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Elaborazione Vespa HP 4 marce


Auricchio
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salve, sto restaurando la mia Vespa Hp ed ho attualmente il blocco motore sul banco.

In questo momento è montato il 75 Polini in ghisa ma è in programma la sostituzione con il 75 Polini in alluminio di cui ho sentito parlare un gran bene.

Per il momento ho preso una Sito Plus nuova ma ho preso in considerazione una Giannelli Vintage che mi piace esteticamente, è omologata e soprattutto

mi consente di mantenere la ruota di scorta che per me è importante.

Ho comprato anche un kit carburatore 19/19 che andrò a montare quando sostituirò il gruppo termico.

La rapportatura che ha al momento è quella di serie, e qui è dove volevo arrivare:

Considerate che per me è la mia prima Vespa dopo tante moto e scooter , informandomi qua e la ho (forse) capito che

la rapportatura a me più congeniale è quella con la campana 18/67 denti elicoidali. Già che ci sono prenderei anche i dischi nuovi della frizione ma quali??

Molla o molle varie?? Mi aiutate per favore con la lista della spesa? La guarnizione nuova per il carter già ce l'ho e vorrei montare il tutto ora

che ho il motore sul banco.

Grazie mille:ciao:

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Ciao. Allora quella giannelli è moooolto rumorosa, ma come tu dici permette di mantenere la ruota di scorta con prestazioni sicuramente superiori alla Sito plus. Se puoi, raccorda i carter e tieni il tuo albero originale se è proprio l'originale della tua vespa, senza anticiparlo al massimo lo reimbielli. Frizione se non è consumata tieni la tua, è una gran bella frizione la 6 molle dell'HP. Campana ok, ci sarebbe anche la 21/76 che è impercettibilmente più lunga ma fischia. Ovviamente dopo tutto ciò metti in conto una revisione completa di cuscinetti, paraoli e qualsiasi cosa sia vecchia nel tuo motore.

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Ciao. Allora quella giannelli è moooolto rumorosa, ma come tu dici permette di mantenere la ruota di scorta con prestazioni sicuramente superiori alla Sito plus. Se puoi, raccorda i carter e tieni il tuo albero originale se è proprio l'originale della tua vespa, senza anticiparlo al massimo lo reimbielli. Frizione se non è consumata tieni la tua, è una gran bella frizione la 6 molle dell'HP. Campana ok, ci sarebbe anche la 21/76 che è impercettibilmente più lunga ma fischia. Ovviamente dopo tutto ciò metti in conto una revisione completa di cuscinetti, paraoli e qualsiasi cosa sia vecchia nel tuo motore.

si l'albero è sicuramente l'originale!! riguardo la frizione ci darò un occhiata ma scarto a priori la campana a denti dritti fischiante ahah

Cuscinetti e paraoli già preventivati.....grazie mille!

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mi è sorto un dubbio: il 75 polini in alluminio fino a che rapportatura "digerisce" ??'

ho paura che la 18/67 poi sia troppo corta :(

 

Dipende anche dalla configurazione,ma oltre la 24/72 sono troppo lunghe.Comunque nel caso esiste il pignone da 19 per la 18/67

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