviato Aprile 18, 2017 Inviato Aprile 18, 2017 lo Jasil di 10"... vero non ci avevo pensato.... costa meno del BGM.... e sembra bello... aggiudicato! Sei a puntine???? SE sì devi passare a ELETTRONICO.... rapporti 23-64DD kit doppia molla revisione parastrappi (per montare la corona devi per forza revisionarlo), ma devi montarela frizione sette molle della 200cc quindi prendi il kit 23-64DD con il piattello perla frizione della 200!!!! frizione newfreen completa della vespa 200 padella POLINI senza se e senza ma. il carburatore da 26 NO, ripeto NO! Serve il 20-20 con conetto polini e coperchio pinasco rialzato getto 130/136 il cilindro lo sbatti sotto com'è, non mi convince mai un Polini rettificat, ma quello hai.... fà110GPS viaggia a 90e tirale salite come nulla, il cilindro rimane incognito però... detto tutto vedi tu... 0 Cita
Sbiriguda Inviato Aprile 18, 2017 Autore Inviato Aprile 18, 2017 lo Jasil di 10"... vero non ci avevo pensato.... costa meno del BGM.... e sembra bello... aggiudicato! Sei a puntine???? SE sì devi passare a ELETTRONICO.... rapporti 23-64DD kit doppia molla revisione parastrappi (per montare la corona devi per forza revisionarlo), ma devi montarela frizione sette molle della 200cc quindi prendi il kit 23-64DD con il piattello perla frizione della 200!!!! frizione newfreen completa della vespa 200 padella POLINI senza se e senza ma. il carburatore da 26 NO, ripeto NO! Serve il 20-20 con conetto polini e coperchio pinasco rialzato getto 130/136 il cilindro lo sbatti sotto com'è, non mi convince mai un Polini rettificat, ma quello hai.... fà110GPS viaggia a 90e tirale salite come nulla, il cilindro rimane incognito però... detto tutto vedi tu... Poeta non ti ricordi? Ho lo statore elettronico e il volano da 2.3 kg come mi avevi raccomandato te! Padella POLINI senza se e senza ma.... ma una bella espansione! No è vero poi mi arrestano:risata: Ma non renderà meglio? Un'espansione?! Ah giusto niente Ma! Invece il 26 perché no? Non aiuta agli alti? 110 GPS, viaggia a 90 e tira le salite come nulla! E se ti dicessi che forse ho trovato da "vendere" il mio rettificato e mi potrei prendere il POLINI in ALLUMINIO?!!:quote: 0 Cita
iena Inviato Aprile 19, 2017 Inviato Aprile 19, 2017 devi montarela frizione sette molle della 200cc quindi prendi il kit 23-64DD con il piattello perla frizione della 200!!!! D'accordo in tutto e per tutto fuorché in questo. Io ho da sempre la 6 molle con anello di rinforzo e kit 4 dischi + molle rinforzate della Newfren. Dire che va bene è riduttivo. La 7 molle è un mattone di frizione, proprio non mi piace. Piuttosto passerei ad una frizione serie, tipo una BGM Superstrong ma si sale in maniera considerevole di prezzo. 0 Cita
Sbiriguda Inviato Aprile 19, 2017 Autore Inviato Aprile 19, 2017 D'accordo in tutto e per tutto fuorché in questo. Io ho da sempre la 6 molle con anello di rinforzo e kit 4 dischi + molle rinforzate della Newfren. Dire che va bene è riduttivo. La 7 molle è un mattone di frizione, proprio non mi piace. Piuttosto passerei ad una frizione serie, tipo una BGM Superstrong ma si sale in maniera considerevole di prezzo. La newfren 8 molle? Ora ho una malossi 6 molle rinforzate con campana Pinasco con anello di rinforzo 0 Cita
Sbiriguda Inviato Aprile 19, 2017 Autore Inviato Aprile 19, 2017 https://www.officinatonazzo.it/marmitte-marmitta-ad-espansione-atomic-in-acciaio-per-vespa-200-scarico-a-destra-.1.17.53.gp.6668.uw ATOMIC! Me ne hanno parlato bene, come la Jl... e costa 170 euro! Fino a poco tempo fa era disponibile anche per 125, dovrei sentire Tonazzo... 0 Cita
FrancoRinaldi Inviato Aprile 19, 2017 Inviato Aprile 19, 2017 La newfren 8 molle?Ora ho una malossi 6 molle rinforzate con campana Pinasco con anello di rinforzo è una frizione ottima parecchio migliore di quella che hai ora 0 Cita
Sbiriguda Inviato Aprile 19, 2017 Autore Inviato Aprile 19, 2017 Ma sono la stessa? Tonazzo 137 euro: https://www.officinatonazzo.it/frizioni-gruppo-frizione-completa-newfren-5-dischi-8-molle-con-anello-di-rinforzo-pignone-z23-per-vespa-px-200.1.15.50.gp.471.uw 10'' 100euro: http://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/largeframe/frizione-8-molle-z23-denti-newfren-rinforzata-vespa-px125-150-200-cosa.1.1.35.gp.6117.uw Però la vendono con il pignone z23 a denti elicoidali che non me ne faccio di niente! Questo della 23/64 DD ci va vero? http://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-primaria/largeframe/pignone-frizione-8-molle-z-23-drt-per-primaria-z-64-polini-denti-dritti-vespa-largeframe.1.1.50.gp.4231.uw 0 Cita
FrancoRinaldi Inviato Aprile 19, 2017 Inviato Aprile 19, 2017 Ma sono la stessa? Tonazzo 137 euro: https://www.officinatonazzo.it/frizioni-gruppo-frizione-completa-newfren-5-dischi-8-molle-con-anello-di-rinforzo-pignone-z23-per-vespa-px-200.1.15.50.gp.471.uw 10'' 100euro: http://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/largeframe/frizione-8-molle-z23-denti-newfren-rinforzata-vespa-px125-150-200-cosa.1.1.35.gp.6117.uw Però la vendono con il pignone z23 a denti elicoidali che non me ne faccio di niente! Questo della 23/64 DD ci va vero? http://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-primaria/largeframe/pignone-frizione-8-molle-z-23-drt-per-primaria-z-64-polini-denti-dritti-vespa-largeframe.1.1.50.gp.4231.uw esatto devi comprare la frizione e poi il pignone 0 Cita
Sbiriguda Inviato Aprile 19, 2017 Autore Inviato Aprile 19, 2017 http://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/largeframe/albero-motore-jasil-anticipato-vespa-px-125-150-corsa-57-biella-105.1.1.20.gp.5851.uw http://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-primaria/largeframe/rapporti-23-64-malossi-per-vespa-gtr-sprint-veloce-ts-px-125-150-200-t5-cosa.1.1.50.gp.6271.uw http://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/largeframe/frizione-8-molle-z23-denti-newfren-rinforzata-vespa-px125-150-200-cosa.1.1.35.gp.6117.uw https://www.officinatonazzo.it/marmitte-marmitta-polini-original-per-vespa-px-125-150.1.15.53.gp.7002.uw E tra un po' anche l'alluminio! 0 Cita
FrancoRinaldi Inviato Aprile 19, 2017 Inviato Aprile 19, 2017 http://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/largeframe/albero-motore-jasil-anticipato-vespa-px-125-150-corsa-57-biella-105.1.1.20.gp.5851.uw http://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-primaria/largeframe/rapporti-23-64-malossi-per-vespa-gtr-sprint-veloce-ts-px-125-150-200-t5-cosa.1.1.50.gp.6271.uw http://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/largeframe/frizione-8-molle-z23-denti-newfren-rinforzata-vespa-px125-150-200-cosa.1.1.35.gp.6117.uw https://www.officinatonazzo.it/marmitte-marmitta-polini-original-per-vespa-px-125-150.1.15.53.gp.7002.uw E tra un po' anche l'alluminio! Configurazione perfetta 0 Cita
poeta Inviato Aprile 19, 2017 Inviato Aprile 19, 2017 ALT! Se hai intenzione di montare il cilindro in alluminio.... la marma polini non và bene!!!! Serve padella ben più aperta , ovvero la megadella dedicata V5-6?O la più grande delle Sip Road.... Il carburatore diventa allora sì da 26 (se lo hai) o da 24 se lo devi comprare.... Conetto venturi Polini + ovvio coperchio scatola alta Pinasco... il volano anche DEVI cambiarlo a favore di uno ancora più leggero, l'originale tornito non và bene, quindi serve quello da 2 kg originale px my privato della ghiera avviamento. Cavolo hai cambiato configurazione in corsa! sono 500 neuri in più a dire poco però!!!! Valuta. 0 Cita
Sbiriguda Inviato Aprile 20, 2017 Autore Inviato Aprile 20, 2017 Sì lo so ho speso all'improvviso 500 euro... ma siccome ho un amico che sta facendo (o meglio gli sto facendo ) anche lui un motore simile ma più tranquillo gli vendo alcuni pezzi tra cui cilindro, frizione e marmitta... Dato che ha l'accensione a puntine con il volano pesante potrei dargli anche il mio volano da 2,3 per prendermene uno più leggero. Troppo il Pinasco da 1,6? Marmitta... 0 Cita
iena Inviato Aprile 20, 2017 Inviato Aprile 20, 2017 Serve padella ben più aperta , ovvero la megadella dedicata V5-6?O la più grande delle Sip Road.... Io andrei o di Megadella o di Big Box Sport. Guarda il grafico con un Quattrini https://blog.scooter-center.com/it/bgm-bigbox-sport-e-di-nuovo-disponibile/ 0 Cita
Sbiriguda Inviato Aprile 20, 2017 Autore Inviato Aprile 20, 2017 Io andrei o di Megadella o di Big Box Sport. Guarda il grafico con un Quattrini https://blog.scooter-center.com/it/bgm-bigbox-sport-e-di-nuovo-disponibile/ Azzz!! 180 euro però! Per un ''Padella''... A questo prezzo meglio un'espansione seria! 0 Cita
iena Inviato Aprile 20, 2017 Inviato Aprile 20, 2017 Azzz!! 180 euro però! Per un ''Padella''... A questo prezzo meglio un'espansione seria! He he, ormai le "padelle" sui PX le stanno cominciando ad usare anche in pista, un motivo ci sarà Se pensi costi troppo, puoi sempre "ripiegare" sulla prima serie http://www.scooter-center.com/it/product/BGM1010C/Marmitta+BGM+PRO+BigBox+10+Vespa+PX80+PX125+PX150?meta=?cat=C_V_VNX1T&catmatch=CAT_AUSPUFF_AUSPUFF 0 Cita
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