Toti_leonardo Inviato 26 dicembre 2016 - 23:27 Share Inviato 26 dicembre 2016 - 23:27 Salve a tutti ,vi chiedo cortesemente se siete al corrente dell' anticipo originale della vespa pk prima serie senza frecce,tanto per capirsi la tacca allo statore ci arrivo da solo,ma vorrei sapere su quanti gradi è in origine. La domanda nasce spontanea in quanto sarei intenzionato a mettere un 75 o un 100 sulla mia vespa pk dell'85 ma Polini dice di mettere l'anticipo a 17° e non avendo la possibilità di smontare il volano e ammattire con le prove vorrei sapere se l'anticipo originale (quello della tacca con lo statore) potrebbe andare bene con i cilindri sopracitati. Nel ringraziarvi per la vostra cortesia vi porgo i miei saluti. Un grazie a tutto lo staff ,ma anche alle persone che, grazie a loro,contribuiscono ad un bel punto di riferimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 27 dicembre 2016 - 08:47 Share Inviato 27 dicembre 2016 - 08:47 Ciao. L'anticipo originale della tua vespa dovrebbe essere 18 gradi, come tutte le 50 fino alla HP (in cui viene messo a 17). Per esperienza ti dico che un 75 non troppo spinto (al limite campana più lunga e qualche marma più aperta tipo proma-polini) non soffre l'anticipo originale ne tantomeno la calda candela originale del 50ino. Il 100 invece non ne ho esperienza, ma tutti consigliano di rivedere l'anticipo ed usare la candela giusta. Ovvio anche sul 75 sarebbe buona cosa una messa a punto perfetta, ma ti ripeto, se non hai voglia di smanettarci troppo, un 75 base non spinto regge ugualmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toti_leonardo Inviato 27 dicembre 2016 - 09:43 Autore Share Inviato 27 dicembre 2016 - 09:43 Ciao. L'anticipo originale della tua vespa dovrebbe essere 18 gradi, come tutte le 50 fino alla HP (in cui viene messo a 17). Per esperienza ti dico che un 75 non troppo spinto (al limite campana più lunga e qualche marma più aperta tipo proma-polini) non soffre l'anticipo originale ne tantomeno la calda candela originale del 50ino. Il 100 invece non ne ho esperienza, ma tutti consigliano di rivedere l'anticipo ed usare la candela giusta. Ovvio anche sul 75 sarebbe buona cosa una messa a punto perfetta, ma ti ripeto, se non hai voglia di smanettarci troppo, un 75 base non spinto regge ugualmente Ciao ti ringrazio veramente tanto,io avevo pensato ad un Polini racing ma al limite anche normale,mentre per i rapporti ho già una 21 diritti e nel contesto avrei messo la Polini a banana...... Ti ringrazio nuovamente augurandoti buona giornata..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 27 dicembre 2016 - 10:16 Share Inviato 27 dicembre 2016 - 10:16 Quella campana va benissimo sui 75, sui 102 è abbastanza corta. Se non raccordi, non anticipi l'albero e carburatore originale, un 75 racing è solo sprecato. Un normalissimo 75 fa il suo dovere egregiamente. Anche la marma va bene, assicurati solo che sia per pk perché quella special non entra e bisogna tagliare la lamieradella tuota di scorta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toti_leonardo Inviato 27 dicembre 2016 - 11:36 Autore Share Inviato 27 dicembre 2016 - 11:36 Ciao , come carburatore ho un 16 -16 e come albero un Mazzucchelli anticipato, però non ho raccordato nulla, ho solo allargato la valvola di aspirazione Volendo ho anche il 19 -19 ...... Grazie per il consiglio del polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts